Vai al contenuto

Ce la faro'? itinerario west 9 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi non ho trovato nelle faq antelope o nel topic questa considerazione.

Mi appresto a prenotare la visita al canion su internet, una volta fatto devo andare a page nella zona di rifermento della mia prenotazione (antelopecanion o navajo etc etc)? oppure posso andare nei parcheggi uno davanti all altro ai bordi della strada principale asfaltata un po prima dell orario previsto?

Inviato

scusate ma' e' possibile che per la mia data su antelope canion tour sia tutto occupato per 20 giorni e su antelope canion navajo tour sia tutto il mese libero? non capisco.

Inviato

Se vai ad Agosto con nessuno dei 2 vedrai le lame di luce verticali nel canyon. Per vederle devi prendere il tour delle 11.30am

Se non puoi prendere l'11.30 allora preferirei le 9.30

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato

Ragazzi non ho trovato nelle faq antelope o nel topic questa considerazione.

Mi appresto a prenotare la visita al canion su internet, una volta fatto devo andare a page nella zona di rifermento della mia prenotazione (antelopecanion o navajo etc etc)? oppure posso andare nei parcheggi uno davanti all altro ai bordi della strada principale asfaltata un po prima dell orario previsto?

Siccome ho prenotato la visita anch'io e avevo gli stessi dubbi, ho chiesto e da quello che ho capito devi andare presso i loro uffici a Page.

Inviato

Esatto, da li parti con i loro pulmini, alcuni sono aperti lateralmente e sfrecciano sulla sabbia rossa prima dell' ingresso del canyon.

Il paradosso e' che , venendo dalla Monument Valley sulla 98, ci passi davanti in corrispondenza circa delle ciminiere, e poi ci ritorni!

Inviato

Ah ok quindi non e' come per il lower dove puoi presentarti li al parcheggio, pagare (ho visto che c'e ken's tour) e seguire la guida dentro il canion.

Giusto? per il lower si puo fare cosi'?

Upper si puo prenotare solo all'agenzia a Page e si parte da li con i camioncini.

Lower al parcheggio del canyon

Confermate? Cosi non faccio piu confusione :grin:

Inviato

Io sono andata solo al Lower.

Arrivi, parcheggi, ti iscrivi e paghi al baracchino e parti con il prossimo tour disponibile. All'entrata del canyon ci arrivi a piedi, è a due passi (anche se ben nascosta!). Ci sono due o tre guide che accompagnano i turisti, una davanti ed una dietro per il "servizio scopa".

Sembra che il Lower dia il meglio di sè nelle ore NON centrali della giornata, quando si creano contrasti di luce ed ombra che mettono in risalto le forme delle rocce.

Inviato

2 anni fa noi abbiamo fatto sia il lower che l'upper, era pieno agosto e abbiamo fatto tutto in mattinata senza aver avuto bisogno di prenotare (però sono passati due anni, magari le cose sono cambiate)

abbiamo fatto subito verso le 9 il lower e intorno a mezzogiorno l'upper e sono stati entrambi spettacolari, difficile dire quale dei due ci sia piaciuto di più!

portati da bere un bel po di acqua perché se vai ad agosto fa un caldo assurdo! (o almeno era così quando ci siamo stati noi!)

Inviato

Anche per l'upper puoi prenotare la baracchino, però di solito c'è sempre pieno nei mesi estivi.. Io nel 2010 avevo prenotato per il giorno dopo ed ero partito dal baracchino Navajo.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Accidenti ragazzi. Eccomi di nuovo  :Chessygrin: Ho visto la mappa del kings-sequoia e ho forti dubbi.

Vi avevo gia scritto riguardo al tempo da passare nel parco per poi dirigermi alla death ma volevo alcune conferme se potete. Ho visto che sono tante le cose che di sicuro andrebbero visitare comprese quelle con piccoli spostamenti a piedi.

Allogero all entrata nord del parco e credo di essere operativo intorno alle 15.30 venendo da S francisco ( 5 ore di auto bastano?)

Credo che dovro visitarlo il piu possibile in quel giorno secondo voi?

Perche intorno alle 12 dovro essere all uscita sud per la sfacchinata verso la death.

Non so come gestire il primo pomeriggio e la mattina dopo, per poter fare una visita "ottimale". Mi potete dare qualche consiglio voi?

Scusate se ho scritto qui nonostante ci siano pagine che parlano solo di questo, ma non so mai se e giusto o no farlo sulla propria pagina..

Modificato da 75usa75
Inviato

ma non puoi partire un pò prima da SF? ad ogni modo in quella giornata fai la zona di general Grant ed il kings canyon poi al mattino dopo parti il più presto possibile verso sud e ti fai tutta la generals hwy. credo sia l'unica soluzione

Inviato

credo di si, dipende sempre da quanta fila trovi all'ufficio di noleggio e del traffico in uscita da SF

ho letto che negli uffici in centro c'è spesso una bella fila, soprattutto di mattina all'apertura perchè tutti fanno la stessa pensata

io consiglio sempre di andarla a ritirare in aeroporto tanto con 30 minuri di BART sei dentro l'aeroporto, hai maggiore scelta di auto, puoi partire più presto perchè sono aperti già 24 ore al giorno

Inviato

in centro non credo aprano prima di quell'ora ma in molti racconti ho letto di file belle lunghe. come soluzione alternativa se non vuoi svegliarti troppo presto quel giorno puoi anche pensare l'ultima notte a SF di farla in zona aeroporto, passi la tua bella serata a SF e dopo cena te ne vai con la BART in aeroporto, ritiri l'auto già quella sera e te ne vai in motel in modo che al mattino dopo parti immediatamente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...