Vai al contenuto

Real america dal 14/8-2/9 suggerimenti itinerario!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Ho letto tanti vostri interventi su viaggi meravigliosi fatti in un Paese che adoro ed in cui viaggio da anni con la stessa passione e lo stesso inscalfito desiderio di strada, kilometri, deserto, un desiderio di sentirsi finalmente "piccoli"!

Dopo diversi uotr nel southwest e la 66, quest'anno mi ero lasciata suggestionare dalle sirene orientali (thai), ma 5 gg fa mi sono imbattuta in un roma denver a 850 euro. L'ho comprato. Adesso sto costruendo un itinerario sulla base anche delle vostre esperienze. Il mio cuore è già a YELLOWSTONE!!!!

La mia ipotesi dovrebbe essere questa:

14 Arrivo a Denver

15 denver cheyenne windcave badlands

16 badlands mt rushmore crazy horse rapid city

17 devil's tower sheridan billings (o graet falls? non so bene cosa mi aspetta per arrivare a Glacier National Park...che ne dite?)

18 billings Glacier NP

19Glacier NP

20Glacier NP

21Glacier NP bozeman

22 bozeman yellowstone

23 yellowstone

24 yellowstone

25 yellowstone

26 yellowstone, teton (jakson?)

27 teton, crater of the moon, idaho falls (qualcuno ha esperienza di rafting? :D)

28 idaho falls, salt lake

29 salt lake dinosaur roky mountain NP

30 ?

31?

1?

2 Denver-Roma

Pensate sia OK a livello di spostamenti o troppo serrata? A cosa posso dedicare i 2 gg in + (o ampliando o continuando verso sud?) La parte di moab (arches canyonlands....) la ho fatta lo scorso anno, è stata meravigliosa e già mi manca! :D

Che ne dite?? A prestoooo!!

Inviato

Finalmente un itinerario originale :)

Ho qualche dubbio e qualche consiglio, ma veniamo con ordine.

Innanzitutto il primo giorno on the road mi sembra un po' troppo ottimistico e cercherei di diluirlo con una giornata.

14 ITA - Denver

15 Denver - Custer

16 Custer - Interior (Badlands)

17 Interior - Sundance

poi... interessantissimo lo spostamento verso nord ma ti sconsiglio di andare oltre Billings per cui

18 Sundance - Billings

e questa sarebbe la strada che dovresti percorrere

19 Billings - Glacier (o Valier)

Per questa tappa io ti posso consigliare il percorso che ho fatto un anno fa (al contrario) e descritto qui viewtopic.php?f=52&t=4756

Comunque la mappa nel tuo caso è questa

Sarebbero due tappe molto lunghe di seguito. Lo scorso anno ho percorso questa strada in due giorni, il primo giorno arrivavo dal Glacier e mi sono fermato a Valier (a metà strada tra St Mary e Great Falls) in un B&B molto bello (e anche la cena nell'unico locale in zona è stata memorabile). Il giorno seguente da Valier sono arrivato a Yellowstone. Quindi se vuoi fare una cosa più tranquilla potresti partire da Billings, percorrere la US89 e fermarti a visitare Great Falls (io non mi sono fermato), per poi arrivare nel tardo pomeriggio a Valier e visitare una zona molto interessante pochi km a nord che si chiama Rock City (anche questa non l'ho visitata perché l'ho scoperta una volta rientrato in Italia)

20 Glacier (Valier)

Visita della zona di Many Glaciers e sbirciatina a St Mary Lake (St Mary Falls). Pernotto consigliato a St Mary

21 Glacier

Partenza molto presto per il Logan Pass (il parcheggio si riempie molto velocemente). Visita della zona di Lake McDonald

22 Glacier - Bozeman

Il trasferimento non è lunghissimo, quindi può avanzare altro tempo da dedicare al Glacier. Ti consiglio una deviazione dalle parti di Drummond, ovvero di prendere la U.S. 10A che ti porta fino a Butte passando per Anaconda. In questo tratto di strada ci sono parecchie ghost town (io purtroppo non ho avuto modo di farla).

23 Bozeman - Yellowstone

24 Yellowstone

25 Yellowstone

26 Yellowstone

27 Yellowstone - Jackson

28 Jackson - Idaho Falls (di passaggio) - Craters of the Moon - Twin Falls

29 Twin Falls - Bonneville Salt Flats - Antelope Island - Salt Lake City

30 Salt Lake City - Moab

31 Moab - Grand Junction

1 Grand Junction - Denver

2 Denver-Roma

Se leggi il mio diario del 2011 Seattle Denver ci sono un bel po' di descrizioni di tappe simili a quelle che percorreresti!

Inviato

mi sembra un buon giro come idea e come dice nabo finalmente qualcosa di diverso dal solito, il glacier np è davvero un bel parco

anche a me quel denver-cheyenne-windcave-badlands piace poco, mi fermerei come dice nabo a custer e farei per bene la zona quel pomeriggio ed il mattino seguente e poi andrei alle badlands

Inviato

Uh, leggo con piacere e prendo spunto anche perchè ha qualche punto in comune con quello che sto guardando per l'anno prossimo...

Interessante lo spostamento verso nord, anche se ti toglie 2-3 giorni per vedere il resto; già che fai scalo su Denver (stessa mia scelta futura) ti posso chiedere come mai lasci fuori il Rocky Mountain National Park e/o la Gunnison National Forest (con il Black Canyon of the Gunnison National Park, visto che comunque passeresti vicino a Moab)?

Inviato

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Andiamo con ordine;)

Il primo pernotto non piaceva neanche a me, considerando il fuso orario e la probabile sveglia all'alba del 16, riuscirò a vedere le Badlands nel mattino presto.

Yellowstone è chiaramente la nostra priorità ma non pensiamo di dedicargli 5 giorni, poichè lo scorso anno nel South West abbiamo tralasciato 2 mete che vorremme vedere quest'anno: Anthelpe e Zion (io le ho già viste...nel "lontano 2007" ;))vorremo recuperare ed infilarlo dove Nabo mette Moab 30-31...ma è un tappone forse non fattibile... che ne dite?

grazieeeeeeeeeeee :clap:

Inviato

Max volevo visitalo a ritorno il Rocky, ma poi come ogni anno mi faccio prendere dalla sindrome del colorado plateau! mi piacerebbe scegliere senza rinunciare a nulla ma ho solo 19 gg e arrivo quasi in canada!! sono indecisa! :roll:

Ospite anonimo
Inviato
abbiamo tralasciato 2 mete che vorremme vedere quest'anno: Anthelpe e Zion (io le ho già viste...nel "lontano 2007" ;))vorremo recuperare ed infilarlo dove Nabo mette Moab 30-31...ma è un tappone forse non fattibile... che ne dite?

si non è fattibile, da salt lake city per arrivare a zion e poi andare all'antelope ti serviremmo più giorni

Inviato

Io ho infilato tutta la zona di Moab e non viene proprio impossibile...

Per metterci Page e Zion l'unica cosa che potrei dirti è togliere il Glacier e tra visita e viaggio "risparmi" diversi giorni...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
ma lei se non capito male voleva usare i giorni 30 e 31

Si vorrei in ogni caso arrivare al Glacier, pensavo di ridurre yellowstone a 4 gg e Glacier a 2, sta inoltre prendendo corpo l'ipotesi camper che con http://www.motorhomebookers.com mi costa una fortuna (2950 euro per 17 gg) ma sarebbe la sola opzione per godermi i parchi dall'interno (tutte le opzioni lodge sono al completo) che ne pensate? qualcuno di voi ha esperienza in otr in camper?

grazieee ;*

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...