Vai al contenuto

Ce la faro'? itinerario west 9 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato
25  volo interno las vegas-san francisco

cerca la combinazione "multicity" o "destinazione multipla" o Itinerario complesso, in maniera di fare direttamente il volo con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas.

Lo trovi su Orbitz, Kayak, Expedia, Lastminute, Edreams...

Guadagni una notte, da mettere tra San Francisco e Las Vegas in modo di fare sia Sequoia che Kings Canyon. 

Inviato

Purtroppo ho gia comprato frettolosamente il biglietto solo andata. Cosi la macchina la prendo a san francisco per tornare in giu. Comunque sia a parte questo ti sembra un buon itinerario, fattibile?

Inviato

A me non piace il volo interno, ma se per te è ok, può andare

29 sequoia-death valley

questa tappa è molto lunga (e altrettanto noiosa)... 

visto che fai 5 notti a Las Vegas, io ne toglierei una per fare il viaggio tra San Francisco e Las Vegas con un po' più di calma.

Inviato

Las vegas non la sfruttero per 5 notti vere e proprie in quanto la l aereo del 24 atterrera a las vegas alle 23 e l aereo per san francisco partira il 25 alle 6 am. Praticamente sarebbe solo un appoggio per partire. Visto che ho sbagliato a prenotare su las vegas invece di san francisco. Il 7 maggio base su las vegas per ritornare a casa mi vedra arrivare nel pomeriggio quindi vedo bene distribuire cosi le notti su las vegas nn trovi vada bene?

Inviato

Credo che partiro da san fran. con calma verso le 7.30 dopo colazione direzione sequoia, un paio d ore 3 di visita e una bella nottata di riposo in hotel. Al mattino fino verso le 14 continuo la mia visita e con calma mi faro le 5 ore 5.30 di viaggio fino alla death, se nn arrivo per il tramonto (vedrei comunque solo quello senza muovermi piu di tanto) mi faro subito una notte in hotel per dedicare il giorno dopo la visita alla valle. Tramonto e poi partenza per las vegas per 3 notti. In questo modo credo a mio parere di poter gestire le 2 tappe piu lunghe del mio itinerario san francisco-sequoia-death. Pensate che ce la possa fare senza fiato sul collo? D altronde il resto dell itinerario e fattibile. Secondo voi?

Inviato

se parti alle 7:30 da Sf hai ben più di un paio d'ore di visita al sequoia ma tutto il pomeriggio da mezzo giorno in poi direi quindi fai un bel giro. dipende dove decidete di alloggiare, io entrerei da nord e farei la zona del generale grant e kings canyon in quella giornata e notte al grant gorve village. il mattino seguente iniziate a scendere lungo la generals highway con le varie fermate e per le 14 siete sicuramente fuori dal parco pronti per il tappone però contate di arrivare in serata perchè meno di 5 ore e mezza non impiegherete di sicuro

Inviato

Atterrero a san francisco la mattina Del 25 aprile alle 8, e ho dubbi sulla permanza. O faccio 25-26 e 27 prendo la auto oppure 25-26-27 e 28 prendo l auto. Considerando che non ho nessuna intenzione di visitare alcatraz cosa mi consigliate?

Inviato

Se è la prima volta a San Francisco sicuramente la seconda opzione. Tieni conto che il primo giorno sarai un pò uno zombie per via del fuso. Due giorni pieni ti ci vogliono.

Inviato

Ragazzi... Sono confuso, l on de road mi piace milto di piu della sosta a san francisco. L itinerario prevede Arrivo a san francisco ore 9.notte piu altre due. Secondo voi se faccio un giorno e mezzo(visto che arrivo alle 9) possono bastarmi? Mi sto informando in giro e leggo che e tutto concentrato in 3-4 zone. Che faccio quel giorno che tolgo li a san f. Lo potrei dare a gran canyon oppure monument. Che ne pensate?

Inviato

Ognuno ha gusti ed interessi diversi, non esiste IL modo giusto di visitare San Francisco.

Se tu ami di più la natura e gli spazi aperti, due notti possono anche bastare. Secondo me la vera attrattiva della città è la sua posizione sulla baia, e il colpo d'occhio dello skyline con il Golden Gate. Potresti gironzolare un po' in città e in zona presidio, salire sulla Coit Tower, provare l'ebrezza del tram, e soprattutto fare una gita in battello fino a sotto il ponte, da prenotare prima. Se il battello non ti convince, fai una passeggiata almeno fino a metà Golden Gate e goditi il panorama.

Inviato

Ma la monument e il grand Canyon non li fai già?

Puoi scrivere l'ultima versione del to giro con i vari paletti ( voli modificabili o gia presi, alberghi eventualmente gia fissati ecc.)?

Inviato

24 aprile  ita-  las vegas

25  volo interno las vegas-san francisco

26  san francisco

27 san francisco

28  auto- sequoia national park

29 sequoia-death valley

30 death-las vegas

1 maggio-  las vegas bryce

2 bryce-page

3 page-monument

4 monument-grand canyon

5 grand canyon-las vegas

6l las vegas

7 las vegas

8 las-ita

volo interno las- san francisco fissato

5-6-7 fissati

il mio dubbio e', siccome grand canion e monument li volevo fare con calma(escursioni varie, senza l' ansia di ripartire con l itinerario) avrei potuto togliere il 27 a san francisco. ho preso in considerazione questa idea perche l arrivo  su s francisco alle ore 8 mi renderebbe presto operativo e forse potrebbero bastarmi quel giorno e l'intero giorno dopo. Grand canion e monument sono vivere al rallentatore credo.

Inviato

Guarda con il tuo itinerario sia monument che grand canyon li fai coi tempo giusti. Alla Monument c'è un solo trail abbastanza corto che non dovrebbe essere niente di incredibile, mentre al grand canyon ci sono i trail che scendono al fiume che sono molto impegnativi. Per una visita classica su entrambi i parchi due mezze giornate sono più che sufficenti.

Inviato

mi sonoperso qualche passaggio, come mai questo doppio volo interno su SF? cioè non era più comodo ed ecoomico da LV fare il giro dei parchi così come lo hai messo quindi bryce, page, monument, grand canyon e poi tornare a las vegas e da li fare al contrario il percorso fino a sequoia e SF evitando due voli interni?

Inviato

Ho sbagliato, ho prenotato su las vegas per fare un giro ad anello e ripartire da li poi mi sono pentito di nn fare san francisco e con 40 euro di volo  ho prenotato il volo interno. Arrivo a S:F in mattinata +2 notti poi noleggio e macchina (anche se sfacchinata) e sequoia. da li giro classico che homesso nell ultimo messaggio.

Inviato

Nel giro definitivo che ho postato sopra dalla death farei tappa a las vegas 1 notte per nn fare tutto in botto death-bryce. Fer nn fare doppia fermata a las vegas, visto che terminero il giro proprio con 2 giorni li per poi partire per l ita mi consigliereste un altra tappa intermedia tra death e bryce?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...