Vai al contenuto

2012: Real America + a bit of west


kohai

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie cmq che hai pensato potessi aver sbagliato! : Wink :

ho iniziato a contattare le agenzie per l'upper antelope canyon, ne son rimaste due in ballo, perchè l'Antelope Canyon Tours (l'unica ad avere il tour migliore alle 11.30) ha posto solo nei tour alle 10.30 o 13.30, mentre la Navajo Tours non mi ha ancora risposto, le scelte quindi son due:

- l'Overland canyon tours, hanno il tour alle 10.15 o 12.15 costa 46$ comprese le fees.

- l'Adventurous Antelope Canyon Tours, ha il tour alle 10.30 che costa sempre 46$ fees included.

Visto l'impossibilità di prenotare il tour alle 11.30 che sarebbe l'orario migliore (anche se ancora non ho avuto notizie dalla navajo tours) io propendevo più sulla seconda scelta, che avrebbe il tour delle 10.30, 30 min per arrivare al canyon sarei li per le 11 e avrei circa un'oretta per visitarlo, ora gli ho mandato una mail per sapere quanto tempo posso rimanere dentro il canyon!

che dite lo prenoto!?

visto che avevamo tempo da dedicare a page volevamo fare anche il Lower, a quanto ho capito qui basta presentarsi al casottino dei navajo all'ingresso del canyon, invece della possibilità di prenotarlo tramite agenzia! nel lower qual è l'ora migliore per vederlo!?

Io pensavo di farlo subito dopo l'Upper, cioè verso le 13.30 o dopo pranzo verso le 14.30, poi l'Horseshoe Bend se non son riuscito a vederlo in mattinata e una capatina a Lake Powell, anche qui ci son solo viewpoint dalla strada o avete da consigliarmi delle belle spiaggiette/calette direttamente sul lago!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

direi che quello delle 10.30 potrebbe andare bene

per il lower va bene farlo dopo l'upper, comunque non dopo le 14

poi l'Horseshoe Bend se non son riuscito a vederlo in mattinata

al mattino è ancora abbastanza all'ombra ci devi andare nel pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Non si finisce mai di imparare...questa l'ho scattata all'alba... http://500px.com/photo/1826369 ...sono sempre stato convinto che il sole fosse li dietro : lolroll :: lolroll : ...evidentemente le nuvole riflettono il sole laterale...magari ci tornerò senza nuvole, così verifico :lol::lol:

Sono stupefatto come il giorno in cui ho scoperto che il tetto degli autobus non è colorato come le fiancate : lolroll :: lolroll :

Se avessi avuto una canon probabilmente me ne sarei accorto (così anticipo arizona : prrrr : )

Link al commento
Condividi su altri siti

azz che foto dariuz, me l'ero persa dal diario!

quindi la giornata a page sarebbe:

partenza dalla monument abb presto visto che vedremo l'alba dal terrazzino del the view, quindi diciamo partenza per le 8.00, arrivo a page alle 11 che contando che recupero un'ora sarebbero le 10, tour dell'upper delle 10.30 con l'adventurous antelope tour, il luogo di pick up dovrebbe essere il casottino dei navajo, sto aspettando la conferma dall'agenzia. Facciamo subito anche il Lower visto che siamo dall'altra parte della strada, pranzo, e verso le 15 andiamo a vedere l'Horseshoe, in seguito puntatina a lake powell e in serata trasferimento verso kanab in cui perdiamo un'oretta essendo in utah no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultima giornata di on the road prima dei due gg a las vegas avrei un'ideuzza!

la tappa iniziale sarebbe stata kanab direttamente las vegas, ma visto che recuperiamo un'ora nel fuso passando dallo utah al nevada mi è saltata in mente l'idea di fare un passaggio veloce a Zion (nel primo otr l'avevo dovuto segare):

partiremmo da kanab verso 8.30/9, un'oretta fino al parco, prima del tunnel fare il Canyon Overlook Trail (1mile round trip - 1h), poi arrivare al visitor Center, fare un bel giro con la navetta e scegliere cosa fare, se le Lower Emerald Pools (half mile, 30min), o il Weeping Rock trail (0.6mi, 30min) o la Riverside Walk (2mile round trip - 1h30), quest'ultima però mi sa che escluderebbe le Lower pools e la weeping rock, perchè volevamo rimetterci in macchina al max dopo 3orette di Zion, partire per 13.30/14 dal parco, e arrivare a Las Vegas per le 15.30/16, visto che guadagnamo un'ora di fuso, e dedicare il resto del pomeriggio all'outlet!

secondo me troppa roba, dite che riesco a fare solo il canyon overlook trail e un giro in navetta per la scenic rd del canyon se voglio arrivare a un'ora decente a vegas!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi fermarsi alla valley of fire al posto di zion!?

perchè zion è nei miei sogni fin dal primo OTR nel 2010 e ho dovuto tagliarlo già quella volta per questioni di tempo, stavolta mi accontenterei anche solo di tre orette sfruttando l'ora di fuso che recupero, a costo di arrivare a vegas più tardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

puoi passare da zion ma devi mettere in conto anche il tempo che perdi per arrivare ai diversi trailhead con la navetta del parco

pero parti prima delle 9 altrimenti veramente il tempo è proprio poco

Link al commento
Condividi su altri siti

yes avevo già messo in preventivo di partire alle 8.30 da kanab per essere al Canyon Overlook trail dopo un'ora, faccio quello e al massimo se vedo che già arrivo lungo dopo di quello mi limito a fare la scenic drive con lo shuttle e a scendere giusto alle fermate e non fare altri trails, o al massimo massimo solo la weeping rock o le lower emerald!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi presto anche per fare solo l'overlook canyon trail e un giro con la navetta!?

potrei mettere in conto una partenza cosi mattutina, e sicuro ne vale anche la pena, però essendo le ultime giornate di tour saremo anche un pò più stanchi, mi sa che vedremo al momento o la sera prima, anche se c'è da dire che una volta che sei li alzarti un'ora prima per farlo per vedere decentemente anche lo zion è un sacrificio da fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi te dici che partendo per le 7 son al canyon overlook trail, faccio quello in un'ora poi vado diretto al visitor center, riesco a fare le lower emerald pools, la weeping rock e addirittura la riverside walk, e riesco a essere a vegas per le 16 tipo (contando l'ora di fuso recuperata, sarebbero le 17) o devo tagliare la riverside walk!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il canyon overlook trail è 1km e mezzo andata e ritorno, ci metti a dir tanto 30 minuti

e riesco a essere a vegas per le 16 tipo (contando l'ora di fuso recuperata, sarebbero le 17) o devo tagliare la riverside walk!?

emerald pools, la weeping rock e riverside walk sono a tre fermate differenti dello shuttle quindi se parti presto(7) conta che sei alle 9 all'overlook mettici esagerato che stai 1h gli altri trail sono tutti molto corti e veloci

poi dallo zion a las vegas sono 3 h di auto, ma se te mi dici che vuoi arrivare per fare shopping allora qui non parlo più : Chessygrin :

io se devo scegliere mi vedo la natura , si risparmio 50 euro su un paio di pantaloni, ma poi? il viaggio è il viaggio

poi questa è la mia idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 2 Anonimo, 101 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...