alice_b Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ciao a tutti!! io e mio marito abbiamo organizzato per il mese di agosto un viaggio negli usa ma sono un pò dubbiosa perchè ho solo 2 settimane a disposizione e troppe cose in mente da fare!! Ecco quale sarà il mio giro: - 10 agosto: arrivo a los angeles alle 22:30, ritiro auto e pernottamento in hotel vicino aereoporto - 11/12 agosto: 2 giornate piene per visitare los angeles (per il momento non ho ancora prenotato la visita agli studios, ma ne vale la pena?) - 13 agosto: spostamento in giornata verso il gran canyon, pernottamento a flagstaff - 14 agosto: giornata piena per visitare il gran canyon - 15 agosto: spostamento verso la monument valley, pernottamento a kayenta - 16 agosto: spostamento verso l'arches national park, pernottamento a moab - 17 agosto: giornata piena all arches national park - 18 agosto: spostamento verso il bryce canyon - 19 agosto: spostamento verso las vegas, hotel stratosphere - 20 agosto: spostamento verso la death valley pernottamento a furnace creek - 21 agosto: spostamento verso lo yosemite park e pernottamento a mariposa - 22 agosto: arrivo in mattinata a san francisco - 23/24: 2 giornate piene per visitare san francisco - 25 agosto: viaggio di rientro come vi sembra??secondo voi punto troppo in alto o è fattibile?il tempo che dedico ai vari posti è sufficiente?? Cita
acfraine Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 un pò di corsa, manca un pernotto a page. e la tappa death valley-mariposa è davvero lunga. gli alloggi li hai già prenotati? spero di si altrimenti la vedo dura Cita
Barby79 Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ciao e benvenuta!!! I cambiamenti che farei al tuo itinerario sono 2: eliminerei il giorno intero al GC a favore di Page, che non vedo, e così ti perderesti le meraviglie dell'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Lake Powell e inserirei un altro pernotto tra Death e Yosemite, perchè così diventa molto pesante e rischiate di vedere poco e niente!!! Forse è un pò tirata anche la zona di Moab, ma qui sapranno aiutarti meglio i + esperti Edit: Anticipata da Acfraine Cita
alice_b Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 grazie!! si per fortuna abbiamo già prenotato tutto 2 mesi fa quindi per quello siamo tranquilli...l'Antelope Canyon effettivamente non l'avevo considerato, purtroppo non avendo molti giorni a disposizione e troppe cose da vedere ho fatto una selezione!xò visto che ormai abbiamo 2 notti a flagstaff potremmo variare e invece di fare la giornata piena al GC, fare la giornata all antelope e tornare al tardo pomeriggio al GC...oppure deviare all'Antelope mentre ci spostiamo per la monument valley! la giornata death valley - mariposa preoccupa un pò anche noi ma abbiamo pensato così per fare un giorno in più a san franscisco... Cita
il_ghiro Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 ciao alice_b da quanto ho studiato e imparato qui sul forum ti direi: l'alloggio dopo la monument valley potresti cercarlo a mexican hat anziché a kayenta, così non torni indietro e sei già di strada il giorno dopo. non perderti page, al limite nella giornata verso la monument valley (cerca "horseshoe bend"!) se sei disposta a sacrificare arches risparmieresti di fatto due giorni che potresti aggiungere nella parte finale (tra las vegas e san francisco) ciao! Cita
nabo Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ciao io apporterei qualche modifica e salterei Yosemite, che fatto in questo modo non ha alcun senso (posto che ad agosto per me non ha proprio alcun senso...) e aggiungerei il Big Sur. 10 agosto: arrivo a los angeles alle 22:30, ritiro auto e pernottamento in hotel vicino aereoporto 11 agosto: Los Angeles 12 agosto: Los Angeles, ma mi sposterei già verso est, altrimenti il giorno dopo diventa veramente una mazzata 13 agosto: pernotto a Flagstaff 14 agosto: Flagstaff - Grand Canyon - Page 15 agosto: Page - Monument Valley - Mexican Hat 16 agosto: Mexican Hat - Moab (potresti vedere anche canyonlands e dead horse point) 17 agosto: Arches e poi pernotto a Green River invece di Moab 18 agosto: Green River - Bryce 19 agosto: Bryce - Las Vegas 20 agosto: Las Vegas - Death Valley 21 agosto: Death Valley - Morro Bay 22 agosto: Morro Bay - San Francisco 23/24: 2 giornate piene per visitare san francisco 25 agosto: viaggio di rientro E' comunque un tour abbastanza intenso! Cita
alice_b Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 l'idea iniziale era prenotare a mexican hat, però quando abbiamo cercato noi era già tutto pieno (da booking) quindi abbiamo optato per kayenta...per l'Antelope canyon e page seguirò i vostri consigli (ancora grazie!!), pensavo di andarci nella giornata di spostamento verso la monument valley. Domande: l'arches è "sacrificabile"?nel senso...vale la pena saltare questa meta a favore di altre? e poi...mi rendo conto che fatto così lo yosemite non ha molto senso...ma volevo almeno attraversarlo in macchina...no? ho visto delle foto del big sur...bellissimo!! troppe ideeeee Cita
alice_b Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Stavo guardando per prenotare la visita all Antelope e già ho bisogno del vostro aiuto: lower o upper? Per i tuor sono andata in questo sito: http://navajonationparks.org/htm/antelo ... tm...quale mi consigliate? Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=53&t=218 Cita
il_ghiro Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 per quanto riguarda mexican hat: su booking.com c'è molto poco e non tutti i motel lì hanno la pagina. prova a cercare con l'UOTR advisor http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=4391 dove ci sono recensioni e indirizzi. puoi anche cercare con tripadvisor o semplicemente googlando "mexican hat motel" e i pochi che ci sono ti usciranno tutti. poi prova a contattarli direttamente: alcuni hanno il form per le prenotazioni, per altri serve un'email. questo, comunque, vale per tutti i posti dove vuoi pernottare. oltretutto che sei in ritardo per questo agosto e troverai molti sold-out: cercando direttamente è più facile trovare posto. ciao! Cita
alice_b Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 secondo voi.... ho prenotato il volo malpensa-los angeles con scalo a new york jfk dove atterreremo al terminal 1 e ripartiremo al 3: nel cambio terminal i bagagli dobbiamo ritirarli?scusate l'ignoranza comunque in questi giorni ho fatto una full immersion nel sito e grazie a voi ho prenotato: - i biglietti per la visita ad alcatraz: in base a quanto ho letto avrei voluto prenotare la visita delle 18e10, peccato che i biglietti erano già esauriti quindi ho optato per il mattino - ho inserito nel mio itinerario page - nel tragitto los angeles-flagstaff mi sono segnata 2 tappe obbligate: kingman e seligman - sono riuscita a districarmi nella scelta dell'assicurazione medica (ho scelto viaggisicuri) sto ancora macinando per il super tappone death valley-mariposa in un solo giorno grazie a tutti Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 - sono riuscita a districarmi nella scelta dell'assicurazione medica (ho scelto viaggisicuri) Non ti sei districata abbastanza, temo: VS non copre al di sopra dei 1500 m, e nel giro dei parchi li superi costantemente... Cita
Arizona 71 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 i bagagli li ritiri NON per il cambio terminal, ma per fare l'immigrazione . Poi riconsegnate i bagagli e vi imbarcate quanto tempo avete a JFK ??????? Cita
alice_b Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 azz è vero!!! è pensare che l ho pure letto, che disastro...no problem, l ho scelta ma non l ho ancora acquistata abbiamo 2 ore...bastano? EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione Cita
acfraine Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 con due ore se non ci sono intoppi e ritardi del volo ce la dovreste fare Cita
Arizona 71 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 2 ora sei al limite ....ricordiamoci che vai in AGOSTO Cita
alice_b Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 scusate per il doppio messaggio!! ma come si fa a mettere nel riquadro bianco pezzi di messaggi vecchi? ormai il volo è prenotato, quindi per le 2 ore di scalo...non mi rimane che incrociare le dita!! cmq ragionando...il biglietto non l'ho composto io, ho prenotato con la delta un malpensa-los angeles quindi le 2 ore di scalo sono calcolate da loro...dovrebbero calcolarle giuste...spero.... Cita
Barby79 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 scusate per il doppio messaggio!! ma come si fa a mettere nel riquadro bianco pezzi di messaggi vecchi? Forse ti riferisci al quote?? viewtopic.php?p=180964#p180964 Cita
Arizona 71 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 non e' assicurato !!! , in ogni modo ti mettono sul primo volo disponibile se perdi il tuo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.