pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Avevo pensato di fermarmi almeno un paio di giorni anche a Page per godermi bene grand canyon e antelope vedere il South Rim del Grand Canyon da Page è più o meno come stare a Perugia per vedere Roma... Però a Page ci sono un sacco di cose da fare/vedere, 2 giorni ci possono stare. Altrimenti, togliendo una notte a Page, puoi partire con comodo da Las Vegas il 27, fermarti a Kingman la sera e raggiungere il Grand Canyon nel primo pomeriggio del 28. 24 Ita - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas 27 Las Vegas - Oatman - Kingman - Hackberry - Grand Canyon Village 28 Grand Canyon - Page 29 Page 30 Page - Monument 1 Monument - Moab 2 Moab 3 Moab - Capitol Reef 4 Capitol Reef - Bryce 5 Bryce - Zion 6 Zion - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Ita Cita
75usa75 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Volevo avere alcune dritte anche per i voli... cosa significa se un volo british è operato da american airlines? Ho letto commenti sconvolgenti su quest'ultima compagnia non vorrei crearmi dei problemi inutili. So che non sono mai puntuali che hanno uno scarso servizio, cioè hanno diverse cose che non vanno. La compagnia U.S. airways la conoscete? E' affidabile? risparmierei qualcosa in piu volando con loro ma non vorrei fare una sciocchezza... Un'ultima cosa: per gli scali è sufficiente un'ora e mezza tra un volo e l'altro secondo voi? Grazie anticipatamente... Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 cosa significa se un volo british è operato da american airlines? Che il volo te lo vende British ma l'aereo è della American Airlines Ho letto commenti sconvolgenti su quest'ultima compagnia non vorrei crearmi dei problemi inutili guarda, l'importante è che si alzi e che soprattutto ti riporti a terra... poi del resto... è tutto soggettivo. Magari l'aereo è più vecchio o più scomodo, hai 3 film invece di 250, ti portano da bere 3 volte oppure ogni 5 minuti... ma se mi riporta a terra, volo pure con un SM-71. La compagnia U.S. airways la conoscete? Come tutte o quasi le compagnie USA non è al top. per gli scali è sufficiente un'ora e mezza tra un volo e l'altro secondo voi? Dipende... All'andata o al ritorno? Primo scalo in USA? Cambi terminal? Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 @75usa75, ti prego di non ripetere domande che hai già fatto in altri topic, sul discorso della compagnia ti avevo già risposto ieri qui . American Airlines vola con aerei piuttosto datati, ma è comunque una questione di fortuna: io ho volato con loro molte volte e non ho mai avuto problemi di ritardi od altro, mentre ne ho avuti a iosa con AF, che vola con aerei più nuovi ma ha un servizio PER ME, scandaloso. US Airways provata l'anno scorso, aerei nuovi e volo puntuale, non avrei problemi a riprenderla. Cita
75usa75 Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Posso includere in qualche modo anche san francisco? terribile dal punto di vista logistico? Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 No, terribile non è, ma ovviamente devi rinunciare a qualcosa, altrimenti in 15 giorni non ci stai. Per esempio, un giro abbastanza classico da 15 giorni potrebbe essere 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - ITA però manca la zona Capitol Reef/Moab. Per evitare il doppio passaggio per Las Vegas, dalla Death Valley potresti proseguire fino alla Valley of Fire e poi dormire ad Overton. Questo però dipende da che periodo vai, perchè in genere fino a maggio inoltrato a Yosemite la Tioga Road è chiusa, quindi non puoi attraversare la Sierra Nevada. A quel punto dovresti passare dalla costa 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 6 Morro Bay - Death Valley (lunghetta) 7 Death Valley - Overton 8 Overton - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - ITA Cita
75usa75 Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Togliendo yosemite dove per esperienza mi dici che ci sono problemi di neve in entrata, posso stare a SF 2-3 giorni e poi farmi un po di sequoia per poi dirigermi a L Vegas passando dalla death? Pessimo in fatto di itinerari. Cita
75usa75 Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Ho 13 notti. 1 S Francisco 2 S Francisco 3 S Francisco 4 S Francisco- partenza fino a Sequoia national park ( Tioga Pass yosemite chiuso fine aprile) e uno dei parchi lo vorrei fare anche se fuori mano , dormire nei paraggi 5 Fino a Las vegas con sosta pomeridiana alla death. Pernottare a Las vegas. 6 partenza daLas vegas per il giro classico Zion-Bryce-Page (antelope) -monument-grand canyon terminare con gli ultimi 2 giorni a Las vegas, e l indomani partire. Ditemi che puo' andare Cita
ceemo Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 In che periodo vai? Perchè anche al Sequoia se vai in inverno potresti avere problemi di neve. La tappa Sequoia - Death - LAs Vegas è improponibile. Richiede almeno un pernotto in più, se non due. Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 La tappa Sequoia - Death - LAs Vegas è improponibile d'accordo con ceemo, almeno 8 ore di guida e se ci metti qualche escursione nella death valley diventano almeno una dozzina... Cita
75usa75 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Se mi fermassi fermarmi a dormire alla death? voi come faresti partendo dal sequoia? anche perche dovrei fare anche 4 pernottamenti divisi tra bryce monument page e gran canyon per terminare la vacanza con 2 notti a las vegas. parto il 25aprile e il 6 e il 7 maggio vorrei starmene a las vegas. Cita
75usa75 Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Se mi fermassi a dormire alla death? scusate il secondo messaggio ho sbagliato a premere, nn vorrei passasse per insistente Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 perche dovrei fare anche 4 pernottamenti divisi tra bryce monument page e gran canyon Considera di fare una notte in ciascuno dei parchi, inclusa la Death Valley, quindi distribuisci i giorni che vuoi fare in città e prova a mettere giù un giro day by day tipo quello di al3cs... certo, se hai 13 notti sei un po' risicato e alla fine, devi togliere qualcosa, da una parte o dall'altra. Cita
75usa75 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Infatti credo sia meglio partire da las vegas con 2 notti e spostarmi ad anello verso zion, bryce etc. A questo punto volevo aggiungere qualcosa perche zion bryce page(antelope) monument gran canyon e a chiudere death forse avanza tempo per altro con 13 notti che dite? Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Ma San Francisco è inclusa nelle 13 notti? in questo caso, sei molto al limite con i tempi... se invece hai 13 notti da Las Vegas per il loop, potresti includere un po' più di Utah, magari con 2 pernotti a Zion e 3 a Moab. Cita
Silvina82 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 (modificato) Hai pienamente ragione ho tolto San francisco e yosemite(o sequoia), non voglio rischiare di vedere tanto e male. Avevo intanto pensato di fare atterraggio a las vegas -las vegas -las vegas -las vegas-gran canion (via oatman kingman peach springs).Anche se las vegas.gran canion via route66,sono 6 ore di auto. praticamente per ora e il giro che mi hai propsto tu pensi di poterlo confermare? Modificato 19 Gennaio 2015 da Silvina82 Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 1 Ita - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - Zion 4 Zion 5 Zion - Bryce 6 Bryce - Capitol Reef 7 Capitol Reef - Moab 8 Moab 9 Moab - Monument Valley 10 Monument Valley - Page 11 Page - Grand Canyon Village 12 Grand Canyon Village - Las Vegas 13 Las Vegas - Ita sono 6 ore di auto Volendo, potresti togliere una notte a Zion per spezzare la tratta a Kingman e fare il viaggio più rilassata... credo sia meglio partire da las vegas pienamente ragione ho tolto San francisco ma siete la stessa persona o stiamo parlando di due viaggi diversi???@@Silvina82, se il tuo topic di organizzazione è un altro, ti prego di postare domande e dubbi direttamente su quello, altrimenti per noi è difficile starci appresso... Cita
Silvina82 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 avete ragione scusate, e che io la mia ragazza abitiamo molto lontani e lei ha creato un suo account, scusate ancora raggruppero' i post e chiudero uno dei 2. Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 No, non c'è problema!!! l'importante è saperlo, anche io e la mia ragazza abbiamo 2 account diversi... Prima non capivo che nesso ci fosse tra voi due e se stessimo parlando dello stesso viaggio... Cercate di capirci, ci sono decine di topic ogni giorno e qualche volta si fa fatica a seguire tutti! Ma ora che lo sappiamo... beh, siete i benvenuti entrambi! Cita
75usa75 Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 ho pensato di fare cosi: 24 aprile-8 maggio 24 ita- las vegas 25 volo interno las vegas-san francisco 26 san francisco 27 san francisco 28 auto- sequoia national park 29 sequoia-death valley 30 death-las vegas 1 las vegas - 2 las vegas 3 las vegas bryce 4 bryce-page 5 page-monument 6 monument-gran canion 7 grand canion-las vegas passando per peach springs- hackbarry-kingman-oatman (route 66) 8 las vegas-ita Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.