Vai al contenuto

Parchi Ovest - periodo migliore


Guinness84

Messaggi raccomandati

Per Yellowstone e Teton devi partire almeno a Giugno, mettendo comunque in preventivo possibili/probabili disagi (gate chiusi o nevicate) almeno fino al 15 giugno.

Tre quarti di Yellowstone a marzo/aprile sono ancora chiusi.

Idem per Yosemite e Tioga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto giri in quelle zone verso da metà settembre a metà ottobre. Tempo ottimo, freschino in alta quota, non troppo caldo verso sud e nel deserto.

Animali ne ho visti, non c'è troppo affollamento e si gira davvero bene (tantè che anche quest'anno parto in quel periodo).

3 settimane sono abbastanza al limite se vuoi dedicare il "giusto" tempo ad ogni zona... Si potrebbe pensare ad un loop su San francisco escludendo LA e Phoenix se vuoi stare sulla parte alta o togliere yellowstone (tenendo il resto) e recuperarlo in un altro viaggio. Ma per gli itinerari giorno per giorno lacio la parola ai mastri organizzatori che ne sanno davvero "a pacchi" : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in programma un itinerario in loop da Las Vegas verso Yellowstone, e 3 settimane mi ci vogliono tutte: volendolo allungare verso San Francisco e Los Angeles secondo me non te ne bastano neanche 4, sopratutto se vuoi fare un loop da una qualunque di queste città... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

si, precisamente veratour, ma e` solo uno spunto. Mi pare che comprenda la maggior parte delle cose da vedere, no? (sul catalogo parla di 19 giorni), ma in effetti sono pochissimi. Dovro` eleminare qualche tappa.

Ovviamente il viaggio me lo organizzo io :D

PS: Penso di utilizzare anche voli interni e non stare tutto l tempo su 4 ruote :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 215 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...