sanguinetti Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ciao a tutti, eccomi qui finalmente a progettare quel che sarà uno dei più bei viaggi della mia vita. Innanzitutto piccola premessa, ho 22 anni e andrò in America con 1/2 amici, secondo me il numero perfetto per una vacanza così è tre, ne due ne quattro. Comunque, vorrei organizzare questo viaggio l'estate 2013 come mega vacanza di laurea! Come tale premetto che dopo tutte le fatiche di studio e sacrifici deve essere un viaggio comunque comodo(per quanto possibile), ricco di feste donne e alcool e sicuramente indimenticabile!! Detto questo dopo una serie di ragionamenti ho deciso che l'ideale sia la costa west, anche se l'idea di un giro tipo qualche serata cool a New York, poi giù verso il New Jersey e per finire 5 giorni a Miami mi stuzzicava, però ho pensato che come San Francisco Los Angeles Las Vegas e le terre tra le città non ce n'è!! Dunque facciamo un po di ordine, l'idea di base sarebbe quella di fare circa 18-20 giorni, se pensate che sia troppo ditemi magari mi diverto lo stesso e i soldi posso tenerli per altro (il budget è di circa 4500 euro messi tutti via da quando avevo 18 anni per realizzare questo sogno) e le tappe fondamentali sarebbero San Francisco-Los Angeles-Las Vegas, se vedo che poi COMODAMENTE ci stanno dentro anche 2 giorni a San Diego non mi dispiacerebbe.. Ma qui già sorge una domanda.. Le numero cosi le risposte saranno più ordinate!! Domanda 1: Meglio arrivare in aereo a Los Angeles e andare (se ci sta San Diego) poi su verso san francisco e poi Las vegas come tappa finale attraversando la death valley oppure atterrare a San Francisco scendere giù verso Los Angeles prendere la route 66(che comunque mi organizzerei per percorrerne un po anche con l'altro itinerario) e andare poi a las Vegas.. Domanda 2: In questo secondo itinerario tra LA e Vegas c'è qualcosa di bello da vedere ontheroad paragonabile alla Death Valley? E piccola informazione quanto ci vuole ad andare da SFCO A Vegas e da LA a Vegas? Ora poniamo che abbia scelto già l'itinerario grazie alle vostre risposte Mi vengono in mente milioni di altre domande ma cerco di restringere.. Partiamo dal presupposto che sia una vacanza anche rilassante quindi vorrei godermi anche il mare, per questo pensando a santa monica, venice ecc dedicherei molti più giorni a Los Angeles che a San Francisco, facendo mare di giorno e feste feste e ancora feste di sera e qui mi viene in mente la .... Domanda 3: Come sono messi a feste a Los Angeles e San Francisco? Cosa è meglio? Che dite d'estate se ne trovano di feste in spiaggia in cui c'è da divertirsi e tornare a casa sui gomiti, oppure questo fa parte di "come la televisione ci vuole far vedere l'america"? Poi vabbè ovviamente alternerei al mare tutte le cose tipiche tipo Lombard Street passeggiata a Rodeo Drive, Hollywood ecc ecc ma quello ci penserò piu in la.. Domanda 4: Per il pernottamente contando di stare 5/6/7 giorni a LA e un po meno a SFCO ma comunque in grandi città, che dite, dove alloggiare?? In questa prima fase della vacanza mi sento di dire che mi basta un luogo dove dormire non troppo caro e altra cosa voi solitamente prenotate già da qua o arrivate la senza sapere dove pernottare e vi arrangiate? Secondo me prenotando da qui si risparmia qualcosina.. Domanda 5: Il grand Canyon non me lo posso perdere.. Contando le tre tappe, come mi conviene farlo? Da las vegas? Ci sono in quel caso gite organizzate? Lo chiedo perchè cosi mi verrebbe tutto molto piu facile vista la distanza( a proposito quanto ci vuole dalla piu vicina di queste città al canyon, perchè se sono tipo due max tre ore potrei andare pure in macchina)? Domanda 6: Un parco me lo vorrei vedere.. Quale è il migliore per qualità/comodità? Navigando sul forum ho pensato Yosemite.. Che dite??(bella rima ) Altra cosa, viste le mie richieste e le mie idee secondo voi mi perderò la Monument Valley? Mi sarebbe piaciuto fare una scappatina li, pero pensandoci calcolando che voglio un po troppe cose, mare hollywood vegas death valley san francisco, forse poi mi verrebbe un tour de force che nulla ha a che vedere con la vacanza di laurea.. Tanto poi comunque conto di tornare magari piu in la La parte finale del viaggio sarà dulcis in fundo Las Vegas.. Qui vorrei alloggiare in un Hotel coi controc...i Tipo caesars bellagio mgm.. Comunque giu di li, ma qui per renderla cosi speciale ( e vista anche la mia passione per il gioco d'azzardo, e non solo ) vorrei trascorrere due notti.. Una terza notte solo in casi estremi(magari se c'è la possibilità di sposarmi una ricca ereditiera newyorkese per esempio)!! Eccoci alla nota dolente, secondo voi con un viaggio di questo tipo quanto mi viene a costare all'incirca il tutto (tra costi obbligatori, volo , i vari hotel e motel, noleggio auto, benzina tasse entrata parco e mangiare)? Per quanto riguarda le spese per divertimenti ecc poi me le penso bene da solo Altra cosa , secondo voi ho idee troppo sconfusionate? Del tipo che vorrei fare tutto e devo scremare qualcosa? Pero secondo me un tragitto del genere dai quindici ai diciotto giorni è fattibile.. Ora mi accontento di pubblicare questo lunghissimo testo, grazie a chi ha avuto il coraggio di leggere fino qui Poi probabilmente aggiungerò tutte le domande nuove che mi frullano in testa!! Ps già mi ero dimenticato di CALICO GHOST town che guardando su google maps ho visto che mi viene bene facendo l'itinerario che parte da SFCO, cosi la guarderei mentre da LA mi dirigo a Vegas.. Domanda 7: Mi è venuto in mente un altra cosa, ma Tijuana vicino a san diego è quella città di cui cantano i manuchao (tequila sexo e marijuana)? perchè se cosi fosse diventerebbe una meta imperdibile, se davvero è una città piena di feste e trasgressiva!! Qualcuno che c'è stato mi sa dire qualcosa in merito?
Manu62 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Perchè non cominci col leggere qualche diario di chi ha fatto bene o male il giro che intendi fare tu? (ce ne sono una miriade). Poi, se vai là per il mare ti do un consiglio: scordatelo, nulla a che vedere con quello che conosciamo noi. Se vai là a gozzovigliare, vacci piano. Anche la polizia non è come quella che conosciamo noi!!! Infine, 7 giorni a Los Angeles è un suicidio. Con tutti quei giorni a disposizione puoi fare i classico giro che includa Los Angeles, Las Vegas e San Francisco e vedere un sacco di bei posti in mezzo (mi pare di capire che noleggeresti un auto).
criscorpione Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 ma dei parchi ti interessa vedere solo il Grand Canyon e la Death Valley?
sanguinetti Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Eh lo so ragazzi il problema è che questo è un viaggio di laurea, ci vorrei mettere qualcosa in mezzo per non fare un viaggio solo da nababbo che va li per feste( che poi non è il mio intento) forse si è capito male, io vorrei conciliare un po tutte e due le cose.. Comunque ci tornerò sicuramente, è anche per questo che dico magari per fare quello che voglio fare io come viaggio di laurea magari devo ridurre un po il numero di giorni, e fare in modo di starci di piu invece quando tornerò per fare un bel giro tutto turistico per parchi valli ecc ecc.!! Per questo dicevo che avevo le idee un po sconfusionate.. Secondo voi per fare un viaggio tipo LA SFCO LAS VEGAS e San Diego e TIjuana ma qui giusto tre giorni per entrambe quant sono i giorni ideali per stare la? Con l'aggiunta di un parco (Yosemite) e di una giornata al Canyon!
criscorpione Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 per il tipo di vacanza che vuoi fare tu io andrei 10 giorni a Miami e chiuso
Manu62 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Concordo con Cri! Casomai fai qualche giorno a NY e qualche giorno a Miami, spostandoti con l'aereo.
sanguinetti Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Innanzitutto grazie a tutti!! Siete favolosi.. Comunque cris Dici?? Ma io anche se sono giovane per farti capire sono uno che ascolta"sognando california " di dik dik!! E poi las vegas non vorrei rinunciarci.. Guardate in un altro post ho trovato questo itinerario e vi scrivo le opportune modifiche che farei Se avete voglia dite pure che ne pensate! 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Los Angeles 14 LA 15 LA - ITA Aggiungerei giorni a los angeles togliendoli a sfco, Toglierei Lee vining facendo direttamente SFCO -Death valley-las vegas. Bryce allunga la strada per arrivare a LA, page è troppo lontano quindi farei da las vegas gita turistica organizzata per il grand canyon(o in assenza organizzarla noi stessi) poi giù secco fino tijuana risalendo poi san diego e los angeles dove prenderei volo ritorno.. Approssimativamente una cosa del genere: 1 ITALIA - SAN FRANCISCO 2 SAN FRANCISCO 3 SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO - YOSEMITE 5 YOSEMITE - DEATH VALLEY (Ho visto che da S fco alla death valley son 13 ore però sarebbero divise in due giorni quindi ok) 6 DEATH VALLEY - LAS VEGAS (Arrivo spero nel pomeriggio verso le 14/15/16 in modo da riposarsi e far serata ) 7 LAS VEGAS 8 LAS VEGAS -GRAND CANYON 9 GRAND CANYON - TAPPA TRA GRAND CANYON E TIJUANA MA NON SO DOVE?? 10 TAPPA STABILITA - TIJUANA (ARRIVARE POMERIGGIO PRESTO) 11 TIJUANA (partenza pomeriggio tardi) - SAN DIEGO (ARRIVO SERA tanto ci vuole mezz'ora ho visto) 12 SAN DIEGO 13 SAN DIEGO (partenza nel pomeriggio tardo) - LOS ANGELES (arrivo sera tanto viaggio circa 2:30 ore) 14 LOS ANGELES 15 LOS ANGELES 16 LOS ANGELES - CALICO - LOS ANGELES(ritorno los angeles in serata) 17 LOS ANGELES 18 LOS ANGELES - ITA Mi sembra ottimo E soprattutto conforme alla mia idea di viaggio!
dariuz Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 7 giorni a Los Angeles non li farei neanche se me li prescrivesse il dottore Su Tijuana ho letto di qualche "piccolo" problema di criminalità... ...e comunque devi verificare la possibilità di andare di la con la macchina. Sempre per quanto riguarda l'auto considera che avrete il sovrapprezzo per l'età
Manu62 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 A Tijuana non si può andare in macchina. Occorre lasciarla al confine e prendere i pullman. Ma non è molto raccomandabile come posto!
talisker Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 ciao amico, hai le idee un pochino confuse. se vuoi fare una vacanza "di mare" la california non è propriol'ideale, meglio buttarsi sulla florida come ti ha consigliato qualcuno, magari aggiungendo, che so, antigua o un'altra isola. se vuoi fare un bel giro OTR in california parti da san francisco e scendi verso san diego senza dedicare troppo tempo a los angeles, che è una megalopoli terribile. sia san francisco che san diego offrono anche tanto divertimento, tipo locali notturni e cose simili. per quanto riguarda las vegas ti sconsigliovivamente i grandissimi alberghi, a menoche non trovi una buona occasione, perchèsono soldiveramente sprecati (va a finire che prendi la stanza al ceasar e ti ritrovi una camera con finestra laterale e non vedi neppure la strip). Io consigliosempre il bill's, piccolo e con l'intero affaccio sulle fontane del bellagio; hai il doppio vntaggio di check in rapido e un parcheggio vicinissimo (se come me non ami il valet è una caratteristica da non trascurare). un itinerario di 15 gg per me è un po' pochino per inserire anche i parchi, se fai 20gg puoi anche considerare l'idea di visitare gc e bryce. vista la tua giovane età e visto che è il rpimo viaggio, io terrei presente, in alternativa, coastal california o tour della florida, con mia personale propenssione per la florida. se non ti interessano la droga e le prostituzione non andare a tijuana; se vuoimeetter il piede in messico opta per una mini-crociera da san diego veerso baja california.
sanguinetti Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 OK grazie Ci mancava anche il sovrapprezzo Comunque secondo voi su per giu , escluse le spese variabili e divertimenti un itinerario come l'ultimo che ho messo, di base quanto puo venire a costare? Euro piu euro meno, tanto per farmi un idea, se 2000 2500 3000 3500 non ho proprio idea! Compreso anche il volo Grazie a tutti anche a te amico Ma no diciamo che per mare intendo magari los angeles invece che guardare santa monica e venice, buttarmi anche in spiaggia qualche ora per esempio Niente di piu!
acfraine Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 concordo con talisker, piuttoato che 7 giorni a LA ne farei 3 a san diego città davvero molto bella
Ospite anonimo Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 molto meglio san diego che LA con tutti sti giorni lascia perdere Tijuana non è il vero messico ed è molto pericolosa
sanguinetti Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ok gracias a todos , allora se levo tijuana che effettivamente per la cosa del dover lasciare la macchina entro il confine,o di dover pagare un supplemento per entrarvi diventerebbe un problema, coi giorni che risparmio posso fare qualcosa di alternativo, oppure stare due / tre giorni di meno.. Comunque nell'ultimo itinerario che ho postato ci sarebbero solo 4 giorni interi a los angeles, l'ho fatto perchè comunque tra passare qualche giorno in spiaggia (uno o due) uno a hollywood uno tra beverly hills e rodeo drive fan presto a passare!! Comunque posso sapere una cosa? Perchè tutti mi bocciate Los Angeles? Tra le città della california non è quella con piu movida? Io gli dedicherei piu giorni di san francisco e di san diego perchè oltre a girare di giorno (tra santa monica rodeo drive beverly hollywood e gita a calico) credevo che in california dal punto di vista delle feste sia il posto che offre di piu, ma se mi dite che non è cosi posso rivedere il tutto!! Grazie comunque non finirò di ringraziarvi perchè siete veramente esperti
talisker Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 los angeles è davvero brutta, i ricchi non ci vivono più, stanno nei dintorni. A beverlyhills si chiudono nelle loro case a fare i party, e ti assicuro che anche rodeo drive è peggio delle strade dello shopping di lusso in italia; invece a san diego di vita ce ne è davvero tanta! vedrai che delusione beverly hills, vedi solo cancellate e muraglie...
nik Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 OK grazie Ci mancava anche il sovrapprezzo Comunque secondo voi su per giu , escluse le spese variabili e divertimenti un itinerario come l'ultimo che ho messo, di base quanto puo venire a costare? Euro piu euro meno, tanto per farmi un idea, se 2000 2500 3000 3500 non ho proprio idea! Compreso anche il volo Grazie a tutti anche a te amico Ma no diciamo che per mare intendo magari los angeles invece che guardare santa monica e venice, buttarmi anche in spiaggia qualche ora per esempio Niente di piu! Per il mio viaggio di fine maggio in California di 14 giorni volo+alloggi+assicurazione sanitaria+ benzina + auto (x un totale di 9 giorni, sovrapprezzo compreso(tieni presente che per questo vai a spendere circa il doppio rispetto al prezzo di partenza)(eravamo in 2)) abbiamo speso all'incirca 2200 € cad.
talisker Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 il budget...molto dipende da qualo che vuoi fare, se vuoi lesinare su tutto ce la fai anche con meno, ma poi pranzi coi bagherozzi e dormi coi bed bugs... tieni anche presente che lo shopping incide parecchio, in america trovi tnte di quelle merci che qui nn ci sono che è difficle resistere alla tentazione dell'acquisto! il mio consiglioo è sempre di calcolare mediamente 200 dollari al giorno; ma dipende tutto da cosa vuoi fare, io da ragazza viaggiavo (in europa) con budget molto più risicati, diciamo intorno alle 70 mila lire al giorno, dormendo in ostello e comprando da mangiare al super. poi ognuno interpreta il viaggio come crede, io sinceramente nn rinuncio al drink in terrazza o alla bistecca, ma l'aragosta la mangio solo nel maine, per intenderci....godersela senza inutili sprechi, insomma.
sanguinetti Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Dopo numerosissimi consigli (e vi ringrazio di cuore per tutti) sono arrivato a fare un abbozzo, che reputo sempre piu efficiente, del mio itinerario Ho tolto tijuana sconsigliata praticamente da tutti, per lasciare più spazio a SD! Comunque è questo, si va delineando la mia idea definitiva.. 1 ITALIA - SAN FRANCISCO 2 SAN FRANCISCO 3 SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO - YOSEMITE 5 YOSEMITE - DEATH VALLEY (Ho visto che da S fco alla death valley son 13 ore però sarebbero divise in due giorni quindi ok) 6 DEATH VALLEY - LAS VEGAS (Arrivo spero nel pomeriggio verso le 14/15/16 in modo da riposarsi e far serata ) 7 LAS VEGAS 8 LAS VEGAS -GRAND CANYON 9 GRAND CANYON - TAPPA TRA GRAND CANYON E SAN DIEGO 10 TAPPA STABILITA - SAN DIEGO (ARRIVARE POMERIGGIO PRESTO) 11 SAN DIEGO (partenza pomeriggio tardi) - SAN DIEGO (ARRIVO SERA tanto ci vuole mezz'ora ho visto) 12 SAN DIEGO (partenza nel pomeriggio tardo) - LOS ANGELES (arrivo sera tanto viaggio circa 2:30 ore) 13 LOS ANGELES 14 LOS ANGELES - CALICO - LOS ANGELES(ritorno los angeles in serata) 15 LOS ANGELES 16 LOS ANGELES - ITA Quanto agli amici che mi consigliavano di andare a Miami e stazionare li o magari fare anche NY dico di no, preferisco comunque l'idea di vedere piu cose che stare fermo in un punto!
acfraine Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 ho letto i tuoi interventi in entrambi i topic e per quel che riguarda questo itinerario ti dico che a livello logistico e di spostamenti può anche andare, per i miei standard è tirao però non dico che non sia fattibile solo che pe ril discorso che facevi nell'altro topic ossia di viaggiare di giorno, fare anche tante miglia e vedere i parchi ma poi la sera fare baldoria rimarrai deluso perchè nei paesi appena fuori dei parchi non troverai nulla di tutto ciò, il tuo divertimento dovrai cercarlo nelle città e di sicuro ne troverai
Messaggi raccomandati