Vai al contenuto

Ecco il percorso... Consigli?! ;)

Messaggi raccomandati

Inviato

Benritrovati mitici...

Ho già approfittato di voi in passato e torno a stressarvi! :)

Vorrei dei consigli, dei suggerimenti o tutto ciò che vi viene in mente per migliorare il percorso che andrò ad esporre a breve.

Grandi cambiamenti non possono essere fatti, mi interessa più sapere se ci sono cose da vedere o strade migliori da percorrere per sfruttare al massimo i pochi giorni che abbiamo a disposizione.

Partiamo:

03/09 - Arrivo a San Francisco ore 23.50 - Ricerca di un Taxi e pernottamento nel poco distante Millwood Inn & suites.

04/09 - Ripartenza per l'aeroporto e noleggio autovettura. Direzione secondo hotel per parcheggio auto (c'è compreso nel prezzo) al Pacific Heights Inn. Inizio visita San Francisco... La dolce metà non vuole Alcatraz dovendo stare poco, quindi ci concentreremo sulla visita dei quartieri più sfiziosi di SF e del Golden Gate...

05/09 - Prosecuzione visita SF per tutta la mattinata. Partenza in direzione Monterey con pernottamento al Super8.

06/09 - Qui inizia il primo dubbio... La tappa successiva (il 7 Settembre) siamo al Panamint Springs Resort, all'ingresso della DV... in questa giornata continueremo la discesa sulla Hwy 1 attraverso il Big Sur per poi deviare verso Bakersfield (alternative???) dove vorremmo pernottare, ma ancora senza prenotazione.

07/09 - Da qui (Bakersfield?) ci dirigiamo verso Panamint Springs e la Death Valley dove inizieremo la visita dei vari punti di interesse. Pernottamento e sveglia prestino per ulteriore visita alla DV quando ancora non è un fornetto.

08/09 - Mattina DV come detto e poi via verso il Bryce Canyon... ovviamente non proprio diretti li ma una tappa intermedia... dove?! Ditemelo voi :)

09/09 - Arrivo al Bryce - Visita - Pernottamento al Best Western PLUS Ruby's Inn.

10/09 - Partenza e arrivo a Page - Visita delle varie bellezze locali (Antelope C - Horseshoe Band ecc...) Pernottamento al Super 8-

11/09 - Arrivo nella Monument Valley - Visita e accomodazione nel The View

12/09 - Eccoci al Grand Canyon - Pernottamento a Tusayan presso il Canyon Plaza Resort ecc ecc. Tramonto e alba del 13 sul GC.. da che punto è migliore?

13/09 - Dopo l'alba sul GC vorremmo partire alla volta di Williams / Route 66 / Kingman e pernottamento a Las Vegas presso il Bellagio.

Dal 14 al 18 (Partenza ore 15 da Los Angeles) è sempre un mistero! :)

Vedremo come arriviamo...

A Los Angeles ci basta vedere un po di quartieri e, forse, una giornata agli Universal Studios... Poi non credo ci dispiacerà un po di Relax verso Santa Monica/Malibù ecc ecc...

Forza, sfogatevi!! : Groupwave :

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
05/09 - Prosecuzione visita SF per tutta la mattinata. Partenza in direzione Monterey con pernottamento al Super8.

è un peccato dormire a Monterey,oltre a saltare lo yosemite ti perdi anche il big sur!!

Se riesci a spostare il pernotto da Monterey a Morro Bay, il giorno dopo tenterei il "tappone" morro - death sentra fermarti a Bakersfield!

A Los Angeles ci basta vedere un po di quartieri e, forse, una giornata agli Universal Studios... Poi non credo ci dispiacerà un po di Relax verso Santa Monica/Malibù ecc ecc...

per il relax avrei preferito Vegas... : Wink :

Inviato

Sono d'accordo con Barby per quanto riguarda il pernottamento a Morro Bay anzichè a Bakersfield, e il tappone fino alla DV: il Big Sur merita la giornata piena, le strade interne della California no, sono di una noia mortale... : sleep :

08/09 - Mattina DV come detto e poi via verso il Bryce Canyon... ovviamente non proprio diretti li ma una tappa intermedia... dove?! Ditemelo voi :)

A Springdale, così potete vedere anche Zion!

Anch'io voto per il relax a Vegas! : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato
Tramonto e alba del 13 sul GC.. da che punto è migliore?

i punti più consigliati sono questi:

Hopi , yavapai,yaki,lipan

Inviato

Dite una giornata piena al Big Sur?

io lo avrei fatto chiaramente ma non a giornata piena... pernottando a monterey avrei fatto o il giorno dell'arrivo (il 5 pomeriggio) o la mattina del 6 per poi andare a Bakersfield...

Posso annullare la prenotazione a Monterey, provo a vedere cosa trovo a Morro Bay e vi aggiorno! :)

Grazie per questa prima dritta!

Il Relax a Las Vegas in che modo? Spiagge non mi risulta ci siano ancora arrivate :)

Scherzi a parte la mia morosa adora le spiagge, avevamo addirittura pensato di puntare un paio di giorni su San Diego...

Comunque datemi idee per convincerla e ci provo!

Vi lovvo

: inlove :

Ospite anonimo
Inviato

le uniche spiaggie decenti sono quelle di san diego, che comunque ben si allontanano come bellezza alle nostre

quelle sulla costa purtroppo non sono quelle che vedi nei telefilm l'acqua è pure fredda

Inviato

per percorrere il big sur ci vuole più di mezza giornata, impossibile farlo con andata e ritorno su monterey!! D'accordo con Giaco sulle spiaggie :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Se volete le spiagge, San Diego è obbligatoria, le spiagge sono infinitamente più belle e più varie di quelle di LA.

Se invece volete il relax, Vegas non si batte: piscine fantastiche, spettacoli (gratuiti e a pagamento) di ogni genere possibile e immaginabile, shopping di ogni cosa e di qualunque prezzo, buffet e cucina internazionale per tutte le tasche... tutto a portata di piedi!! : hands :

Il Big Sur è una sosta continua, e farlo con l'orologio alla mano sarebbe un vero peccato! Arrivare fino a Bakersfield diventerebbe troppo impegnativo: secondo me meglio arrivare a Morro Bay in anticipo che correre per arrivare a Bakersfield.

Al limite potreste fare un pernotto a Monterey (recuperereste più tempo da passare a San Francisco, decisamente penalizzata) e il secondo a Morro Bay: fino alla DV poi vi toccherebbe un tappone, ma la strada non ha alcuna attrattiva, quindi si può fare senza problemi!

Inviato

Mi avete convinto... la morosa sarà d'accordo sicuramente, un po più di SF lo voleva...

Quindi sarebbe un 5 Settembre più su SF e pernotto a Monterey e il 6 Monterey/Morro Bay con tranquilla visita del Big Sur... poi la mattina, magari di buonora, partenza per la DV (500km circa). Dico giusto?

Una domanda: da SF a Monterey conviene comunque fare la Hwy 1 sulla costa? Porta via del tempo ma ne vale la pena?

: Thumbup :

Inviato

In tutta onestà è una zona che non conosco: so che ci sono degli scorci molto belli (come Half Moon Bay), però secondo me vi conviene privilegiare San Francisco, tanto la costa avrete tempo e modo di apprezzarla con la giusta calma il giorno successivo : Wink : .

Inviato

Come ti diceva Ale, tra Monterey e SF proseguendo sulla CA1 non trovi nulla di così imperdibile. Puoi fare tranquillamente l'autostrada e privilegiare SF..

Per il relax Vegas tutta la vita :D

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Sisi ormai è cosa fatta!

Passiamo oltre, Il pernottamento fra 8 e 9 per vedere lo Zion dite che è fattibile? Mi pare di aver letto o qui o da altre parti che per lo zion ci vorrebbero due giorni...

Inviato

Zion è un parco splendido: ha moltissimi bei trail (più o meno impegnativi), per questo gli escursionisti appassionati amano (e consigliano di) dedicargli più di un pernottamento. Ma posso garantirti che anche i più semplici e brevi trail (Riverside, Weeping Rock ed Emerald Pools) sono già sufficienti per apprezzarne la bellezza!!

Se vuoi farti un'idea puoi provare a dare uno sguardo al mio diario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 07#p216207 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 93#p217193 : Wink :

Inviato

Stavo leggendo, proprio su queste pagine, che per apprezzare lo Zion si deve camminare...

purtroppo la camminata più devastante che ha fatto la mia fidanzata è stata di 30 metri, e in piano... : Blink :: Chessygrin :

Ne vale la pena? o faccio un pernotto a Cedar city (o qualcosa nei pressi) senza impegno?

:???:

Inviato

Quindi cerco pernottamento a Springdale e poi Shuttle per la Scenic drive?

Per tornare via a andare al Bryce prendo la 9, che anche quella fa la sua scena pare...

correggetemi se erro : RedFace :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...