marìenrico Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ciao a tutti, sono nuova del forum, e mi piacerebbe avere qualche informazione sul viaggio che stavo pensando di organizzare: mi piacerebbe fare 4 giorni a NY e poi visitare le cascate del Niagara. Da qui partirei per visitare i parchi del nord ovest (10 giorni circa). I punti principali che mi interessano sono: Yellowstone, Badlands, Mont Rushmore, Crazy Horse Memorial. E' fattibile fare tutto il 15 giorni? Ancora non ho pensato agli spostamenti/noleggi auto, magari se avete qualche suggerimento... Grazie. Marì Cita
Barby79 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ciao ti va di presentarti QUI ?? Innanzitutto in che periodo avete intenzione di partie?? E' un pò difficile che in 15 giorni riesci a fare quel giro, considerando che a Ny per la prima volta occorrono minimo 5 giorni, a Yellowstone minimo 4 giorni...te ne resterebbero solo 6 da dividere tra partenza e arrivo e i vari spostamenti... Io resterei ad est facendo ny + niagara + new england oppure salterei ny e mi dedicherei alla real america Ma sapranno sicuramente aiutarti meglio di me i + esperti Cita
marìenrico Inviato 15 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Intanto ti ringrazio per i primi consigli. L'idea di unire NY ai parchi del nord Ovest è perchè l'anno scorso (settembre 2011) siamo stati nella West Coast e la bellezza naturale ci ha veramente rapiti. Inizialmente infatti il progetto del viaggio era di fare 15 gg solo in questa zona, ma poi mi dispiaceva saltare NY. Secondo te ci vogliono proprio 4 giorni per Yellowstone? perchè nel piano io avevo pensto a due giorni. Ho guardato anche i viaggi organizzati e in alcuni addirittura mettono 1 giorno per il parco!!! Cita
ery85 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ho guardato anche i viaggi organizzati e in alcuni addirittura mettono 1 giorno per il parco!!! questa è una conferma che ce ne vogliono 4.. Cita
Barby79 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Meglio non guardarli i viaggi organizzati Comunque ny è fattibile anche in altri periodi in quanto si trovano facilmente buone offerte sui voli!! io la terrei per un viaggio a parte Cita
nabo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Non hai indicato il periodo del viaggio, particolare fondamentale. A Yellowstone 3gg sono sufficienti per una visita comoda... ma il problema con i tuoi giorni a disposizione è arrivare in queste zone a meno che non vogliate fare un trasferimento in aereo da New York a Rapid City (le cascate sono proprio in più). Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 con 15 giorni, resterei in zona North East, senza spostarmi fino a Yellowstone... potrete vedere tanta natura anche restando nel Maine... Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 la vedo davvero molto dura in 15 giorni vedere tutta quella roba. devi fare una selezione a mio avviso Cita
marìenrico Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Non hai indicato il periodo del viaggio, particolare fondamentale.A Yellowstone 3gg sono sufficienti per una visita comoda... ma il problema con i tuoi giorni a disposizione è arrivare in queste zone a meno che non vogliate fare un trasferimento in aereo da New York a Rapid City (le cascate sono proprio in più). Hai ragione... Il periodo , come tutto il viaggio del resto , è ancora in definizione. Orientativamente giugno 2013. Compatibilmente con il budget ( all' incirca 2000 € , anche qlc in più se dovesse servire) saremmo anche disposti a prendere dei voli interni. In ogni caso volevamo capire se l' idea del viaggio fosse razionale o no, ma mi pare di capire che forse sarebbe meglio dividere la parte di NY e Niagara dal resto del viaggio . Cita
marìenrico Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 con 15 giorni, resterei in zona North East, senza spostarmi fino a Yellowstone...potrete vedere tanta natura anche restando nel Maine... Ci sembrava un buon compromesso tra la mia voglia di NY ed est coast e quella del mio ragazzo che preferiva i parchi del West. Ma mi sembra di capire che forse è un pò complicato..... Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 se non hai problemi a pagare il drop off e facendo un piccolo sforzo potresti fare 01 italia-ny 02 ny 03 ny 04 ny 05 ny 06 volo ny-rapid city (noleggio auto e trasferimento alle badlands) 07 badlands-custer 08 custer-sundance 09 sundance-cody 10 cody-yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone 13 yellowstone 14 yellowstone-grand teton-jackson 15 volo da jackson Cita
sara80 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Ciao io sono innamorata di Yellowstone e fosse per me non basterebbe una settimana, ma direi che 4 giorni dal mio punto di vista sono il giusto compromesso, non fai le cose di corsa vedi tutto il parco bene e se al tuo ragazzo piace la natura è più che accontentato dalla massiccia presenza di animali che potrete incontrare a giugno. Per come la vedo io, se volete fare l'accoppiata NY + ovest non può essere che con un volo in mezzo, Ny 6 giorni Cascate e spostamento ovest 2 giorni Yellowstone / teton 5 giorni se no appoggio l'idea del new england può comoda logisticamente e senza bisogno di voli e altro, e yellowstone lo tenete per il tour legato alla real america! Cita
nabo Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Viste le esigenze, il giro di acfraine è perfetto. In ogni caso, potrebbe fare la differenza se il viaggio è ai primi di giugno o verso la fine. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.