vanilla Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 ciao a tutti!grazie a questo forum sto apprendendo un sacco di notizie utili per il mio pross viaggio di nozze..ma ora ho bisogno di un aiutino specifico.. dopo 3gg a san francisco(dal 27/10 al 30/10) al abbiamo preso per 11gg auto a noleggio..(dal 30/10 al 10/11) sarei voluta passare da yosemite vs death valley..ma ho sentito che il Tioga pass sarà sicuramente chiuso.. per questo sto pensando a qsto itinerario 30/10 da SF A CARMEL,BIG SUR E POIN LOBOS 31/10 VERSO LA DEATH VALLEY..è un viaggio piuttosto lungo..esistono cittadine pittoresche in cui fermarsi?magari vicino al Sequoia? 1/11 death valley e in tarda sera LAS VEGAS 2/11 LAS VEGAS 3/11 ZION NATIONAL PARK 4/11 LAKE POWELL-MONUMENT VALLEY 5/11MONUMENT-GRAND CANION 6/11 GRAND CANION 7/11 SCENIC ROUTE E MONTEZUMA CASTLE 8/11 VERSO LOS ANGELES- ci sono tappe imperdibili? 9/11 e 10/11 los angeles cHE NE PENSATE? attendo i vostri preziosissimi consigli Cita
Arizona 71 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Vanilla sarebbe bello che ti presentassi qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ciao Vanilla! Se vuoi vedere il Big Sur devi arrivare almeno fino a San Simeon/Morro Bay: da lì poi, in effetti, la strada verso la Death Valley è piuttosto noiosa, personalmente non ricordo cittadine degne di nota. Probabilmente io, noia per noia, farei un tappone fino alla Death Valley, in modo da recuperare un pernottamento da aggiungere per vedere il Bryce Canyon, imperdibile, che dal tuo giro manca. Potresti anche togliere un pernottamento dal Grand Canyon; a meno che non abbiate intenzione di scendere fino al Colorado e pernottare lì, una sola notte è sufficiente . Cita
pandathegreat Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 D'accordo con al3cs, sarà una tappa di solo trasferimento, la zona interna della California non è memorabile, ma ti rifarai nella Death Valley. Dal tuo itinerario non capisco se stai 2 notti al Grand Canyon oppure no... Cita
vanilla Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 grazie ragazzi! risposta immediata..!!e che emozione!leggere le vostre riposte rende il mio viaggio finalmente reale e vicino! si, in effetti quello che pensavo era di fare la super tratta diretta, che dovrebbe essere di c.ca 5 ore..e naturalmente fino a morro bay..pensate che con un pernottamento a carmel, partendo da san francisco, riusciamo a vedere il tratto di costa panoramnico tutto in un giorno? il giorno dopo si potrebbe partire direttamente per la death.. ok per bryce canion...e si, vorrei arrivare fino al colorado... pensate, quindi che yosemite sarà chiuso, vero?mi dipiace tanto perderlo...ma non posso rischiare. e sulla tratta montezuma castle-los angeles, esistono villaggi fantasma o luoghi carini dove fermarsi? grazie ancora! Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Secondo me non c'è bisogno di pernottare a Carmel, anche perché il Big Sur è proprio da Carmel verso sud: vi conviene partire da San Francisco e arrivare direttamente fino a Morro Bay. In giornata si fa tranquillamente (ultra-testato), basta che non partiate tardi da SF, anche perché a fine ottobre il tramonto arriverà abbastanza presto! Da Morro Bay alla Death Valley io di ore di viaggio ne conterei almeno 7/8, quindi preparatevi a una bella traversata! Se volete pernottare sul fondo del Grand Canyon (sempre che il tempo meteorologico lo consenta) la prenotazione è assolutamente obbligatoria, e ho paura che siate in netto ritardo : ti conviene informarti subito! Da Montezuma o tornate indietro verso Flagstaff, prendendo la I40 per poi deviare verso Seligman e Peach Springs in modo da percorrere un tratto della vecchia Route 66 (pernottamento a Kingman), oppure passate da Phoenix verso Blythe, ma su quel tratto non mi viene in mente nulla fino al Joshua Tree NP... Cita
pandathegreat Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 diciamo che è a rischio... quest'anno ha chiuso molto tardi (verso dicembre) ma a novembre non rischierei. se interpreto bene il tuo viaggio, l'itinerario dovrebbe essere questo: 27 ita - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco (sarebbe stato meglio avere un giorno in più, 2 è proprio il minimo) 30 San Francisco - Big Sur (hai l'ora legale fino al 4 novembre, controlla alba e tramonto su http://sunrisesunset.com/ 31 Morro Bay - Death Valley (circa 6 ore alla west entrance) 1 Death Valley - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - Zion 4 Zion - Bryce 5 Bryce - Page 6 Page - Monument 7 Monument - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Route66 - Kingman 9 Kingman - LA 10 LA Se vuoi tagliare qualcosa, a malincuore toglierei lo Zion, è un parco da vivere più che da passarci in giornata. Cita
vanilla Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Se volete pernottare sul fondo del Grand Canyon (sempre che il tempo meteorologico lo consenta) la prenotazione è assolutamente obbligatoria, e ho paura che siate in netto ritardo : ti conviene informarti subito! in realtà non so se sia necessario fermarsi nel grand canion..solo pensavo che essendo così grande servisse qualche gg in più per visitarlo..potrei fare tappa altrove, riesco a visitarlo in un giorno nelle sue tappe migliori? o forse comporta alzatacce e ritmi serrati? Cita
vanilla Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 diciamo che è a rischio... quest'anno ha chiuso molto tardi (verso dicembre) ma a novembre non rischierei.se interpreto bene il tuo viaggio, l'itinerario dovrebbe essere questo: 27 ita - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco (sarebbe stato meglio avere un giorno in più, 2 è proprio il minimo) 30 San Francisco - Big Sur (hai l'ora legale fino al 4 novembre, controlla alba e tramonto su http://sunrisesunset.com/ 31 Morro Bay - Death Valley (circa 6 ore alla west entrance) 1 Death Valley - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - Zion 4 Zion - Bryce 5 Bryce - Page 6 Page - Monument 7 Monument - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Route66 - Kingman 9 Kingman - LA 10 LA Se vuoi tagliare qualcosa, a malincuore toglierei lo Zion, è un parco da vivere più che da passarci in giornata. si..l'itinerario potrebbe essere questo, sempre che voi esperti lo accettiate come buono.. mi piacerebbe sentire, da chi ci è già stato, se queste sono le tappe più capaci di emozionare... questo è un viaggio speciale non soltanto perchè è il mio viaggio di nozze..toccherà tanti stati(si inizia con new york 5gg e poi all'altra costa, messico e miami), tanti paesaggi, diverse culture..e in soli 14 gg vorrei vedere il meglio della california.. se c'è qualche tappa inutile ditemi pure! ma tra lo zion e il bryce cosa sceglieresti? Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Non si può fare una classifica delle cose che emozionano, sono troppo soggettive... Io per esempio non toglierei né Zion , stupendo anche se - a un primo impatto - meno spettacolare di altri, né Bryce: per decidere quale ti emoziona di più i parchi devi vederli... Per me la tappa inutile nel vostro giro è Miami, la classica firma da agenzia! Se non siete escursionisti appassionati lasciate stare la discesa in fondo al Grand Canyon (un pernottamento è sufficiente per goderselo) e tenetevi la notte per il resto del viaggio! Cita
pandathegreat Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Per me la tappa inutile nel vostro giro è Miami, la classica firma da agenzia! quotissimo!!! I giorni a Miami potevano essere sfruttati per migliorare il giro in California.... Per NY, se sono 5 giorni pieni, ok, approvata Cita
Gianluca80 Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Concordo con Al3cs e Panda!!! Se non avete intenzione di fare i trail scarterei lo Zion NP Cita
vanilla Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2012 la sosta a miami era economicamente e praticamente necessaria per abbassare i costi dei voli..e poi prendere diretto per l'italia...è una cosa in piu', di cui approfittiamo volentieri per oziare quindi non vale la pena scendere fino a giu', nel colorado, ma fare una visita lunga tutto il giorno nel grand canyon? e Page sarebbe nei pressi della famosa diga dai panorami mozzafiato? Cita
vanilla Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Non si può fare una classifica delle cose che emozionano, sono troppo soggettive... Io per esempio non toglierei né Zion , stupendo anche se - a un primo impatto - meno spettacolare di altri, né Bryce: per decidere quale ti emoziona di più i parchi devi vederli... sarà difficilissimo scegliere...forse toglierò lo zion, ma almeno devo passarci vicino.. Se non siete escursionisti appassionati lasciate stare la discesa in fondo al Grand Canyon (un pernottamento è sufficiente per goderselo) e tenetevi la notte per il resto del viaggio! : Wink : questo è un ottimo consiglio!il mio futuro marito è meno..hem..atletico di me Cita
valebiz Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 quoto,non serve arrivare giù fino al colorado..il grand canyon ti rimarrà nel cuore al primo sguardo!!!bastano i view point...bryce canyon è spettacolare...lo zion ti entra nel cuore se riesci a viverlo..se hai poco tempo sfruttalo al bryce... Cita
vanilla Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2012 idea last minute....e se per evitare la tratta san simeon-death valley, scendessi fino a santa monica con tappa? farei dunque: san francisco -carmel carmel -santa monica(passando magari per vigneti..) santa monica-death credete sia uno spreco di tempo sulla costa? aiuto...c'è qualcuno che lo ha già fatto? per fare altrimenti san francisco-big sur mi piacerebbe un bel posto dove fermarci la sera..cosa consigliate Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 La tappa a Carmel non ha molto senso, la parte bella della costa è da lì in giù, un giorno intero solo per arrivare fino a Carmel è abbastanza inutile; visto che già di tempo ne avete poco... Cita
criscorpione Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 d'accordo con Al3cs, la tappa a Carmel non ha senso meglio scendere più in giù Cita
Barby79 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 per fare altrimenti san francisco-big sur mi piacerebbe un bel posto dove fermarci la sera..cosa consigliate Morro Bay, San Simeon o San Luis Obispo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.