Vai al contenuto

10 giorni dopo NY consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Sono Marta e mi sono presentata poco fa!Sono iscritta a questo bellissimo forum da qualche mese e ho letto già un bel po’ di info, ma ora che la partenza si avvicina I need your help per definire l’itinerario!Io e il mio ragazzo saremo 3 settimane negli States ad agosto

VOLI: Partenza 3 agosto MI-NY (con cambio ad Amsterdam) arrivo a NY il 3 sera, il 20 primo pomeriggio partenza per Chicago, il 24 pomeriggio volo per l’Italia (con cambio ad Amsterdam) arrivo il 25..preso su lastminute più di un mese fa, fare multi-city ci costava pochissimo più dell’a/r MI-NY e Chicago ci ispira un sacco e in 3gg e mezzo dovremmo vedercela per bene! : Smile :

ASSICURAZIONE: fatta

ESTA: da fare (direi inizio settimana prossima, dato che vale due anni abbiamo aspettato unpochino..non si sa mai che torniamo negli States!)

NOLEGGIO AUTO: prenotata dal 10 al 20 agosto su enologgio uk (letti i vari topic a proposito e era l’opzione più conveniente) è comunque cancellabile

HOTELS: per ora prenotati solo 3 notti dal 10 al 13 mattina al Plaza a Washington ( 80euro la doppia, i prezzi sono più bassi nel weekend e ho usato il codice sconto su hotels.com) e il 14 sera a Niagara -> entrambe sono cancellabili

NY: ancora da scegliere l’hotel , ho un’amica che c’è stata poco fa e mi sta consigliando unpo’, ma se avete consigli sono ben accetti

ITINERARIO:qui mi serve tutto il vostro supporto

Dal 3 al 10 mattina: NY (sono 7 notti e 6 giorni pieni, per la prima volta a NY direi che ci vogliono tutti che dite?)

10 -20 agosto: on the road (ritiro e riconsegna auto h10.30 a La Guardia, dove poi abbiamo l’aereo nel pomeriggio per Chicago)

20-24: Chicago

10-20 agosto che combiniamo? Io sarei per un giro che includa le cascate del Niagara perchè penso siano imperdibili e in 10 giorni dovremmo arrivarci e non le vedi tutti i giorni, il mio ragazzo sarebbe più per tagliarle (sob!) per fare più giorni nelle singole città e fare qualche località di mare (ok non è la California, ma lui è di origini sarde se non vede il mare in vacanza!!) tra Boston e NY

Idee:

Proposta1:

10 ritiro auto, sosta a Philadelphia, arrivo in serata a Washington

11-12 washington

13 mattina partenza per Niagara/Toronto (è a 90min da Niagara e non so quando riandrò in Canada, ma anche lì io vorrei starci una notte e un giorno pieno il mio ragazzo la salterebbe)

14:visita niagara/Toronto

15: visita niagara/Toronto

16:in mattina partenza verso Boston con tappa intermedia (o eventuale tirata ma forse esagero!)

17-18: Boston

19: partenza da Boston (probabile nanna al motel 6 fuori Boston) con tappa in qualche località verso NY basta che ci sia il mare così il mio boy è contento

20:arrivo a LGA, riconsegna auto e partenza per Chicago

Proposta 2:

10:ritiro auto arrivo diretto a Washington (quindi mezza giornata in più)

11-12:washington

13: partenza verso Boston con tappa a Philadelphia e nanna da qualche parte

14-20 Boston e dintorni con tappa a Long Island che pare abbia spiaggie che meritano (saltando quindi Toronto e Niagara)

Insomma siamo in alto mare e l’idea è non scannarsi prima di partire dato che sono le uniche 3 settimane di vacanza in un anno di lavoro..si riesce a trovare un compromesso? Io sono dell’Idea che tutto il New England (anche leggendo i vostri diari) meriti una vacanza a sé spingendosi ben più a nord di Boston..mentre le cascate mi spiacerebbe proprio non vederle.. considerando che con il cambio €/$ e “il cambio di costa” rispetto alla California del 2008 i prezzi sono mooolto più alti ci verrà fuori una vacanza un po' costosa..almeno vediamo più che si può!!

Ps:una volta definito l’itinerario mi dite se ci sono cose che è meglio prenotare nelle varie città che visiteremo?

Grazie mille,

Marta

Inviato

: RedFace : non mi aiuta nessuno.. : RedFace : non sono stata chiara?ho scritto troppo? boh! : hmm :

Intanto visti i prezzi di NYstavamo pensando di ridurre le notti da 7 a 6 e partire nel tardo pomeriggio per Philadelphia (arrivo in serata, visita il giorno 10 e ripartenza per Washington) che ne dite?

grazie!

Inviato

Marta, ci sei scappata!!!!

sorry!

allora... per cominciare, puoi dare un'occhiata ai diari... il mio lo trovi in firma e ripercorre in parte il tuo itinerario... ti consiglio anche quello di Arizona...

Per NY guarda anche gli altri miei diari, altrimenti, ti consiglio anche:

viewtopic.php?f=148&t=8754

viewtopic.php?f=148&t=3042

Philadelphia secondo me merita un pernotto... e se sei in macchina, Niagara pure...

105marta ha scritto:
(ok non è la California, ma lui è di origini sarde se non vede il mare in vacanza!!)

negativo... sarebbe come andare in spiaggia a Ostia o a Rimini... il mare in Sardegna, non negli USA (o almeno, non a NY o dintorni...)

considerando gli 11 giorni (ma secondo me dovreste provare a vedere un appartamento a NY, di solito si risparmia) potreste fare:

1 NY - Niagara (ci vogliono circa 7 ore)

2 Niagara - Toronto (in serata)

3 Toronto

4 Toronto - Pittsburgh (o Monroeville)

5 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

6 Washington

7 Washington

8 Washington - Lancaster - York (contee Amish) - Philadelphia

9 Philadelphia - Atlantic City

10 Atlantic City - NY

11 NY - Chicago

Inviato

Ciao Panda,

grazie per la risposta e scusa la latitanza :oops:

Nel frattempo siamo avanzati un pochino nel planning vacanza: hotel NY prenotato, date noleggio auto cambiate e abbiamo queste certezze:

3-9agosto: NY

9 pomeriggio ritiro auto e arrivo in serata a Philadelphia

10 agosto: visita Philly (facciamo come consigli tu un giorno con pernotto), arrivo in serata a Washington

11 e 12 agosto: visita Washington

resta una settimana da organizzare dal 13 al 20 (riconsegna auto a La Guardia h11.30) ogni consiglio è ben accetto..su Niagara vorrei fare una notte e un giorno (hotel già prenotato il 14 sera ma si può cancellare)

I diari tuo e di Arizona li ho già letti con piacere (mi mancano quelli su NY) ho un paio di domande:

1. mi confermi che Monroeville è una tappa consigliata per la vicinanza con Fallingwater (alternativa a Pittsburgh) e che entrambe non offrono molto "da vedere"(oltre all'outlet)?

2. Il National Air and Space Museum ha due sedi, oltre a quella a Washington, la seconda "Steven F. Udvar-Hazy Center" è quella vicino all'aeroporto?e se sì consigli di andarci in auto o con i mezzi?

grazie mille,

Marta

Inviato
  105marta ha scritto:
1. mi confermi che Monroeville è una tappa consigliata per la vicinanza con Fallingwater

dipende da quando vuoi vedere fallingwater... se ci vuoi andare nel pomeriggio, si per dormire, ma considera che a Monroeville, oltre al Mall dove hanno girato The Dawn of Death, non c'è niente... Pittsburgh invece non l'ho vista, ma non rientra tra le città che vorrei visitare.

105marta ha scritto:
2. Il National Air and Space Museum ha due sedi,

In auto, il parcheggio si paga, ma l'ingresso al museo è gratis.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

vi scrivo nel "mio" topic perchè non mi pare il caso di aprirne uno apposito..ma confido nella vostra maggiore esperienza nella navigazione del forum ( o memoria!). Sto cercando di programmare un po' i due giorni a Washington e mi ricordo che qualcuno aveva postato una simpatica immagine con tutte le cose da vedere lungo il Mall.. non so se era in un diario o negli itinerari o dove fosse..ho letto talmente tanto che ho provato a ricordarmi dove l'avessi visto e a fare un po' di ricerca autonoma ma non ce l'ho fatta a recuperare la foto! :roll: chi mi aiuta?

grazie come sempre!

Marta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...