Vai al contenuto

Viaggio Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

durante questi viaggi delle rinunce vanno per forza fatte, è difficile dire vai a vedere questo o quello e lascia perdere quest'altro... i parchi sono tutti belli, ognuno ha la sua particolarità, la costa della California è magica, il New Mexico a me ha colpito profondamente però sono cose che ho visto in più viaggi e non in un'unica volta : Wink :

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ecco infatti, mi sfugge questo particolare, ma è il vostro primo viaggio nel South West? Se si, eviterei di spingermi fino al New Mexico, che da solo meriterebbe più di una settimana di viaggio, e mi concentrerei su California, Nevada, Arizona e Utah, visto che di certo non mancano cose da vedere in 24 giorni, anzi...

Mi sembravano più equilibrati i primi itinerari che hai postato, senza il New Mexico.

Inviato

Non so che intendi per equilibrato ma in una mia classifica mentale dopo LA, las Vegas il grand canyon ecc ecc c'è il new Mexico, quindi ho tagliato qualche Canyon e ho deciso di spingermi fino a Santa Fe. Vorrei vedere i classici paesini messicani, mangiare messicano e per assurdo fare la siesta : Chessygrin :

Quindi ho fatto un tour ampio dove taglio qualche parco naturale ma cerco di comprendere diverse situazioni (passami il termine)

quello che vorrei fare però è massimizzare le attrazioni visitate che mi si parano lungo la strada e cmq ottimizzare le soste nei diversi luoghi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi mi date un suggerimento sulla Death Valley?

Io contavo di attraversarla da ovest ad est per quella che sembrerebbe la "strada principale" ma girando sul forum ho letto che molti la prendo alla lontana andando a visitare aree con crater o dune...

come mi consigliate di attraversarla e cosa dovrei vedere?

Aggiungo che è la prima volta che ci vado quindi mi basta fare un tour classico senza acrobazie strane....

Inviato

esatto ma da google maps verrebbe da pensare che a circa metà del parco conviene abbandonare la 190 per proseguire sulla 374... Da qui è sorta la mia domanda...

Inviato

Non è tanto ovvio: io per esempio sono andata verso nord (uscendo dallo Scotty's Castle), e in molti pernottano a Beatty se non trovano posto nella Death : Wink : .

Inviato

La death conto di farla tutta in un giorno visto che la sera prima dormo poco fuori, quindi conto di essere nel parco già di prima mattina. Poi dovrò trovare un modo per trascorrere le ore del pomeriggio in maniera tale da riuscire a vedere il tramonto prima di partire per LV...

Inviato

Ti sconsiglio di aspettare il tramonto prima di partire per Vegas: viaggiare di notte su quelle strade non è consigliabile, soprattutto se ti aspettano tre ore di auto! Semmai alzatevi presto e godetevi l'alba, magari a Zabriskie, e approfittatene per visitare la Valley con temperature relativamente fresche. Nelle ore più calde dirigetevi verso Dante's View (è in quota, quindi si sta abbastanza bene) e poi andate verso Vegas.

Inviato

Il film mi sfugge, ma persino nella Death la notte le strade si popolano di animali, e anche se sono semideserte non sempre sono dritte e soprattutto sono davvero buie, non sottovalutarne la difficoltà!

Inviato

Ragazzi mancano pochi giorni alla partenza...

Domenica si parteeeeeeeeeeee...

Volevo chiedervi gli ultimi consigli prima del viaggio:

1) I parchi si pagano? in particolare ho letto che tipo nella death valley si deve fare un biglietto all'ingresso, confermate?

2) Yosemite, avete un itinerario da suggerirmi?

3) telefonate, come chiamate l'Italia? avete fatto una scheda direttamente in America o avete qualche opzione sulla vostra sim?

4) Tax free, mi confermate che a LAX esiste uno sportello chiamato Tax free attraverso il quale è possibile recuperare parte dei soldi spesi in tasse per cibo e benzina?

5) outlet, mi consigliate un outlet che vi ha colpito particolarmente tra Los Angeles, San Francisco, Las Vegas o comunque nei paraggi del west.

Grazie

Inviato

1) ovviamente si. puoi fare l'annual pass, pagando 80 $ e entri in tutti i parchi per un anno.

3)puoi usar skype dal pc o dallo smartphone, oppure comprare una columbus telecomitalia, se fai una ricerca su questo forum trovi qualcosa

5)las vegas premier outlet

le altre 2 non so risponderti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...