gianluchinino Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ciao a tutti, finalmente sto per realizzare il sogno di una vita... Me ne vado 15gg in California a vagare più che posso Volevo un pò di consigli su chi,come tanti di voi,ci è già stato e può darmi le dritte giuste... Allora il periodo è dal 23/2 al9/3 con arrivo e ripartenza da L.A La mia idea era quella di fare una toccatina e fuga ad L.A ( mi han detto che è un pò deludente,e vale molto meno la pensa di tanti altri luoghi)...è vero??? cmq,meglio se viriassumo il mio programma ancora da definire cmq: gg1) arrivo ad L.A,ritiro auto noleggiata e giornata li. gg2)partenza da Los Angeles e giretto ad Huntington Beach,Newport Beach,Orange County per arrivare a Laguna Beach dove dormirò. gg3)Viaggetto (1ora e mezza) fino a San Diego gg4) giornata dedicata a San Diego gg5)giornata campale,partenza da San Diego direzione Grand Canyon (9h di auto ma ci vogliono) gg6)tutta la giornata dedicata al Grand Canyon gg7)partenza verso Las Vegas dove passerò la notte gg8)mezza mattinata a Las Vegas per poi dirigersi alla Death Valley (2,5h) dove passare pomeriggio e notte gg9)mattinata nella Death Valley e partenza direzione Yosemite Park (4,5h) dove arriverò giusto per una bella dormitina gg10)giornata dedicata allo Yosemite gg11)Direzione San Francisco!!!!! (3h) gg12) San Francisco gg13) San Francisco ( mi han detto essere stupenda,3gg sono il minmo... ) gg14)Ritorno verso Los Angeles (6,5h) con tocatine a Santa Barbara e Santa Monica gg15)Rientro in Italia Cosa ne dite??? Vi prego datemi mille consigli,sui luoghi,tempi,dove dormire...di tutto... chi ci è già stato verrà ascoltato ad orecchie apertissime!!! GRAZIE A TUTTI!!! Cita
criscorpione Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 ciao, ti va di presentarti QUI? Cita
valebiz Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 secondo me potresti dividere meglio le giornate a tua disposizione...tipo un viaggio da la a san diego per trascorrerci solo una giornata(quando te ne servirebbero almeno 3...)per poi tornare su al grand canyon(9 ore di macchina!!!)secondo me non vale la pena...ti aiuteranno sicuramente i piu' esperti per sfruttare al meglio il tempo!!! Cita
Barby79 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Se ancora non hai preso i voli ti consiglio un arrivo su Sfo e ripartenza da Lax o LV e di inserire anche i parchi che hai escluso tipo Monument, Bryce e Page! S. Diego farla in un solo giorno non vale tanto la pena, come ti ha suggerito valebiz richiede minimo 3 giorni In quel periodo tra l'altro rischi di trovare il tioga pass chiuso e avresti difficoltà a visitare lo yosemite!!! Cita
Titos Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 La strada che attraversa lo yosemite è chiusa in quel periodo Dell anno a causa delle forti nevicate [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 sono concorde con quanto detto su san diego e per lo yosemite che sarà chiuso dal tioga pass in due settimana, volendo toccare 4 città diventa difficile aggiungere i parchi dell'ovest classici. devi capire le tue priorità: se sono le città e la costa io farei San Francisco, Big Sur, Los Angeles, San Diego, Joshua Tree, Death Valley e Las Vegas se invece vuoi vedere i parchi dell'ovest come zion, bryce, grand canyon, monument e zona page ti conviene prendere un volo su las vegas ma credo che tu abbia già i biglietti aerei Cita
gianluchinino Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Intanto grazie a tutti per i consigli!!! I biglietti ancora non li ho,li comprerò entro pochissimi gg...il problema è che arrivare a Sfr e tornare da La mi costa il doppio di fare un a/r dalla stessa città Ma veramente trovo la strada dello Yosemite chiusa???? Cita
Barby79 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Se utilizzi l'opzione multicity che trovi sui siti tipo kayak, orbitz, cheaptickets etc non ti costa il doppio, anzi in alcuni casi risparmi anche!! Per Yosemite trovi info qui viewtopic.php?f=51&t=2145 per l'apertura/chiusura del tioga pass mentre qui viewtopic.php?f=51&t=4945 l'alternativa in caso di chiusura!! Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 come dice barby non devi cercare due voli singoli ma scegliere l'opzione multicity o multitratta oppure come la chiama ogni altro sito Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.