Vai al contenuto

Yellowstone e molto altro... Agosto 2013


crysania83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo sia impossibile.

Ora è ancora presto per parlarne, ma credo proprio che questo sia già il limite massimo possibile.

fossimo liberi professionisti faremo sicuramente 30 giorni e non ad agosto.

Purtroppo (o per fortuna) siamo dipendenti da un titolare e le ferie che ci vengono concesse sono solo queste. Senza ma e senza se, almeno nel mio caso. : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

fossimo liberi professionisti faremo sicuramente 30 giorni e non ad agosto.

credimi che quelli che lavorano per suo conto fanno molte meno ferie dei tuoi 21 gg : Wink :

ora tieni questa bozza allora , peccato per la zona bryce monument, poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai liberi professionisti Giacomo.

Impossibile generalizzare ma ti assicuro che vale sicuramente per la tipologia di liberi professioni con cui ho a che fare io.

Il problema poi è non avere il diritto di scegliere mai nemmeno un giorno di ferie (sbattendosene del CCNL) ma questo è un altro discorso e off topic.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo con Giacomo, te lo ripeto anche io....fate la tappa jackson Moab non è così massacro come sembra e potete recuperare un giorno che merita assolutemente mettere tra bryce e page

la tappa la spezzate con il pranzo, partite presto al mattino e prima del tramonto siete a Moab già pronti per l'indomani, non è faticosissima, valuta che non devi fare dei centri abitati, sono superstrade poco trafficate e tutte dritte : Thumbup :

quanto ai professionisti io lo sono ed in effetti 30 gg me li posso prendere ma solo in agosto, quindi cmq limiti ce ne sono lo stesso!

voi con 3 settimane farete un viaggio bellissimo e senza rimpianti perchè le cose le vedete alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sara. Credo proprio che seguiremo il suggerimento del "tappone"

Peccato perchè quel giorno vedremo solo autostrada, ma ci daremo il cambio al volante e ne approfitteremo per raccogliere bene le nostre impressioni sui giorni precedenti e studiare il programma dei successivi :-D

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i tempi di google per quella tappa sono anche eccessivi

noi nel 2008 in fase di stesura dovevamo spostarci da jackson a sud, ci siamo fermati a vernal perchè googlemaps ci dava tante ore di percorrenza anche se guardando i km sembrava strano, pensammo che fossero strade lente di montagna invece imiegammo molto meno e come dice sara trovammo le strade con zero traffico e lunghi rettifili dove tenere un buon ritmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ora sono fuori ma stasera posso controllare giusto ma mi ricordo che ero partito alle cinque dopo essere andato a dormire alle tre . Hi hi . Eravamo in due e mi pare eravamo sulla 128 verso le 14 quindi e una fattibile se andate a dormire prima di noi hi hi

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

andremo SICURAMENTE a dormire prima di te : Chessygrin : ... poi io appena mi siedo al posto del passeggero mi addormento, anche se devo fare 500 metri :oops:

Comunque sia, non è mica impossibile... se siamo sopravvissuti alla Salerno - Reggio Calabria, sopravviveremo anche a questo tappone :grin:

Domandona: secondo voi riusciamo a vedere anche il Lago Powell o è impensabile con i nostri tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ci sposteremo da Bryce a Page e poi da Page a Monument.

Ma ancora non riesco a farmi un'idea dei tempi, sono molto confusa : Surprice :

Considera che voglio assolutamente vedere l'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e sarebbe meraviglioso riuscire a includere il lago Powell, nello specifico il Rainbow Bridge, che però non so se è raggiungibile con l'auto, a piedi o con barchetta... : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ce la fate, il rainbow bridge si raggiunge dal lake powell con una navigazione di alcune ore... e se il giornoc he arrivi dal brice fai subito antelope puoi poi scegliere se fare il lake powell in attesa del tramonto all'horseshoe bend o viceversa!

il giorno dopo quando parti da page prima della monument ti fai la valley of gods, muley point...

secondo me non c'è tempo per la navigazione fino al rainbow bridge

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, se richiede 2 ore di navigazione direi proprio di no... : WallBash :

Scusami Sara ma non ho capito bene l'itinerario che mi consigli.

Bryce - Antelope (superiore e inferiore ci riusciamo?) - lake powell (toccata e fuga) - tramonto all'horseshoe bend?

E' corretto?

Dario, non lo avevo specificato prima : RedFace : le cose mi vengono in mente in itinere, scusate.

Già, direi che potremo accontentarci di una sbirciatina al lago, pazienza per il Rainbow Bridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai il tour organizzato dura anche più di 2 ore.

Una piccolo appunto per il famoso tappone Jackson - Moab.

Io in giornata ho fatto Yellowstone - Price (Utah). Come riferimento posso dirti che intorno alle 13:30 abbiamo lasciato Jackson e siamo arrivati a Price intorno alle 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ti confermo la tempistica di come ti avevo detto dopo aver controllato

Bryce - Antelope (superiore e inferiore ci riusciamo?) - lake powell (toccata e fuga) - tramonto all'horseshoe bend?

E' corretto?

si ma come ti hanno detto niente Rainbow Bridge

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 262 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...