ghjkl Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ciao a tutti, avrei spassionatamente bisogno di un consiglio sull'itinerario da fare. Arriviamo a San Francisco a ferragosto, e il 18 partiamo per il tour dei parchi. Ho buttato giù un itinerario, ma volevo da voi esperti un consiglio di fattibilità: 18 sfo- yosemite-mammoth lake (notte) 19 mammoth lake-sequoia park-lone pine(notte) 20 lone pine-death valley-Las Vegas (notte) 21 Las vegas-cedar city (notte) 22 bryce canyon-page (notte) 23 page-monument valley-flagstaff 24 flagstaff-GC 25 GC-los angeles (santa barbara) 26 costa fino a Carmel 27 Carmel- Sfo secondo voi è fattibile o è troppo? In caso sia troppo, che elimineresti? Grazie mille!!! Giulia Cita
criscorpione Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ciao, ti va di presentarti QUI? Cita
Arizona 71 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 19 mammoth lake-sequoia park-lone pine(notte) questo e' totalmente sbagliato sono 12 ore di guida da Mammoth lake non potete andare a Sequoia NP non ci sono strade, dovreste ripassare Yosemite e poi fare un giro assurdo! 22 bryce canyon-page (notte)23 page-monument valley-flagstaff queste sono ottimizzate male, a Page dovreste essere in mattinata e non in pomeriggio per godervi in pieno l'Antelope canyon e poi non vedere il tramonto sulla Monument e come non averla vista affatto! poi eliminerei gli ultimi 2 giorni e ripartirei da LAX senza fare la costa in giornata!, se non vi piace LAX potete mettere quei 2 giorni a SAN DIEGO Cita
sara80 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Non riuscite a vedere il Sequoia nel giorno programmato, tr distante e tr fuori mano rispetto alla death valley, se volete vedere le sequoie è meglio fermarvi a Mariposa Grove all'interno dello Yosemite che sono molto belle cmq La notte preventivata al sequoia la prenotate all'interno della death Valley per visitare il GC Flagastaff è tr a sud, andreste su e giù per niente, molto meglio Tusyan se non trovate nulla nel parco, perchè è proprio alle porte del GC Cita
ghjkl Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 ok grazie mille! ma la costa l'ho messa perchè il 27 dobbiamo essere nuovamente a SFO (volo per NY)... ma quindi da Las Vegas dove mi consigliate di andare per visitare il Bryce e l'Antelope? Cita
Barby79 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 anche sfo - yosemite - mammoth è una tappa impensabile...io valuterei davvero un volo interno da Sfo a Vegas!! Comunque da Las Vegas verso il Bryce ti conviene dormire o all'interno del parco oppure se proprio non trovi posto guarda anche a Panguitch che è a circa una mezz'ora dal Bryce...Cedar City è troppo lontana... Facendo così visiti il parco all'arrivo e la mattina dopo, sul presto, partite per Page! Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 riguardo a quello che ti ha scritto arizona sul sequoia ti invito a leggerti questa guida che ti spiega meglio gli accessi del parco e come visitarlo e perchè è impossibile arrivare lì da mammoth lakes viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
ghjkl Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 niente volo interno per las vegas, abbiamo prenotato la macchina a sfo... al massimo salteremo una tappa! ho visto che da sfo a mammoth lakes sono 400 km... per carità non sono pochi, ma dite che è infattibile? altrimenti per andare da sfo a las vegas (aereo escluso) dove mi consigliate di fermarmi? Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 il fatto è che tra san francisco e mammoth lakes c'è un parco grande come la val d'aosta da visitare Cita
Barby79 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Il problema non sono i km ma i limiti di velocità, soprattutto sulla Tioga road sono bassissimi...questa tappa vi farà vedere tutte le bellezze del parco dal finestrino!! Puoi eventualmente fare... 18 sfo - yosemite 19 yosemite - lone pine 20 lone pine - death - las vegas Cita
ghjkl Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 ho capito... purtroppo però il tempo che abbiamo non è moltissimo, per cui dobbiamo necessariamente fare delle scelte. o saltiamo lo Yosemite per dare più spazio a Death, Bryce, Antelope.. oppure saltiamo qualcos'altro. Se ci fermiamo anche 2 o 3 giorni nello Yosemite, dobbiamo tagliare altro... devo fare una scelta per forza. Abbiamo esattamente 10 giorni tra quando lasciamo sfo a quando ci ritorniamo per ripartire... in questi 10 gg devo ottimizzare i tempi, non voglio certo riposarmi, però credo che certi luoghi abbiamo bisogno di tempo per essere visitati... che mi cosigliate di tagliare?? Cita
Barby79 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Scusa ma qualcuno ti ha detto di fare 2/3 pgiorni nello yosemite??? si tratta soltanto di spostare un pernotto, da Mammoth al parco stesso, ovviamente questo è un consiglio, poi il viaggio è tuo e fai ciò che vuoi Cita
Arizona 71 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 il fatto è che tra san francisco e mammoth lakes c'è un parco grande come la val d'aosta da visitare e il limite e' di 30MPH se non sbaglio, dunque si va pianino stando MOLTO attenti a non buttar sotto qualche animale Cita
ghjkl Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 aaahhh non avevo mica capito! ok, adesso è chiaro, allora spostiamo la notte dentro il parco e lasciamo l'itinerario così! Cita
MaxMontella Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Se mi posso permettere... 21 Las vegas-cedar city (notte) 22 bryce canyon-page (notte) 23 page-monument valley-flagstaff 24 flagstaff-GC lo farei diventare così, almeno vedi un po' di roba in più e corri di meno giorno per giorno: 21 Las Vegas -Zion (notte) 22 Zion - Bryce Canyon - Page (notte, se hai una macchina decente da Cannonville prendi l Cottonwood road e sei a Page in un'oretta) 23 Page - Monument Valley - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Flagstaff Cita
ghjkl Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 grazie mille maxmontella! seguirò il tuo consiglio! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 la cottonwood ci vogliono due ore se vuoi vedere qualcosa, poi partendo dopo il bryce dipende a che ora va via dal parco page-monument valley-flagstaff però cosi non vedi ne tramonto ne alba sulla monument con i giorni che hai devi tagliare qualcosa o farti dei tapponi yosemite in ogni caso lo devi passare altrimenti devi prendere un volo interno su las vegas e cosi salteresti la death ma il giro sarebbe più tranquillo al max puoi fare cosi anche se LA in pratica non vedi nulla 18 sfo- yosemite 19 yosemite lone pine 20 lone pine-death valley-Las Vegas 21 Las vegas-zion- bryce(zion di passaggio) 22 bryce canyon-page 23 page-monument valley 24 monument valley-GC 25 GC-los angeles 26 costa fino a Carmel 27 Carmel- Sfo se vuoi recuperare un giorno ci sarebbe da fare bryce page monument ma te lo sconsiglio Cita
MaxMontella Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Guardandosi lo Zion il giorno prima e partendo presto per il Bryce al primo pomeriggio può fare la Cottonwood ed è a Page con le chiappette nel lago prima del tramonto... Cita
al3cs Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Concordo con i consigli di Giaco, secondo me fare Bryce di corsa sarebbe un vero peccato, così come perdere tramonto e/o alba nella Monument! Cita
ghjkl Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 ALLORA, ALLA LUCE DI TUTTI I VOSTRI CONSIGLI HO MODIFICATO L'ITINERARIO COSì: 18 sfo-mariposa 19 mariposa-three rivers (passando per il sequoia) 20 three rivers-death-las vegas 21 las vegas-zion(solo di passaggio)-bryce (visita al parco e notte) 22 bryce-monument-GC (per la notte) 23 GC (visita)-los angeles (solo spostamento) 24 los angeles 25 los angeles-santa barbara 26 santa barbara-carmel by the sea 27 carmel-sfo (dobbiamo essere là per le 20) che ne dite? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.