giova1988 Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Ciao, vi illustro il mio itinerario: 26/12: Milano -Phoenix 27/12: Phoenix - Flagstaff 28/12: Flagstaff - Grand Canyon - Kayenta 29/12: Kayenta - Monument Valley - page 30/12: Page - St. George 31/12: St. George - Las vegas 1/1: LV 2/1: LV 3/1: LV - Death Valley - Bishop 4/1: Bishop - Lake Tahoe 5/1: Lake Tahoe - Carson Pass - San Francisco 6/1: SF 7/1: SF 8/1: SF 9/1: SF 10/1: SF - Milano Che dite ?? Vorrei qualche info soprattutto tra Page e St. George visto la quantità di posti da visitare che sono in zona. Qualcuno che ha visto questi luoghi in inverno può dirmi possibili criticità relative alla neve ? Grazie!!! Cita
valebiz Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 ciao!!itinerario abbastanza classico però in inverno secondo me troverai parecchia neve...aspetta consigli dagli esperti!!! Cita
giova1988 Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Ma ti dico se si tratta di "un pò di neve" fa quasi piacere, se invece si tratta di un bordello di neve che non puoi girare in macchina, cominciano ad essere c****i amari.. Cita
MaxMontella Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Se posso... è una scelta tua Phoenix 26/12: Milano -Phoenix 27/12: Phoenix - Grand Canyon 28/12: Grand Canyon - Page 29/12: Page - Monument Valley 30/12: Monument Valley - Bryce Canyon (passando da sopra, non perderti la UT12) 31/12: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas 1/1: LV 2/1: LV 3/1: LV - Death Valley - Bishop 4/1: Bishop - Lake Tahoe 5/1: Lake Tahoe - Carson Pass - San Francisco 6/1: SF 7/1: SF 8/1: SF 9/1: SF 10/1: SF - Milano Ho guardato solo la parte prima di Las Vegas ed immagino che tu capodanno lo voglia fare lì altrimenti ti consiglierei di togliere giorni a LV e metterli altrove... per il "dopo" Vegas metterei un pernotto nella Death Cita
dariuz Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Per il capodanno a Las Vegas metti in preventivo un bel capitale... Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Considera anche che il Bryce è a 3000m... quindi temo che troverai abbastanza freddo... preferisco l'itinerario di Max, senza la sosta a Flagstaff, ma andando direttamente al Grand Canyon, ma con una variante: 3/1: LV - Death Valley - Bishop4/1: Bishop - Lake Tahoe 5/1: Lake Tahoe - Carson Pass - San Francisco Piuttosto che passare dalla sierra nevada, rischiando freddo e tanta neve, cercherei di puntare la costa, passando per Morro Bay e risalendo sulla CA-1 3/1: LV - Death Valley - Ridgecrest (o Mojave) 4/1: Mojave - Morro Bay 5/1: Morro Bay - San Francisco Cita
valebiz Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 anche noi abbiamo fatto la tratta lv-death valley-ridgecrest...bella lunga non c'è che dire,pero' almeno eviti la neve e ti fai la costa molto bella!!! Cita
giova1988 Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Grazie delle risposte. Dunque la visita a Bryce è compresa, non l'avevo scritta. Purtroppo fare da Phoenix al GC più visita non è fattibile in una giornata visto che comunque le ore di luce sono quelle che sono ed il giorno 27 prima dell'ora di pranzo non sarà possibile avere la macchina. Abbiamo scelto Phoenix poichè è più vicina ai parchi e stare un gg solo a LA non ha alcun senso (e da LA al GC ballavano altre 7 ore abbondanti). La questione riguarda proprio il lago Tahoe ed il Carson Pass: per il freddo non c'è problema mentre è la neve a preoccupare. Qualcuno c'è mai passato in inverno ? E sapete dove posso trovare i dati precisi sulle medie climatiche e sulle precipitazioni ? Gli alberghi li abbiamo già prenotati: probabilmente faremo un itinerario di riserva lungo la costa. Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 per le strade, puoi controllare qui: http://www.dot.ca.gov/cgi-bin/roads.cgi http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/mtnhwys.htm hai le condizioni attuali, non ho trovato lo storico... qui qualche indicazione: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/wntrdriv.htm Per il meteo, prova a guardare qui: http://www.visitcalifornia.com/Travel-Tools/Weather/ http://www.city-data.com/states/California-Climate.html ed il giorno 27 prima dell'ora di pranzo non sarà possibile avere la macchina. scusa, ma dall'aeroporto come ti muovi in città??? secondo me la soluzione migliore sarebbe di avere l'auto subito appena arrivati e la mattina dopo partire per il Grand Canyon... facendo come hai scelto, non avresti la possibilità di fare il tramonto al Grand Canyon Cita
dariuz Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Per il meteo ti conviene guardare anche le sezioni dei singoli parchi (sul sito istituzionale nps); oltre alle possibili chiusure annuali di strade e visitor center, trovi altre informazioni utili sul meteo (generalmente su siti esterni).. Cita
giova1988 Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Caro Panda, arriviamo il 27 alle19:00 ora locale a PHX e abbiamo la navetta che ci porta all'hotel (Days Inn Metrocenter PHX). Il mattino dopo ci riporta all'areoporto e prendiamo la macchina. La scelta è stata fatta visto non per risparmiare bensì visto che tra fuso e viaggio saremo piuttosto scoppiati, pensiamo sia meglio riprendersi prima di guidare. Grazie per le info sul meteo!! Cita
MaxMontella Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 A questo punto te la butto lì: ma se l'unico motivo di Phoenix è la "vicinanza" ai parchi, nel caso tu non avessi ancora preso i biglietti... perchè non consideri un'altra città? Puoi tranquillamente prendere Los Angeles e ribalti il giro al contrario o addirittura fai loop su Las Vegas e ti fai capodanno in un'altra città (io ti butto giù idee, poi non è detto che debbano essere giuste eh!); tutte le notti che hai messo a Las Vegas secondo me sono anche tante se non vai anche per giocare... Farti il Grand Canyon senza ne' alba e ne' tramonto è un peccato e tra Zion e Bryce io visiterei il Bryce (se è aperto il percorso standard al Bryce in 2-3 ore massimo lo fai ed hai il tempo di andare a Zion dove sei a fondo valle e rischi di trovare meno freddo, di mattina gita turistica con lo shuttle che ti fa fare tutte le fermate a gratis e poi via verso Las Vegas (un paio di ore di strada) per goderti una giornata quasi intera a Sin City... o se consideri il viaggio al contrario ti fai la serata a Zion (Springdale) e poi la mattina presto parti per il Bryce e te ne vai nel primo pomeriggio così in 3-4 ore arrivi a Page (poi se sei temerario c'è qualche scorciatoia che ti fa risparmiare un centinaio di miglia)! San Francisco anche è una scelta giusto per oppure è la meta che hai deciso in cui finire il viaggio? Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 beh, non devi fare 2 ore di macchina... ma andare tra il noleggio e il motel... ti semplifichi e tanto lo spostamento per il Grand Canyon prendendo subito l'auto Cita
Barby79 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 A questo punto te la butto lì: ma se l'unico motivo di Phoenix è la "vicinanza" ai parchi, nel caso tu non avessi ancora preso i biglietti... perchè non consideri un'altra città? Gli alberghi li abbiamo già prenotati: probabilmente faremo un itinerario di riserva lungo la costa. Grazie! Mi sa che se hanno preso già gli alberghi, anche i voli sono prenotati Comunque per l'auto concordo con Panda...dall'aeroporto all'albergo non credo siano tantissimi km, almeno la mattina dopo avete la possibilità di partire in anticipo per il GC Cita
giova1988 Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 I biglietti ormai li abbiamo! Comunque a Vegas arriviamo il 31 pomeriggio e partiamo il 3 mattino: abbiamo voluto proprio scegliere capodanno li, non so quando capiterà di passare capodanno li. Penso che uno dei due giorni sarà dedicato alla visita di qualcos'altro nel circondario, non di certo per stare a Vegas 3 gg interi. LA è stata scartata perchè non ci ispira assolutamente,perchè cmq servono diversi giorni per vederla e perchè si trova a 6-7 h dal GC. SF è la fine del viaggio e ci stiamo parecchio visto che, a detta di un mio amico che c'è stato, è davvero bella. Un giorno probabilmente andremo fino a Morro. L'unico problema sarà il rischio neve a Bishop e lungo la strada che porta al lago ma come detto prenotermo anche sulla costa in modo tale da cambiare itinerario in caso di emergenza. Grazie! Cita
scumpi Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Occhio ad arrivare a Vegas il 31 pomeriggio di solio dalle 12-13 chiudono tutta la strip... Io avrei preso subito la macchina...alla sera a phoenix non ce nessuno e zero traffico....almeno il giorno dopo sei già libero di muoverti dove vuoi... [ Post made via iPad ] Cita
mimi1204 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Assolutamente d'accordo..non riesco a capire quali siano i "contro" di questa scelta! Prendi l'auto appena arrivi (io ho fatto così a Las Vegas arrivando anch'io la sera), il tutto ti porterà via una mezz'oretta, poi via in hotel e nanna. L'indomani sarete pronti e scattanti per l'inizio dell'otr! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.