Vai al contenuto

West Coast natale '12

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vi illustro il mio itinerario:

26/12: Milano -Phoenix

27/12: Phoenix - Flagstaff

28/12: Flagstaff - Grand Canyon - Kayenta

29/12: Kayenta - Monument Valley - page

30/12: Page - St. George

31/12: St. George - Las vegas

1/1: LV

2/1: LV

3/1: LV - Death Valley - Bishop

4/1: Bishop - Lake Tahoe

5/1: Lake Tahoe - Carson Pass - San Francisco

6/1: SF

7/1: SF

8/1: SF

9/1: SF

10/1: SF - Milano

Che dite ??

Vorrei qualche info soprattutto tra Page e St. George visto la quantità di posti da visitare che sono in zona.

Qualcuno che ha visto questi luoghi in inverno può dirmi possibili criticità relative alla neve ?

Grazie!!!

Inviato

Se posso... è una scelta tua Phoenix

26/12: Milano -Phoenix

27/12: Phoenix - Grand Canyon

28/12: Grand Canyon - Page

29/12: Page - Monument Valley

30/12: Monument Valley - Bryce Canyon (passando da sopra, non perderti la UT12)

31/12: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

1/1: LV

2/1: LV

6/1: SF

7/1: SF

8/1: SF

9/1: SF

10/1: SF - Milano

Ho guardato solo la parte prima di Las Vegas ed immagino che tu capodanno lo voglia fare lì altrimenti ti consiglierei di togliere giorni a LV e metterli altrove... per il "dopo" Vegas metterei un pernotto nella Death

Inviato

Considera anche che il Bryce è a 3000m... quindi temo che troverai abbastanza freddo...

preferisco l'itinerario di Max, senza la sosta a Flagstaff, ma andando direttamente al Grand Canyon, ma con una variante:

Piuttosto che passare dalla sierra nevada, rischiando freddo e tanta neve, cercherei di puntare la costa, passando per Morro Bay e risalendo sulla CA-1

3/1: LV - Death Valley - Ridgecrest (o Mojave)

4/1: Mojave - Morro Bay

5/1: Morro Bay - San Francisco

Inviato

Grazie delle risposte.

Dunque la visita a Bryce è compresa, non l'avevo scritta.

Purtroppo fare da Phoenix al GC più visita non è fattibile in una giornata visto che comunque le ore di luce sono quelle che sono ed il giorno 27 prima dell'ora di pranzo non sarà possibile avere la macchina.

Abbiamo scelto Phoenix poichè è più vicina ai parchi e stare un gg solo a LA non ha alcun senso (e da LA al GC ballavano altre 7 ore abbondanti).

La questione riguarda proprio il lago Tahoe ed il Carson Pass: per il freddo non c'è problema mentre è la neve a preoccupare.

Qualcuno c'è mai passato in inverno ?

E sapete dove posso trovare i dati precisi sulle medie climatiche e sulle precipitazioni ?

Gli alberghi li abbiamo già prenotati: probabilmente faremo un itinerario di riserva lungo la costa.

Grazie!

Inviato

per le strade, puoi controllare qui:

http://www.dot.ca.gov/cgi-bin/roads.cgi

http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/mtnhwys.htm

hai le condizioni attuali, non ho trovato lo storico...

qui qualche indicazione:

http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/wntrdriv.htm

Per il meteo, prova a guardare qui:

http://www.visitcalifornia.com/Travel-Tools/Weather/

http://www.city-data.com/states/California-Climate.html

ed il giorno 27 prima dell'ora di pranzo non sarà possibile avere la macchina.

scusa, ma dall'aeroporto come ti muovi in città??? secondo me la soluzione migliore sarebbe di avere l'auto subito appena arrivati e la mattina dopo partire per il Grand Canyon... facendo come hai scelto, non avresti la possibilità di fare il tramonto al Grand Canyon

Inviato

Per il meteo ti conviene guardare anche le sezioni dei singoli parchi (sul sito istituzionale nps); oltre alle possibili chiusure annuali di strade e visitor center, trovi altre informazioni utili sul meteo (generalmente su siti esterni).. : Thumbup :

Inviato

Caro Panda,

arriviamo il 27 alle19:00 ora locale a PHX e abbiamo la navetta che ci porta all'hotel (Days Inn Metrocenter PHX).

Il mattino dopo ci riporta all'areoporto e prendiamo la macchina.

La scelta è stata fatta visto non per risparmiare bensì visto che tra fuso e viaggio saremo piuttosto scoppiati, pensiamo sia meglio riprendersi prima di guidare.

Grazie per le info sul meteo!!

Inviato

A questo punto te la butto lì: ma se l'unico motivo di Phoenix è la "vicinanza" ai parchi, nel caso tu non avessi ancora preso i biglietti... perchè non consideri un'altra città?

Puoi tranquillamente prendere Los Angeles e ribalti il giro al contrario o addirittura fai loop su Las Vegas e ti fai capodanno in un'altra città (io ti butto giù idee, poi non è detto che debbano essere giuste eh!); tutte le notti che hai messo a Las Vegas secondo me sono anche tante se non vai anche per giocare...

Farti il Grand Canyon senza ne' alba e ne' tramonto è un peccato e tra Zion e Bryce io visiterei il Bryce (se è aperto il percorso standard al Bryce in 2-3 ore massimo lo fai ed hai il tempo di andare a Zion dove sei a fondo valle e rischi di trovare meno freddo, di mattina gita turistica con lo shuttle che ti fa fare tutte le fermate a gratis e poi via verso Las Vegas (un paio di ore di strada) per goderti una giornata quasi intera a Sin City... o se consideri il viaggio al contrario ti fai la serata a Zion (Springdale) e poi la mattina presto parti per il Bryce e te ne vai nel primo pomeriggio così in 3-4 ore arrivi a Page (poi se sei temerario c'è qualche scorciatoia che ti fa risparmiare un centinaio di miglia)!

San Francisco anche è una scelta giusto per oppure è la meta che hai deciso in cui finire il viaggio?

Inviato
A questo punto te la butto lì: ma se l'unico motivo di Phoenix è la "vicinanza" ai parchi, nel caso tu non avessi ancora preso i biglietti... perchè non consideri un'altra città?

Gli alberghi li abbiamo già prenotati: probabilmente faremo un itinerario di riserva lungo la costa.

Grazie!

Mi sa che se hanno preso già gli alberghi, anche i voli sono prenotati : Wink :

Comunque per l'auto concordo con Panda...dall'aeroporto all'albergo non credo siano tantissimi km, almeno la mattina dopo avete la possibilità di partire in anticipo per il GC : Wink :

Inviato

I biglietti ormai li abbiamo!

Comunque a Vegas arriviamo il 31 pomeriggio e partiamo il 3 mattino: abbiamo voluto proprio scegliere capodanno li, non so quando capiterà di passare capodanno li.

Penso che uno dei due giorni sarà dedicato alla visita di qualcos'altro nel circondario, non di certo per stare a Vegas 3 gg interi.

LA è stata scartata perchè non ci ispira assolutamente,perchè cmq servono diversi giorni per vederla e perchè si trova a 6-7 h dal GC.

SF è la fine del viaggio e ci stiamo parecchio visto che, a detta di un mio amico che c'è stato, è davvero bella.

Un giorno probabilmente andremo fino a Morro.

L'unico problema sarà il rischio neve a Bishop e lungo la strada che porta al lago ma come detto prenotermo anche sulla costa in modo tale da cambiare itinerario in caso di emergenza.

Grazie!

Inviato

Occhio ad arrivare a Vegas il 31 pomeriggio di solio dalle 12-13 chiudono tutta la strip...

Io avrei preso subito la macchina...alla sera a phoenix non ce nessuno e zero traffico....almeno il giorno dopo sei già libero di muoverti dove vuoi...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Assolutamente d'accordo..non riesco a capire quali siano i "contro" di questa scelta! Prendi l'auto appena arrivi (io ho fatto così a Las Vegas arrivando anch'io la sera), il tutto ti porterà via una mezz'oretta, poi via in hotel e nanna. L'indomani sarete pronti e scattanti per l'inizio dell'otr! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...