Vai al contenuto

Consigli tour California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

finalmente sto per realizzare il sogno di una vita... Me ne vado 15gg in California a vagare più che posso :cool:

Volevo un pò di consigli su chi,come tanti di voi,ci è già stato e può darmi le dritte giuste...

Allora il periodo è dal 23/2 al9/3 con arrivo e ripartenza da L.A

La mia idea era quella di fare una toccatina e fuga ad L.A ( mi han detto che è un pò deludente,e vale molto meno la pensa di tanti altri luoghi)...è vero???

cmq,meglio se viriassumo il mio programma ancora da definire cmq:

gg1) arrivo ad L.A,ritiro auto noleggiata e giornata li.

gg2)partenza da Los Angeles e giretto ad Huntington Beach,Newport Beach,Orange County per arrivare a Laguna Beach dove dormirò.

gg3)Viaggetto (1ora e mezza) fino a San Diego

gg4) giornata dedicata a San Diego

gg5)giornata campale,partenza da San Diego direzione Grand Canyon (9h di auto ma ci vogliono)

gg6)tutta la giornata dedicata al Grand Canyon

gg7)partenza verso Las Vegas :grin: dove passerò la notte

gg8)mezza mattinata a Las Vegas per poi dirigersi alla Death Valley (2,5h) dove passare pomeriggio e notte

gg9)mattinata nella Death Valley e partenza direzione Yosemite Park (4,5h) dove arriverò giusto per una bella dormitina

gg10)giornata dedicata allo Yosemite

gg11)Direzione San Francisco!!!!! (3h)

gg12) San Francisco

gg13) San Francisco ( mi han detto essere stupenda,3gg sono il minmo... )

gg14)Ritorno verso Los Angeles (6,5h) con tocatine a Santa Barbara e Santa Monica

gg15)Rientro in Italia : Sad :

Cosa ne dite???

Vi prego datemi mille consigli,sui luoghi,tempi,dove dormire...di tutto... chi ci è già stato verrà ascoltato ad orecchie apertissime!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

Inviato

secondo me potresti dividere meglio le giornate a tua disposizione...tipo un viaggio da la a san diego per trascorrerci solo una giornata(quando te ne servirebbero almeno 3...)per poi tornare su al grand canyon(9 ore di macchina!!!)secondo me non vale la pena...ti aiuteranno sicuramente i piu' esperti per sfruttare al meglio il tempo!!! : Thumbup :

Inviato

Se ancora non hai preso i voli ti consiglio un arrivo su Sfo e ripartenza da Lax o LV e di inserire anche i parchi che hai escluso tipo Monument, Bryce e Page! S. Diego farla in un solo giorno non vale tanto la pena, come ti ha suggerito valebiz richiede minimo 3 giorni : Wink :

In quel periodo tra l'altro rischi di trovare il tioga pass chiuso e avresti difficoltà a visitare lo yosemite!!!

Inviato

sono concorde con quanto detto su san diego e per lo yosemite che sarà chiuso dal tioga pass

in due settimana, volendo toccare 4 città diventa difficile aggiungere i parchi dell'ovest classici. devi capire le tue priorità: se sono le città e la costa io farei San Francisco, Big Sur, Los Angeles, San Diego, Joshua Tree, Death Valley e Las Vegas

se invece vuoi vedere i parchi dell'ovest come zion, bryce, grand canyon, monument e zona page ti conviene prendere un volo su las vegas ma credo che tu abbia già i biglietti aerei

Inviato

Intanto grazie a tutti per i consigli!!!

I biglietti ancora non li ho,li comprerò entro pochissimi gg...il problema è che arrivare a Sfr e tornare da La mi costa il doppio di fare un a/r dalla stessa città :(

Ma veramente trovo la strada dello Yosemite chiusa????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...