Vai al contenuto

10 giorni dopo NY consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Sono Marta e mi sono presentata poco fa!Sono iscritta a questo bellissimo forum da qualche mese e ho letto già un bel po’ di info, ma ora che la partenza si avvicina I need your help per definire l’itinerario!Io e il mio ragazzo saremo 3 settimane negli States ad agosto

VOLI: Partenza 3 agosto MI-NY (con cambio ad Amsterdam) arrivo a NY il 3 sera, il 20 primo pomeriggio partenza per Chicago, il 24 pomeriggio volo per l’Italia (con cambio ad Amsterdam) arrivo il 25..preso su lastminute più di un mese fa, fare multi-city ci costava pochissimo più dell’a/r MI-NY e Chicago ci ispira un sacco e in 3gg e mezzo dovremmo vedercela per bene! : Smile :

ASSICURAZIONE: fatta

ESTA: da fare (direi inizio settimana prossima, dato che vale due anni abbiamo aspettato unpochino..non si sa mai che torniamo negli States!)

NOLEGGIO AUTO: prenotata dal 10 al 20 agosto su enologgio uk (letti i vari topic a proposito e era l’opzione più conveniente) è comunque cancellabile

HOTELS: per ora prenotati solo 3 notti dal 10 al 13 mattina al Plaza a Washington ( 80euro la doppia, i prezzi sono più bassi nel weekend e ho usato il codice sconto su hotels.com) e il 14 sera a Niagara -> entrambe sono cancellabili

NY: ancora da scegliere l’hotel , ho un’amica che c’è stata poco fa e mi sta consigliando unpo’, ma se avete consigli sono ben accetti

ITINERARIO:qui mi serve tutto il vostro supporto

Dal 3 al 10 mattina: NY (sono 7 notti e 6 giorni pieni, per la prima volta a NY direi che ci vogliono tutti che dite?)

10 -20 agosto: on the road (ritiro e riconsegna auto h10.30 a La Guardia, dove poi abbiamo l’aereo nel pomeriggio per Chicago)

20-24: Chicago

10-20 agosto che combiniamo? Io sarei per un giro che includa le cascate del Niagara perchè penso siano imperdibili e in 10 giorni dovremmo arrivarci e non le vedi tutti i giorni, il mio ragazzo sarebbe più per tagliarle (sob!) per fare più giorni nelle singole città e fare qualche località di mare (ok non è la California, ma lui è di origini sarde se non vede il mare in vacanza!!) tra Boston e NY

Idee:

Proposta1:

10 ritiro auto, sosta a Philadelphia, arrivo in serata a Washington

11-12 washington

13 mattina partenza per Niagara/Toronto (è a 90min da Niagara e non so quando riandrò in Canada, ma anche lì io vorrei starci una notte e un giorno pieno il mio ragazzo la salterebbe)

14:visita niagara/Toronto

15: visita niagara/Toronto

16:in mattina partenza verso Boston con tappa intermedia (o eventuale tirata ma forse esagero!)

17-18: Boston

19: partenza da Boston (probabile nanna al motel 6 fuori Boston) con tappa in qualche località verso NY basta che ci sia il mare così il mio boy è contento

20:arrivo a LGA, riconsegna auto e partenza per Chicago

Proposta 2:

10:ritiro auto arrivo diretto a Washington (quindi mezza giornata in più)

11-12:washington

13: partenza verso Boston con tappa a Philadelphia e nanna da qualche parte

14-20 Boston e dintorni con tappa a Long Island che pare abbia spiaggie che meritano (saltando quindi Toronto e Niagara)

Insomma siamo in alto mare e l’idea è non scannarsi prima di partire dato che sono le uniche 3 settimane di vacanza in un anno di lavoro..si riesce a trovare un compromesso? Io sono dell’Idea che tutto il New England (anche leggendo i vostri diari) meriti una vacanza a sé spingendosi ben più a nord di Boston..mentre le cascate mi spiacerebbe proprio non vederle.. considerando che con il cambio €/$ e “il cambio di costa” rispetto alla California del 2008 i prezzi sono mooolto più alti ci verrà fuori una vacanza un po' costosa..almeno vediamo più che si può!!

Ps:una volta definito l’itinerario mi dite se ci sono cose che è meglio prenotare nelle varie città che visiteremo?

Grazie mille,

Marta

Inviato

: RedFace : non mi aiuta nessuno.. : RedFace : non sono stata chiara?ho scritto troppo? boh! : hmm :

Intanto visti i prezzi di NYstavamo pensando di ridurre le notti da 7 a 6 e partire nel tardo pomeriggio per Philadelphia (arrivo in serata, visita il giorno 10 e ripartenza per Washington) che ne dite?

grazie!

Inviato

Marta, ci sei scappata!!!!

sorry!

allora... per cominciare, puoi dare un'occhiata ai diari... il mio lo trovi in firma e ripercorre in parte il tuo itinerario... ti consiglio anche quello di Arizona...

Per NY guarda anche gli altri miei diari, altrimenti, ti consiglio anche:

viewtopic.php?f=148&t=8754

viewtopic.php?f=148&t=3042

Philadelphia secondo me merita un pernotto... e se sei in macchina, Niagara pure...

(ok non è la California, ma lui è di origini sarde se non vede il mare in vacanza!!)

negativo... sarebbe come andare in spiaggia a Ostia o a Rimini... il mare in Sardegna, non negli USA (o almeno, non a NY o dintorni...)

considerando gli 11 giorni (ma secondo me dovreste provare a vedere un appartamento a NY, di solito si risparmia) potreste fare:

1 NY - Niagara (ci vogliono circa 7 ore)

2 Niagara - Toronto (in serata)

3 Toronto

4 Toronto - Pittsburgh (o Monroeville)

5 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

6 Washington

7 Washington

8 Washington - Lancaster - York (contee Amish) - Philadelphia

9 Philadelphia - Atlantic City

10 Atlantic City - NY

11 NY - Chicago

Inviato

Ciao Panda,

grazie per la risposta e scusa la latitanza :oops:

Nel frattempo siamo avanzati un pochino nel planning vacanza: hotel NY prenotato, date noleggio auto cambiate e abbiamo queste certezze:

3-9agosto: NY

9 pomeriggio ritiro auto e arrivo in serata a Philadelphia

10 agosto: visita Philly (facciamo come consigli tu un giorno con pernotto), arrivo in serata a Washington

11 e 12 agosto: visita Washington

resta una settimana da organizzare dal 13 al 20 (riconsegna auto a La Guardia h11.30) ogni consiglio è ben accetto..su Niagara vorrei fare una notte e un giorno (hotel già prenotato il 14 sera ma si può cancellare)

I diari tuo e di Arizona li ho già letti con piacere (mi mancano quelli su NY) ho un paio di domande:

1. mi confermi che Monroeville è una tappa consigliata per la vicinanza con Fallingwater (alternativa a Pittsburgh) e che entrambe non offrono molto "da vedere"(oltre all'outlet)?

2. Il National Air and Space Museum ha due sedi, oltre a quella a Washington, la seconda "Steven F. Udvar-Hazy Center" è quella vicino all'aeroporto?e se sì consigli di andarci in auto o con i mezzi?

grazie mille,

Marta

Inviato
1. mi confermi che Monroeville è una tappa consigliata per la vicinanza con Fallingwater

dipende da quando vuoi vedere fallingwater... se ci vuoi andare nel pomeriggio, si per dormire, ma considera che a Monroeville, oltre al Mall dove hanno girato The Dawn of Death, non c'è niente... Pittsburgh invece non l'ho vista, ma non rientra tra le città che vorrei visitare.

2. Il National Air and Space Museum ha due sedi,

In auto, il parcheggio si paga, ma l'ingresso al museo è gratis.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

vi scrivo nel "mio" topic perchè non mi pare il caso di aprirne uno apposito..ma confido nella vostra maggiore esperienza nella navigazione del forum ( o memoria!). Sto cercando di programmare un po' i due giorni a Washington e mi ricordo che qualcuno aveva postato una simpatica immagine con tutte le cose da vedere lungo il Mall.. non so se era in un diario o negli itinerari o dove fosse..ho letto talmente tanto che ho provato a ricordarmi dove l'avessi visto e a fare un po' di ricerca autonoma ma non ce l'ho fatta a recuperare la foto! :roll: chi mi aiuta?

grazie come sempre!

Marta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...