Aryanna Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Salve a tutti, sono nuova di queste parti ma ho visto che qui c'è un bel gruppetto preparato e disponibile...aiutatemi per favore! Io e mio marito arriveremo a L.A. la sera del 24 dicembre e ripartiremo da San Francisco il 7 gennaio. Volevamo vedere chissà quante cose ma adesso ci rendiamo conto d'avere poco tempo a disposizione (più di così non potevamo ) e condizioni meteo sfavorevoli!...consigli per un itinerario?? Cita
boccia66 Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 ciao, e benvenuta; che ne dici intanto di presentarti qui? ==> viewtopic.php?f=3&t=51&start=12400 Cita
acfraine Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 visto il periodo mi concentrerei maggiormente sulle città e sulla costa, farei sicuramente un salto a san diego e se vuoi proprio inserire qualche parco mi muoverei verso il joshua tree, inoltre poco a nord di san francisco puoi goderti pint reyes ed il muir woods Cita
lauraplay1P Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ciao, io faccio piu' o meno lo stesso periodo!! Il mio itinerario è questo: 24/12 Milano-Frisco 25-12 Frisco 26/12 Frisco 27/12 Frisco-morro bay 28/12 Morro Bay-La 29/12 La 30-12 La-san Diego 31/12 San Diego 01/01 San Diego 02/01 San Diego- kingman 03/01 Kingman-Grand canyon 04/01 Grand Canyon-Monument 05/01 Monument-Page 06/01 Page-vegas (anche se in caso di bel tempo avrei preferito Bryce) 07/01 Vegas-Death 08/01 Death-vegas 09/01 Las vegas 10/01 Las Vegas-Ny (23.45) 11/01 Ny-Milano Voi avete qualche giorno in meno!! Avete già prenotato i voli??? Cita
dariuz Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Anche io a cavallo del 31 dicembre farò la costa della California! Ti conviene concentrarti sulla zola! Cita
Aryanna Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Ciao, io faccio piu' o meno lo stesso periodo!! Il mio itinerario è questo:24/12 Milano-Frisco 25-12 Frisco 26/12 Frisco 27/12 Frisco-morro bay 28/12 Morro Bay-La 29/12 La 30-12 La-san Diego 31/12 San Diego 01/01 San Diego 02/01 San Diego- kingman 03/01 Kingman-Grand canyon 04/01 Grand Canyon-Monument 05/01 Monument-Page 06/01 Page-vegas (anche se in caso di bel tempo avrei preferito Bryce) 07/01 Vegas-Death 08/01 Death-vegas 09/01 Las vegas 10/01 Las Vegas-Ny (23.45) 11/01 Ny-Milano Voi avete qualche giorno in meno!! Avete già prenotato i voli??? Si, abbiamo già prenotato : arrivo a L.A. e partenza da S.Fr. Il tuo itinerario mi piace parecchio...mi sa che prenderò spunto, facendo il percorso inverso ovviamente! Mi chiedo una cosa però...è rischioso andare dalla Death a S.Fr. passando per lo Yosemite, o ci conviene fare Death- Visalia e il giorno successivo Visalia- S.Fr?? Cita
lauraplay1P Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Io non ci sono mai stata comunque so che a dicembre, e anche da parecchio prima, il Tioga pass viene chiuso e quindi devi fare tutto il giro passando da sotto e credo sia parecchio piu' lungo. Infatti io avevo prenotato inizialmente andata e ritorno su La per fare tutto il giro ma poi ho deciso di tagliare la parte da Las Vegas a San Francisco proprio per questo problema!! Cita
lauraplay1P Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Quindi che giro pensavi di fare???' Cita
dariuz Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Confermo, il Tioga Pass che abitualmente viene utilizzato nello spostamento Death Valley/Yosemite sarà chiuso (salvo un inverno estremamente caldo, ma non potrai saperlo fino al giorno prima); Yosemite in inverno deve essere sicuramente una favola, ma anche diverse aree e viewpoint saranno chiusi a causa della neve e non ultimo avrai il problema dell'auto. Se posti un'idea del tuo itinerario, con le date, sicuramente si riuscirà a sistemarlo al meglio. Cita
Aryanna Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Ecco il giro che vorrei fare: 24/12 Roma- L.A. 25/12 L.A. 26/12 L.A.- San Diego 27/12 San Diego- Kingman 28/12 Kingman- Gran Canyon 29/12 Gran Canyon- Monument 30/12 Monument- Lake Powell 31/12 Lake Powell- Las Vegas 1/01 Las Vegas 2/01 las Vegas- death Valley 3/01 Death... Visalia, Bakersfiel o Fresno?? 4/01 ???- San Fr. 5/01 San fr. 6/01 San fr. 7/01 San Fr.- Roma Cita
lauraplay1P Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Come ti ripeto io non ci sono mai stata e quindi parlo solo in base a tutto quello che mi sono studiata ma una notte a San Diego è pressoche' inutile credo, non vedi niente e fai un sacco di strada inutilmente. Mi è stato detto che per San Diego ci vogliono almeno 3 giorni!! Ora vedrai che sicuramente qualcuno ti da una mano a studiare un itinerario!!!!!! Cita
lauraplay1P Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 ma se dalla death andassi alla costa arrivando verso Morro bay???? in modo di fare il big sur ed evitare cosi' il rischio neve??? Magari sto dicendo una stupidata!! Cita
lauraplay1P Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 In attesa che i piu' esperti mi correggano, potresti fare: 24 Roma- La 25 La 26 La-Kingman 27 Kingman-Grand Canyon 28Grand Canyon-Monument 29 Monument- Page (o lake Powell se preferisci) 30Lake Powell- Vegas 31 Vegas 1 Vegas-Death 2 Death-Morro Bay (Tappa di trasferimento, se la vuoi tutta in una volta) 3 Morro Bay-Monterey 4 Monterey- Frisco 5 Frisco 6 Frisco 7 Frisco-Roma Altrimenti se nn vuoi fare una tappa cosi' lunga potresti fare: 2 Death-Bakersfield (o qualcosa in zona) 3 Bakersfield-Morro Bay(o arrivando un pochino piu' su) 4 Morro Bay-Frisco 5 Frisco 6 Frisco 7 Frisco-Roma Ora sicuramente mi correggeranno ma almeno in questo modo vedi anche la costa!! Cita
Aryanna Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Mi sa che saltiamo San Diego per vedere il joshua tree e poi proseguire in direzione Kingman; dalla Death a L.A. non saprei...vorrei provare e visitare il Sequoia! Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Ecco, san diego è una bella città, non vale la pena farci un passaggio così... per il Joshua Tree, non ci sono stato... non saprei L'itinerario di Laura è buono, manca Bryce però... e in inverno deve essere bello! potresti metterlo, lasciando Monterey solo di passaggio: 24 Roma- La 25 La 26 La-Kingman 27 Kingman-Grand Canyon 28Grand Canyon-Monument 29 Monument- Page (o lake Powell se preferisci) 30 Page - Bryce 31 Bryce - Vegas 1 Vegas 2 Vegas-Death 3 Death-Morro Bay (Tappa di trasferimento, se la vuoi tutta in una volta) 4 Morro Bay-San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco-Roma Laura... Cita
lauraplay1P Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Non ho messo bryce perche nemmeno io sono sicura di andarci causa neve... Mi tocca aspettare all'ultimo per vedere com'è la situazione!!! Mi pare sia parecchio altino!!!! Cita
scumpi Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 A Bryce questo agosto al mattino faceva 10gradi...si sale parecchio...mi sembra che alcuni view point siano a quota 2700/2800m...in inverno penso che sarà ricoperto di neve e faccia un bel po' di freddo!! [ Post made via iPhone ] Cita
aviola Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Anch'io sarò in California dal 26/12 al 6/1 (arrivo San Francisco, partenza da Las Vegas) ed ho gli stessi problemi di organizzazione del viaggio: si potrà anche solo attraversare lo Yosemite o conviene arrivare a Monterey, prima di visitare la Death? da Las Vegas mi conviene fare una puntatina a San Diego o è meglio visitare qualche parco, prima di arrivare a Los Angeles? A me piacerebbe attraversare lo Yosemite, ma se è impossibile o inutile (perché non si possono veder i punti più belli) allora resto sulla costa. Inoltre, visto che non ho intenzione di dormire nei parchi, è difficile trovare motel lungo la strada o se ne trovano di frequente? C'è qualcuno che può segnalarmi i siti delle catene di motel per poter verificare dove sono ubicati e programmare meglio il percorso? Grazie in anticipo per le informazioni che saprete darmi. Cita
Barby79 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Ciao Aviola, ti consiglio di aprire un nuovo topic relativo al tuo itinerario per evitare di confondere le tue informazioni con quelle di Aryanna Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.