Vai al contenuto

Yellowstone e molto altro... Agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho avuto per 3-4 on the road quelle da 15 euro di decathlon poi quando ho fatto qualcosa di più impegantivo ho iniziato a sentire dolori, per l'islanda ho preso un paio di scarpe serie in gorotex e ho notato la differenza, secondo me se pensi di fare altri viaggi simili in futuro meglio spendere qualcosa in più ma che ti duri una vita, tra l'altro ai saldi le mie le ho pagate poco piu di 80 euro

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

per carità ljuba lascia perdere le scarpe di decatlon, te lo dice uno che va in montagna

meglio spendere qualche euro in più ed avere una scarpa valida anche se la userai poco, non risparmiare dei soldi per i tuoi piedi

è come comprare il letto figo e risparmiare sul materrasso

Inviato

sarà anche vero e lo pensavo anchio ma mi hanno sorpreso e te lo dice un oche soffre di mal di schiena, davvero ero convinto mi si scollassero subito e fossero scomode...

poi ovvio nessun paragone con quelle "vere" , anche se non le ho mai provate sinceramente

io riporto cmq la mia reale esperienza personale : Wink : e non per "sentito dire"

il discorso è che quel "qualche eruo in pià" è 3 volte tanto come minimo e per 15 euro il loro lavoro saltuario l'hanno fatto, di sicuro non le userei mai per escursioni in montagna da giornata intera

Inviato

francamente credo che per le nostre esigenze quelle di decathlon da 50 euro possano andare bene.

Attualmente quando andiamo in montagna metto delle scarpe da ginnastica della Freddy... le Quechua sono sicuramente meglio.

Non facciamo spesso trail e onestamente dopo questo OTR non so quando potremo di nuovo fare un viaggio che comporti simili camminate (salvo mettersi poi un bebè a spalle... :oops: ) quindi credo che ci terremo su una via di mezzo.

Giacomo, abbiamo da poco arredato tutta casa. :wink:

Abbiamo comprato il letto figo e il materasso anche. Ma ti assicuro che se avessimo dovuto ascoltare il venditore dovevamo comprare il materasso Tempur del materiale brevettato dalla Nasa, perchè è il non plus ultra. Avremmo speso 2500 euro anzichè il 1200 (circa) che abbiamo speso. Abbiamo un ottimo materasso Pirelli e fa il suo ottimo lavoro... ma non è della Nasa. :grin: Insomma... a volte anche le vie di mezzo possono andare benissimo, credo. : Wink :

Poi è ovvio, se uno dovesse sempre pensare al TOP allora dovremmo farci davvero un mutuo per partire per questo viaggio: abbigliamento tecnico che non abbiamo, scarpe meravigliose in gore-tex, obiettivi e cavalletti per la reflex (partiremo con l'obiettivino normalissimo e ce lo faremo bastare, niente filtri nè polarizzatori, eresia!!!), ecc ecc...

Ma troveremo una buona quadra fra ciò che sarebbe il massimo e ciò che abbiamo o intendiamo investire :smile:

Ospite anonimo
Inviato

non ti dico di comprare scarpe da 200 euro ma con poco di più di 30 euro trovi scarpe di qualità superiori di molto a quelle

poi i piedi sono tuoi : Wink :

Inviato

Beh se ci sono scarpe migliori in quella fascia di prezzo allora è tutta un'altra storia. Me le indicate?

Io sul topic apposito ho letto solo di marchi sicuramente molto validi ma altrettanto costosi.

E per l'uso che ne facciamo noi sono eccessive. :-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

diciamo che quando ho cominciato a fare qualche sentiero più complicato tipo the wave o angel's landing ho iniziato a soffrire, per passeggiate tranquille come ci sono a yellowstone vanno piu che bene ma non meglio di una comune scarpa da ginnastica ed è il motivo per cui chiedevo a ljuba se ha intenzione di fare altri giri in fututo perchè per yellowstone quelle vanno anche bene però ripeto io sono andato coi saldi ed ho preso a 150 euro un apio di Aku per me ed un paio di Dolomite per mia moglie entrambe in Gorotex quindi impermeabili e con suola in Vibram

Inviato

Noi abbiamo sempre usato scarpe della North face perchè comode e resistenti, poi due anni fa per cambiare abbiamo preso queste della lytos

http://www.mondeox.it/site/product.php?l=1&sid=6&id=238

bhe si sono rivelate ottime, ottima suola, ottima calzata, sono anche belle perchè colorate e prezzo ridicolo (60€)

in pratica gli ultimi due anno on the road ce li siamo fatti con queste (ad eccezione di Subway quest'anno) e le usiamo anche per le escursioni in montagna che non richiedano gli scarponi

per tornare agli avvistamenti di Yellowstone..è tutto molto soggettivo e dipende molto dalla fortuna, noi siamo sempre andati in agosto e abbiamo visto millemila animali

l'anno scorso poi abbiamo assistito a scene da National Geographic (inseguimenti tra lupi e orsi, lupi in caccia) perchè la stagione invernale era durata tantissimo e gli animali non erano saliti di quota come invece accade quando fa caldo (questo ci aveva spiegato il ranger)

ma come consiglia Dariuz nella sua guida: se vedi anche una sola macchina ferma, fatti una domanda e accosta anche tu... : Thumbup :

Inviato

Grazie dei consigli Sara : Thumbup :

Speriamo che le macchine che tampineremo non si siano fermate solo per bisogni fisiologici, altrimenti sai che avvistamenti... :lol:

Per quanto riguarda le scarpe (ma a questo punto immagino anche giacche e calzettoni) allora aspetto i saldi (gennaio!) e vado da Decathlon... vediamo cosa riusciamo a portare a casa.

Non sono molto esperta, vorrei prendere delle scarpe che possano andare bene un po' per tutto (per quanto possibile) perchè se devo iniziare a mettere 2 paia di scarponcini diversi in valigia, hai voglia a partire leggeri come mi sono promessa : Chessygrin :

Inviato

Ieri sera ci siamo messi all'opera e con la cartina sul tavolo abbiamo rivisto tutto l'itinerario e le varie tappe.

In linea di massima l'itinerario che abbiamo aggiustato con voi è quello definitivo.

Stamattina, colta da un raptus di curiosità e voglia di fare preventivi, ho provato a simulare il noleggio dell'auto di enoleggio. : Eeek :

Per un SUV con navigatore satellitare e guidatore aggiuntivo si gira intorno ai 1.500 euro : censored :

Spero di aver sbagliato qualcosa... perchè se questi sono i prezzi credo che ce ne andremo in ferie a Marsa Alam : WallBash :

Avete consigli?

Credo che per le strade che dovremo fare potrebbe bastare una intermediate, non credo faremo strade "difficili". Giusto?

Solo che vorremmo viaggiare comodi ed essere certi che tutti i nostri bagagli siano ben nascosti nel baule...

Help :oops:

Inviato
Avete consigli?

Aspettare; le compagnie di noleggio inizieranno a rilasciare le tariffe per l'estate 2013 da novembre; quelli che vedi ora non sono prezzi da tenere in considerazione.

Inviato

il drop off te lo quotano a parte di solito, ma noi un mid suv (compass, patriot....) 3 settimane non abbiamo mai speso più di 850€

secondo me quelle non sono le tariffe definitive, non possono aver raddopiiato i prezzi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...