ceemo Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Dipende da quanto sei abituato a dormire in tenda e dall'attrezzatura che hai. A Maggio di notte soprattutto al grand Canyon di notte ci si avvicina e si può anche andare sotto allo zero. Cita
75usa75 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Salve, partiro' dal sequoia e obbligatoriamente potro pernottare solo una notte tra sequoia(partenza)-death-lasvegas. quale strada mi consigliereste di fare per entrare nella valle vedendo i principali punti d interesse(badwater-zabrisky-dante view? E per alloggiare per spezzare le ore del lungo viaggio? Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 purtroppo tutta la zona della california tra sequoia e la death valley è senza alcuno spunto interessante, campagna, campagna, campagna e le cittadine lungo il tragitto che porta alla valle sono ancora meno interessanti quindi il primo ocnsiglio che ti dò e di cercare di arrivarvi giusto in serata per cena e poi andare a dormir ein modo da sfrittare al meglio la giornata magari cercando di avvicinarsi il più possibile alla death valley se come immagino dormirai dentro il sequoia ed al mattino girerai il parco io direi di arrivare a ridgecrest che dista circa tre ore e mezza dall'uscita sud del sequoio e prima di arrivarvi puoi passare dal red rock canyon state park. io ho fatto la tappa inversa ridgecrest-sequoia e la sera prima sono arrivato un pò prima a ridgecrest, non c'è davvero nulla, abbiamo approfittato per fare una lavatrice ma anche la gente in giro non è che fosse della più rassicurante. magari se riuscite cercate un motel con piscina così se arrivate troppo presto vi rilassate li Cita
75usa75 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Grazie! La tappa fino a ridgecrest passando dal red rock non l avevo nemmeno notata. Il "problema" nasce dopo il pernottamento li a ridgecrest, perche da li i 3 punti interessanti della valle li vorrei fare, almeno zabrisky-badwater e dante'view e proseguendo per las vegas saranno circa 6 ore caspita... Non credo ci sia altra soluzione giusto? Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 E per alloggiare per spezzare le ore del lungo viaggio? l'alloggio sempre nella Death Valley... Parti da Sequoia verso le 11, per le 17 sei nella Valley, quindi scegli un posto per il tramonto... Poi, dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11911-la-mia-death-valley/ Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 aspetta non ti seguo. a ridgecrest vai a dormire presto tanto non c'è nulla da fare ed al mattino seguente partite il prima possibile, pienodi benzina a ridgecrest ed arrivate nella valle in un paio d'ore, passate dalla 178 per Trona, è più corta, la strada è solitaria non incontreret nessuno ma accorciate di una trentina di miglia avete quindi tutto il tempo per fare le visite che volete alla death valley, sand dunes, zabriskie, badwater, devil's golf course, artist ecc ecc poi in uscita vi fermate a dante's view ed andate a LV altrimenti come dice paolo fai il trasferimento lungo da sequoia e dorm direttamente alla death valley in fondo si tratta di fare 2 ore di strada in piu Cita
75usa75 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Superando Ridgecrest e Trona a 1.30 circa c'e' un resort (panamint springs) sempre sulla stessa strada che porta a Zabriski. La scelta quindi e', se superare Ridgecrest e dormire al resort o riposarmi piu vicino e partire al mattino. Purtroppo i view point non sono logisticamente messi bene quindi sarebbero da fare almeno 2 strade avanti e indietro, zabrisky-badwater e ritorno e zabriski-dantes view e ritorno per poi deviare su las vegas. la tappe quindi sarebbero panamint resort-badwater poi tornare indietro fino ad arrivare, passando per zabrisky, a dantes view poi tornare indietro per fare le ul time 3 ore di viaggio. Con le fermate per le foto di rito sarebbero circa 5 ore e 30. Piu o meno dicevate questo tipo di tappa? Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Sono messi come ha deciso la natura... Però puoi dormire nella death Valley, sia a stovepipe wells che a Furnace Creek. Inviato dal Millennium Falcon Cita
75usa75 Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 (modificato) Furnace Creek a quasi 200 euro e davvero improponibile almeno per me..almeno per quanto ho letto per aprile. stovelippe wells idem. credo che mi fermero al panamint springs a questo punto... o a ridgecrest anche se e un po piu lontano dalla valle. Modificato 20 Febbraio 2015 da 75usa75 Cita
75usa75 Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Ragazzi arrivero' al sequoia zona nord ( con alloggio al john muir lodge) intorno alle 14. Prevedo una visita pomeridiana alla parte nord del parco, il giorno dopo scendendo general hwy faro tappe brevi di visita. vi chiedo, essendo all uscita sud del parco (zona tunnel log?) intorno alle 12.30, ce la faccio secondo voi a essere al panamint springs intorno alle 19.30 considerando le soste benzina e un paio tre soste caffe'? ce la faccio a fare un pochino di sequoia anche al mattino? in che zona potrei vedere il tramonto, se ce la faccio coi tempi arrivando al panamint springs? Modificato 24 Febbraio 2015 da 75usa75 Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Se fai delle soste rapide credo proprio di si, però per il tramonto devi andare verso le Sand Dunes e devi aggiungere almeno mezz'ora. Cita
75usa75 Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Manca ancora molto alla mia partenza e tante saranno le domande che faro' credo. Mi sento di ringraziare anticipatamente a chi con pazienza cerca di darmi consigli utili... Cita
75usa75 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 I 3 giorni iniziali su San Fancisco 25-28 aprile (operativo dalle 12) come li posso gestire secondo voi? alloggero nei pressi di union square vicinissimo alla fermata della bart e della partenza della cable car. avrei intenzione di fare alcatraz e magari bici fino a sasualito. voi che itinerario mi consigliate? Cita
Realina Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ci sono vari diari , anche tuttora in corso, che ne parlano . Per es. Ceemo 1 Cita
al3cs Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ci sono anche un'intera sezione http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/25-san-francisco-the-city-by-the-bay/ e un topic dedicato http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12377-due-tre-o-quattro-giorni-a-san-francisco/ Cita
75usa75 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ragazzi arrivero a page intorno alle 15-16 del pomeriggio e ho prenotato un motel. e' vero che e' il top e' fare la antelope intorno alle 13? altrimenti le farei prima il giorno dopo o addirittura appena arrivato e partirei subito dopo destinazione monument. e' tempo "sprecato" aspettare le 12-13 per iniziare il tour? Cita
Realina Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 E ' bene distinguere Upper Antelope da Lower Antelope : Upper va prenotato in anticipo e ha i colori migliori con il tour di mezzogiorno; Lower non ha bisogno di prenotazione. A Page puoi visitare anche Horseshoe bend, magari al tramonto. Oppure il lago Powell. Guarda anche nella recensione che c'è sul forum. Cita
ceemo Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Come detto da Realina ci sono due Antelope Canyon, la upper che tra mezzogiorno e le 13 crea dei bellissimi giochi di luce e la lower che può essere visitata con soddisfazione anche in altri orari. Se sei tirato con i tempi potresti accontentarti della lower, comunque splendida, ma anche la upper a quell'ora sarà sempre bellissima anche senza i famosi giochi di luce. Cita
acfraine Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 in un viaggio così tirato io mi "accontenterei" di uno solo degli antelope Cita
75usa75 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Ragazzi ho visto che arrivando alle 12 al bryce posso fare tutti trai che mi interessano. partendo la mattina dopo arriverei a page presto in tempo per fare l' antelope delle 12 per godermi la luce. ho prenotato una camera, ma volendo posso cancellare la prenotazione e occupare quel tempo che mi rimane in un altro posto,spostando cosi il pernottamento che dite? mi consigliate cosi? forse ho esagerato con il pernottamento a page . in direzione monument posso fare altro ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.