Vai al contenuto

West Coast Settembre-Ottobre 2013


diablo2003

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è arrivato per me e la mia compagna il momento di pianificare il tanto desiderato viaggio di nozze negli States :)

Innanzitutto, una brevissima presentazione Federico, 29 anni mi occupo di Computer Grafica per Cinema e Televisione, appassionato di Fotografia, sono un ragazzo semplice e senza grilli per la testa.

E' stato da sempre il mio sogno quello di visitare la west coast, la pixar, hollywood i vari parchi ecc ecc ma purtroppo la mia ignoranza del territorio e organizzazione mi costringe ad approfittare della vostra gentile cordialità nonchè guida :)

Tenete conto che sono un tipo attrezzato dal punto di vista, guide, navigatori, traduttori ecc ecc ma purtroppo sono anche un tipo che non ha mai potuto spostarsi molto per tanti motivi, quindi l'inglese diciamo che il mio inglese non è buono ma neanche scarso.

I punti che con la mia compagna vorremmo toccare sono:

San Francisco

Los Angeles

beverly hills

vari Parchi

San Diego

Grand Canyon

Monument Valley

Las Vegas

Ovviamente Se ci sono consigli per alcune tappe per un pivellino degli USA sarei lieto di ascoltare :)

Vorremmo riuscire in 15 giorni a vedere le cose che non ci si può perdere :)

Poi se avete consigli sulle agenzie di noleggio e alberghi ecc ecc, voli low cost

Cosi tra qualche mese potremmo iniziare a prenotare.

grazie infinite a tutti voi, parteciperete alla pianificazione di un sogno per due ragazzi giovani che non possono permettersi l'agenzia di viaggi e vi saremo grati per sempre :)

Riguardo il costo totale molto approssimativo avete un'idea?

Federico : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con 15 giorni è difficile mettere dentro tutto.... Puoi fare un bel giro, ma devi dedicare il giusto tempo a ogni destinazione, altrimenti diventa un giro da giapponesi

3 notti a san francisco e san diego, 2 a los angeles, Las Vegas e Yosemite e almeno 1 nei parchi che vuoi visitare

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Panda, in 15 giorni non riuscite a vedere tutto; se foste disposti a sacrificare Los Angeles o San Diego potreste vedere comunque molti must del West

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce Canyon

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Kingman

13 Kingman - LA (SD)

14 LA (SD)

15 LA (SD)

Oppure rimanete sulle città inserendo almeno Yosemite, Death Valley e Grand Canyon : Wink :

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 SD

12 SD

13 SD - LA

14 LA

15 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

federico purtroppo in 15 giorni è impossibile toccare le tre grandi città della costa ed inserire anche i parchi dell'ovest, considera che 3 giorni san francisco li merita tutti cosi come san diego, a los angeles se non visiti i parchi divertimento due giorni sono sufficienti e siamo già a 8. ti resta una settimana nella quale puoi pensare di inserire qualche parco, dipende molto dalle tue preferenze, se vuoi puntare più sui parchi potresti rinunciare ad una città mentre se vuoi focalizzarti su queste puoi visitare i parchi più vicini alla costa però in questo caso i parchi rossi piu belli resterebbero fuori

il giro classico per due settimane sarebbe

01 italia-SF

02 SF

03 SF

04 SF-Yosemite

05 Yosemite-Lee vining

06 Lee vining-Death Valley

07 Death Valley-Las Vegas

08 Las Vegas

09 Las Vegas-Bryce Canyon

10 Bryce Canyon-Page

11 Page-Monument Valley

12 Monument Valley-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Los Angeles

14 Los Angeles

15 Los Angeles-Italia

perà rimarrebbe fuori san diego, se vuoi inserirla potresti fare un giro del genere tenendo fuori yosemite e death valley e chiudendo a las vegas

01 Italia-SF

02 SF

03 SF

04 SF-Big Sur

05 Big Sur-Los Angeles

06 Los ANgeles

07 Los Angeles-San Diego

08 San Diego

09 San Diego

10 San Diego-Grand Canyon

11 Grand Canyon-Monument Valley

12 Monument Valley-Page-Bryce

13 Bryce-Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!!! ma quanto siete gentili e disponibili!!! grazie mille per le dritte... ora il dilemma è fare una scelta, vedrò di fare una bella chiacchierata con la mia fidanzata e le farò vedere in rete le immagini per quanto possano aiutare dei vari luoghi e arriveremo a restringere il cerchio verso una o l'altra direzione :)

Per ora vi ringrazio molto della disponibilità.

Non so intorno a che costi si aggiri il tutto per 15 giorni, magari riuscirei ad arrivare a 17 - 20 giorni ma comunque come potrei fare per un calcolo approssimativo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

considera tutto compreso 4000 euro per due settimane, 6000 se arrivi a tre, approssimativamente devi calcolare 1000 euro a testa a settimana ridistribuendo in questa media i costi dei voli, alloggi, noleggio auto e benzina, pasti ecc ecc

se ti leggi qualcuno dei miei diari che trovi nella mia firma trovi in fondo ad ogni giornata le spese giornaliere, inoltre nei miei come in tutti i diari del forum, e ce ne sono davvero tanti, puoi farti un'idea dei posti da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

E ragazzi quasi quasi allora io proporrei di restare sui 20 giorni. Non so quando ci potrò tornare e vorrei davvero non perdermi spettacoli irripetibili.

Secondo voi arrivare a 5 o 6 mila euro e restare altri 5 giorni ne vale la pena?

Si sto sfogliando tanti diari per farmi un po' di cultura :)

grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci ad aggiungere un'altra settimana il viaggio diventa motlo fluido e hai la possibilità di vedere posti unici, poi se sei appassionato di fotografia c'è pane per i tuoi denti : Thumbup :

conta che cmq la spesa maggiore è il volo e l'auto, fatta questa, la vita non è per niente cara, un pò per l'auto del dollaro debolo e un pò per i costi più bassi, alla fine una settimana in più se riesci ad inserirla non cambia tantissimo il budget ma ti permette di arrivare anche a Moab e vedere lo splendido Arches np

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...