tafferuglio Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Buonasera a tutto il forum! Complimenti e grazie per tutte le informazioni che ho trovato grazie a voi e alle vostre esperienze! Il primo Settembre parto per un tour West Coast dei parchi, 15 giorni, itinerario abbastanza classico ma vorrei sottoporvelo per eventuali critiche, giudizi, consigli e quant'altro! Sarà un tour abbastanza mordi e fuggi, lo sappiamo, non faremo lunghe escursioni a piedi se non qualcuna breve e indispensabile, preferiamo vedere il più possibile anche se ogni posto meriterebbe molto più tempo. Questa comunque l'idea di viaggio, alcune prenotazioni per gli hotel sono già fatte, ma nel caso non è un problema modificarle. SABATO 1: S.Francisco DOMENICA 2: S.Francisco LUNEDI’ 3: S.Francisco al mattino---> pomeriggio viaggio verso Yosemite, pernottamento prenotato a Mariposa. MARTEDI’ 4: visita foresta sequoie, Glacier Point, Visita veloce al Yosemite Village, Tioga pass, direzione Death Valley, pernottamento possibile a Bishop? MERCOLEDI’ 5: Mattino viewpoint Death Valley ---> Las Vegas CA 190-CA160. Arrivo a Las Vegas, giro in giro, notte di baldoria e pernottamento prenotato al Luxor Hotel. GIOVEDI 6: LAS VEGAS VENERDI' 7: partenza presto ---> Zion Canyon ---> Bryce Canyon, viewpoint al tramonto ---> verso Page, pernottamento sulla strada Kanab? SABATO 8: Page+Antelope tour 11:30, pomeriggio verso Monument Valley, pernottamento Kayenta? DOMENICA 9: Arrivo e visita Monument Valley ---> Grand canyon, pernottamento prenotato Tusayan, Red Feather Lodge. LUNEDI’ 10: Grand Canyon visita navette varie – pernottamento prenotato a Econo Lodge a Williams. MARTEDI’ 11: Direzione Santa Barbara, non arriveremo credo, pernottamento dove consigliate? MERCOLEDI’ 12: Arrivo Santa Barbara ---> Malibù ---> Santa Monica - pernottamento GIOVEDI’ 13: L.A.,Studios etc VENERDI’ 14: Disneyland SABATO 15: L.A. partenza :-( Cosa ne pensate? La tappa che mi preoccupa di più è quella di Venerdi 7, Considerato anche il fuso orario che cambia ho paura che sia un po' tirato. Oltre ai posti già prenotati mi conviene prenotare anche altrove o posso affidarmi alla fortuna? :-) Grazie in anticipo a chi vorrà commentare! Ciao Cita
al3cs Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? MARTEDI’ 4: visita foresta sequoie, Glacier Point, Visita veloce al Yosemite Village, Tioga pass, direzione Death Valley, pernottamento possibile a Bishop? Da Mariposa impiegherai almeno un'ora ad arrivare a Mariposa Grove, altre due solo per arrivare e scendere da Glacier Point, un'ora per andare e tornare dalla Valley e due/tre per percorrere la Tioga: tutto senza calcolare le soste. Credo che questa giornata sia decisamente ottimistica... VENERDI' 7: partenza presto ---> Zion Canyon ---> Bryce Canyon, viewpoint al tramonto ---> verso Page, pernottamento sulla strada Kanab? Pessima idea guidare dopo il tramonto, pernottate al Bryce: il fuso orario cambia a vostro vantaggio visto che recuperate un'ora tra Bryce e Page. DOMENICA 9: Arrivo e visita Monument Valley ---> Grand canyon, pernottamento prenotato Tusayan, Red Feather Lodge. LUNEDI’ 10: Grand Canyon visita navette varie – pernottamento prenotato a Econo Lodge a Williams. A meno che non abbiate intenzione di scendere sul fondo del canyon, un pernottamento solo è più che sufficiente: onestamente io lo toglierei qui per aggiungerlo alla Death Valley. MARTEDI’ 11: Direzione Santa Barbara, non arriveremo credo, pernottamento dove consigliate? Kingman, cittadina storica della Route 66. Oltre ai posti già prenotati mi conviene prenotare anche altrove o posso affidarmi alla fortuna? :-) Io prenoterei ovunque: a parte il fatto che settembre è pieno di turisti (non europei, ma americani e canadesi: io l'anno scorso ho avuto qualche difficoltà a trovare posto già prenotando a maggio), la prenotazione anticipata ti permette di sapere già dove andrai a dormire e quanto spenderai, senza rischi di perdere tempo prezioso e strapagare qualche topaia... Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? Fatto Da Mariposa impiegherai almeno un'ora ad arrivare a Mariposa Grove, altre due solo per arrivare e scendere da Glacier Point, un'ora per andare e tornare dalla Valley e due/tre per percorrere la Tioga: tutto senza calcolare le soste. Credo che questa giornata sia decisamente ottimistica... In effetti qui l'altra ipotesi (la prima) era di partire già la mattina del lunedi da San Francisco, e fare Mariposa grove e glacier point al tramonto per poi tornare a mariposa per la notte. E il martedi Yosemite village e tioga pass per poi puntare la Death. Avevo cambiato per dare una mezza giornata in più di visita a SF, mi sa che torno sui miei passi allora. Pessima idea guidare dopo il tramonto, pernottate al Bryce: il fuso orario cambia a vostro vantaggio visto che recuperate un'ora tra Bryce e Page. Vedo se c'e' ancora disponibilità dunque. Perchè pessima idea guidare la sera? A meno che non abbiate intenzione di scendere sul fondo del canyon, un pernottamento solo è più che sufficiente: onestamente io lo toglierei qui per aggiungerlo alla Death Valley. Ma In effetti alla fine è un solo pernotamento, arriviamo dalla Monument nel pomeriggio ben inoltrato, dormiamo a Tusayan e il lunedi giriamo il Canyon per poi la sera andare a Williams per essere già in direzione costa. Kingman, cittadina storica della Route 66. Kingman è troppo vicino alla partenza da Williams,il viaggio per la costa è molto lungo e cercavo qualcosa molto più verso Santa barbara, a nord di Los Angeles. Io prenoterei ovunque: a parte il fatto che settembre è pieno di turisti (non europei, ma americani e canadesi: io l'anno scorso ho avuto qualche difficoltà a trovare posto già prenotando a maggio), la prenotazione anticipata ti permette di sapere già dove andrai a dormire e quanto spenderai, senza rischi di perdere tempo prezioso e strapagare qualche topaia... : Wink : Qualche prenotazione in più la farò allora Grazie intanto Cita
boccia66 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Perchè pessima idea guidare la sera? Perchè è molto frequente l'attraversamento di animali. Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Avevo cambiato per dare una mezza giornata in più di visita a SF, mi sa che torno sui miei passi allora. San Francisco però merita almeno due giorni pieni (tre pernottamenti)! Perchè pessima idea guidare la sera? Come ti ha detto giustamente boccia, le strade sono piene di animali, ed in più sono davvero buie: meno si guida al buio completo e meglio è! Ma In effetti alla fine è un solo pernotamento, arriviamo dalla Monument nel pomeriggio ben inoltrato, dormiamo a Tusayan e il lunedi giriamo il Canyon per poi la sera andare a Williams per essere già in direzione costa. Per fare il giro completo della Monument ci vogliono 3/4 ore: se il giorno dopo partite da Page dopo l'Antelope, anche calcolando che perdete un'ora di fuso, ce la fate tranquillamente a visitarla: la mattina dopo l'alba è d'obbligo, e se partite dopo colazione avete già recuperato più di mezza giornata al GC. Kingman è troppo vicino alla partenza da Williams,il viaggio per la costa è molto lungo e cercavo qualcosa molto più verso Santa barbara, a nord di Los Angeles. Dal GC a Santa Barbara è davvero lunga, e non è che ci siano chissà quante occasioni di pernottare: dopo Kingman credo che la prima destinazione utile possa essere Barstow, ma anche quella è piuttosto lontana. Un tappone vi toccherà comunque: dovete solo deciderlo se farlo prima (accorciando il tempo al GC e saltando la deviazione per la Route 66 che passa da Seligman, Peach Springs ed Hackberry) o dopo (su un tratto di strada che non presenta particolari attrattive). Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 LUNEDI’ 3: S.Francisco al mattino---> pomeriggio viaggio verso Yosemite, pernottamento prenotato a Mariposa. MARTEDI’ 4: visita foresta sequoie, Glacier Point, Visita veloce al Yosemite Village, Tioga pass, direzione Death Valley, pernottamento possibile a Bishop? Io ti consiglierei di disdire a Mariposa e cercare qualcosa ad Oakhurst, molto più vicino all'ingresso di Mariposa Grove. Se arrivi nel primo pomeriggio puoi andare a vedere le sequoie e andare al Glacier Point per il tramonto. Il giorno dopo lo dedichi alla visita della valle e alla Tioga Road Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Avevo cambiato per dare una mezza giornata in più di visita a SF, mi sa che torno sui miei passi allora. San Francisco però merita almeno due giorni pieni (tre pernottamenti)! Eh lo so cavoli.... qui o si taglia qualcosa o la vedo dura... Perchè pessima idea guidare la sera? Come ti ha detto giustamente boccia, le strade sono piene di animali, ed in più sono davvero buie: meno si guida al buio completo e meglio è! Ok,grazie, cerco al bryce allora! Ma In effetti alla fine è un solo pernotamento, arriviamo dalla Monument nel pomeriggio ben inoltrato, dormiamo a Tusayan e il lunedi giriamo il Canyon per poi la sera andare a Williams per essere già in direzione costa. Per fare il giro completo della Monument ci vogliono 3/4 ore: se il giorno dopo partite da Page dopo l'Antelope, anche calcolando che perdete un'ora di fuso, ce la fate tranquillamente a visitarla: la mattina dopo l'alba è d'obbligo, e se partite dopo colazione avete già recuperato più di mezza giornata al GC. Sicuro che ce la si fa? Facendo la visita all'upper alle 11:30 credo che tra tutto prima delle 14 non si riparte dall'antelope, 2 ore abbondanti per arrivare alla monument + 1 ora di fuso perso sono già le 17 passate, senza contrattempi. Si puo' vedere il tramonto, ma tutto il giro mi sembra troppo. A che ora fa buio? Kingman è troppo vicino alla partenza da Williams,il viaggio per la costa è molto lungo e cercavo qualcosa molto più verso Santa barbara, a nord di Los Angeles. Dal GC a Santa Barbara è davvero lunga, e non è che ci siano chissà quante occasioni di pernottare: dopo Kingman credo che la prima destinazione utile possa essere Barstow, ma anche quella è piuttosto lontana. Un tappone vi toccherà comunque: dovete solo deciderlo se farlo prima (accorciando il tempo al GC e saltando la deviazione per la Route 66 che passa da Seligman, Peach Springs ed Hackberry) o dopo (su un tratto di strada che non presenta particolari attrattive). Beh dai, spero di trovarlo un motel a nord di Los Angeles, zona Mojave o Lancaster magari. Non saranno gran posti ma dobbiamo solo pernottare in fondo. Grazie intanto Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Il giro della Monument potresti anche "spezzarlo", metà al pomeriggio e metà al mattino successivo, in modo da essere al GC comunque abbastanza presto il giorno successivo. Oltretutto recuperare un pernottamento a questo punto ti farebbe comodo anche per San Francisco! Beh dai, spero di trovarlo un motel a nord di Los Angeles, zona Mojave o Lancaster magari. Non saranno gran posti ma dobbiamo solo pernottare in fondo. Non è che non lo trovi, è che per trovarlo devi fare comunque un tappone (direi almeno 8 ore, soste escluse): visto che sulla strada ci sarebbe da fare la deviazione per la 66, molto suggestiva, io pernotterei prima, lasciando ancora la mattinata per il GC e rimanderei il tappone al giorno successivo, visto che sostanzialmente dopo Kingman la strada non ha più alcuna attrattiva! Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Aiuto, mi sono perso... Dove recupero il pernottamento da sfruttare a SF? Smezzando la monument guadagno la mezza giornata da sfruttare al Grand Canyon, da dove ripartirei nel primo pomeriggio il giorno dopo per eliminare la notte a Williams e spostarla a Kingman con la deviazione sulla 66. Poi l'11 rimane il tappone fino a Santa Barbara ma un po' più corto. [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Se togli uno dei due pernottamenti al GC non recuperi una notte? Un pernottamento intermedio lo avevi già previsto... Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Mmmmmm..... No... Perché si tratterebbe solo di spostare il secondo pernotto più avanti, a Kingman. Poi il giorno dopo è Cmq tutto viaggio e arrivo in serata a Santa Barbara. [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Scusa, ma se prima i pernottamenti erano GC - Williams - intermedio - Santa Barbara e così invece sono GC - intermedio - Santa Barbara, una notte avanza... Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Si ma a Santa Barbara vorrei anche starci :-) Con la prima ipotesi ci arrivavo al mattino del 12, con la seconda ci arrivo la sera dell'11, quindi diventa GC - INTERMEDIO - SANTA BARBARA - SANTA BARBARA Per questo dicevo che in termini di notti è uguale, ma cosi è sicuramente strutturato meglio. S.Francisco si dovrà accontentare di un giorno pieno solamente purtroppo... [ Post made via iPhone ] Cita
Simobiancoblu Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 perdonami ma tra San Francisco e Santa Barbara non si pone nemmeno il paragone Cita
al3cs Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 D'accordissimo con Simo: Santa Barbara è molto graziosa, ma un paio d'ore per vederla bastano! Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ma infatti la giornata era Santa Barbara - Santa Monica - malibu per raggiungere los angeles in serata. Per vedere giusto un po' di mare dopo tanto deserto :-) S.Francisco mi sparerò la scenic drive a sto punto e poco altro. [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Se devi fare solo la scenic drive, non andarci per niente... Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Addirittura? Sempre meglio che nulla cmq, o no? Qualcosa vedrò in un giorno intero :-) Sarà un buon motivo per ritornarci con più calma [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 La California non è proprio dietro l'angolo... io cercherei di fare bene quello che ho la possibilità di vedere bene... se poi devi fare tutta una corsa col cronometro alla mano, diventa un tour da giapponesi, senza senso. Cita
tafferuglio Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Valuterò.Magari riformulo qualche tappa per far saltar fuori un altro giorno a SF. Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.