Titos Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Ciao ragazzi, Allora l'idea di un OTR in florida con partenza fine dicembre inizio gennaio si fa sempre più concreta, il volo in realtà devo ancora comprarlo, attualmente sto vagliando diverse soluzioni ma nessuno mi convince pienamente, alcuni mi dicono di aspettare dopo agosto ma non so che fare, non vorrei fare scalo in USA visto che abbiamo il piccolo pietro appresso e credo che per lui sia meglio fare uno scalo in europa o al massimo fare scalo negli usa ma con notte e ripartenza la mattina sucessiva. In ogni caso le date indicative sono tra il 30/12 e il 12/01 possono variare con partenza dal 26 al 31 ecco ma diciamo che in linea generale vorrei fare 12 / 14 notti. Come mi consigliate di strutturare il tour considerando che: 1 - Pietro avrà 15 mesi quindi per ovvie ragioni non vorrei fare tantissime ore di macchina ogni giorno 2 - Le giornate aime saranno "brevi" visto il periodo (come ore di luce effettive intendo) 3 - vorremmo fare almeno 1/2 parchi ad orlando e io vorrei andare allo SC 4 - Le Keys devono esserci... Mi affido totalmente a voi anche perche in materia "florida" sono parecchio ignorante e solo adesso comincero a studiare.. Inoltre volevo avere qualche testimonianza di come è il tempo/temperatura da qualcuno che ci è andato +/- nel periodo in cui andro io... Grazie mille a chiunque potra aiutarmi!!! Cita
Barby79 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Benissimo seguirò attentamente l'organizzazione del vostro tour, può essere che tra un paio d'anni può tornarmi utile!! Cita
wolentini Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Direi allora che potreste dedicare al massimo 2 gg a Miami!3 giorni alle keys e poi risalire ...naples...sarasota e orlando...2 gg pieni li...e poi giù...ksc ... Fort Lauderdale e rientro da Miami! Ho evitato le everglades con il piccolo! [ Post made via iPhone ] Cita
Titos Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Grazie mille ottimo inizio direi......Sento e leggo pareri contrastanti sul clima in quel periodo!! Qualche parere? Cita
al3cs Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Perché pareri contrastanti? Mi sembra che quello sia in assoluto il periodo migliore... Cita
Titos Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Nel senso che le giornate sono corte e comunque nn si può quasi mai fare vita da spiaggia..... mi sbaglio?? Cita
al3cs Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Immagino che il tramonto ci sarà verso le 17, 18... quanta altra vita da spiaggia vuoi fare? Cita
Barby79 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Comunque se leggi il diario di Aquila c'è stato nel tuo stesso periodo Cita
Titos Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 che ne dite di una cosa del genere? 30/12: Venezia - Miami 31/12: miami 1/1: Miami- Keys 2/1: Keys 3/1: Keys 4/1: Keys - Naples 5/1: Naples - Orlando 6/1: Orlando 7/1: Orlando - KSC 8/1: KSC - Ft louderdale 9/1: FL - Miami.... Mi restano fuori 2gg che ne dite? Cita
patrick79 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Per sentito dire so che a dicembre/gennaio sono frequenti giornate che non superano i 15° quindi spiaggia forse no Con il piccolo io personalmente un altro giorno a Miami e uno a Orlando giusto per riposare li farei. Cita
wolentini Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Buono come itinerario ma un po' lunga dalle keys a naples!eventualmente prevedi una sosta a Florida city... Un giro ad outlet! E se ti resta tempo un altro giorno a orlando così puoi fare tappa anche a Daytona! [ Post made via iPhone ] Cita
Titos Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 E se ti resta tempo un altro giorno a orlando così puoi fare tappa anche a Daytona! I Like it!! Cita
Titos Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Eccomi qua!! Volo compratoooioo8-) Ho trovato un buon compromesso tra prezzo e orari .... alitalia con scalo alla andata e al ritorno ad fco. Faccio il volo vce-fco la sera del 30/12 faccio la notte a fco e ripartiamo per miami la mattina alle 9 con arrivo alle 14 circa. Questo mi permette di far riposare Pietro cosi da fargli fare un volo al giorno. Quindi riassumendo sono a miami il 31 pomeriggio e riparto il 12/1 alle 16! Come dite di organizzare? Cita
pallina Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Prenota subito l'albergo per il 31 ! Io in viaggio di nozze a fine gennaio avevo trovato un freddo becco ! Durante il giorno quando c'era il sole si riscaldava ma non penso proprio si possa entrare in mare. Cita
Titos Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Grazie Quindi tornando a bomba dite che due notti a miami sono ok? Arriverei il 31 pomeriggio quindi 31 e 1 notte e partenza nel primo pomeriggio del 2 che dite? Cita
pallina Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Io a Miami ero al Nassau in Collins Avenue, potrebbe interessarti perchè le camere sono appartamenti con angolo cottura. Molto carino e in buona posizione con parcheggio privato ( a pagamento ) Cita
NicolaLaura Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Io personalmente non salterei le Everglades.... Cita
Titos Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2012 dove mi consigliate di dormire a MIAMI?? 2 notti bastano? P.S. il Nassau in Collins Avenue è già pieno.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.