iomete Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Ciao a tutti. Mi sono dimenticato di dire una cosa che magari, se vera, può essere utile a tutti. Chi ha seguito il mio viaggio sa che a Outlet Sud di Las Vegas ci hanno aperto l'auto e rubato tutta l'attrezzatura fotografica, video e pc. Non so quanto sia vero però vi dico quello che ci hanno detto alla polizia quando abbiamo fatto la denuncia. Tutte le macchine oggi hanno il telecomando a bassa frequenza per chiudere le portiere. Insieme allo stesso ci viene poi consegnata anche una chiave di scorta. Bene, pare che negli USA (da noi ancora non l'ho sentito ma se è vero...arriverà) i ladri hanno un marchingegno con la quale riescono a "catturare" il segnale del telecomando e, una volta che vi siete allontanati, aprire l'auto a vostra insaputa senza scassinare niente. Questi ladri si mettono nei luoghi dove è più facile colpire ossia parcheggi degli outlet, dei parchi a tema, ecc. Il consiglio del poliziotto è stato quello di chiudere sempre la macchina con la chiave meccanica (quella di scorta tanto per intenderci). Forse non è vero...forse lo è.....però occhi aperti Cita
Shining Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Purtroppo questo e' vero, pure gli allarmi in casa non devono mai avere il telecomando ma la chiavetta. Con la chiavetta nessuno vi prende nessun codice e se entrano in casa, almeno l'allarme suona. La tecnologia di ultima generazione non aiuta ( il digitale terrestre insegna )... Cita
boccia66 Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 si, è accaduto anche da noi : spesso e volentieri nelle aree di sosta degli autogrill , dimodochè ci si accorgerà del furto solo quando saremo arrivati a destinazione. http://www.omniauto.it/magazine/19556/i ... e-evitarli http://paoblog.wordpress.com/2012/05/31/telecomando/ Cita
scumpi Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Anche in Italia lo fanno....in maniera diversa hanno un apparecchio che disturba le onde e cosi si e convinti di aver chiuso la macchina quando in realtà rimane aperta....ci fu un servizio su 4ruote circa 2anni fa... [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 guarda si fà anche qua da molti anni, figurati che avevo provato io con un ororlogio che ho ancora che registra le frequenze e potevo anche usarlo per la televisione Cita
dariuz Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Confermo, successo ad un collega un paio di anni fa...non so il procedimento, ma lui è andato all'autogrill per un caffè, tempo di tornare e gli avevano rubato portatile e borsa del lavoro dalla macchina... Cita
Barby79 Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Cavoli non lo sapevo, grazie delle info!! Cita
yalen86 Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Ma una soluzione non sarebbe chiudere la macchina con la chiave nella serratura? O forse ho capito poco.. Cioè se si usa il telecomando poi bisogna capacitarsi di aver chiuso la macchina? Cita
scumpi Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Si e' sempre consigliabile chiudere con la chiave...o almeno controllare dopo aver chiuso con telecomando che la macchina sia chiusa...ma la soluzione migliore e chiudere con la chiave. Poi se vogliono aprirti la macchina lo fanno lo stesso...in altri modi!! [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 si il modo più sicuro e usare la chiave [ Post made via Mobile Device ] Cita
crysania83 Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Avevo sentito questa cosa... Mi sembra che consigliassero di non chiudere mai l'auto da distante, di farlo a distanza ravvicinata in modo da rendere più difficile intercettare il comando. Ma non so se abbia senso o se lo possano intercettare comunque... [ Post made via iPhone ] Cita
yalen86 Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Si perché io credevo che la aprissero lo stesso con qualche diavoleria della tecnologia che comandava la centralina di aprirsi.. non che interferisse con le onde del telecomando Cita
Shining Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Hanno uno scanner che legge il codice e aprono l'auto, oppure disattivano l'allarme di casa... Cita
acfraine Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 dopo aver letto questo topic ieri vedevo probabili truffaldini ovunque e ho sempre chiuso con la chiave Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.