Vai al contenuto

Tour nel west in 2 settimane e tanti km!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

io e mio marito abbiamo organizzato per il mese di agosto un viaggio negli usa ma sono un pò dubbiosa perchè ho solo 2 settimane a disposizione e troppe cose in mente da fare!!

Ecco quale sarà il mio giro:

- 10 agosto: arrivo a los angeles alle 22:30, ritiro auto e pernottamento in hotel vicino aereoporto

- 11/12 agosto: 2 giornate piene per visitare los angeles (per il momento non ho ancora prenotato la visita agli studios, ma ne vale la pena?)

- 13 agosto: spostamento in giornata verso il gran canyon, pernottamento a flagstaff

- 14 agosto: giornata piena per visitare il gran canyon

- 15 agosto: spostamento verso la monument valley, pernottamento a kayenta

- 16 agosto: spostamento verso l'arches national park, pernottamento a moab

- 17 agosto: giornata piena all arches national park

- 18 agosto: spostamento verso il bryce canyon

- 19 agosto: spostamento verso las vegas, hotel stratosphere

- 20 agosto: spostamento verso la death valley pernottamento a furnace creek

- 21 agosto: spostamento verso lo yosemite park e pernottamento a mariposa

- 22 agosto: arrivo in mattinata a san francisco

- 23/24: 2 giornate piene per visitare san francisco

- 25 agosto: viaggio di rientro : Cry :

come vi sembra??secondo voi punto troppo in alto o è fattibile?il tempo che dedico ai vari posti è sufficiente??

Inviato

Ciao e benvenuta!!!

I cambiamenti che farei al tuo itinerario sono 2: eliminerei il giorno intero al GC a favore di Page, che non vedo, e così ti perderesti le meraviglie dell'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Lake Powell e inserirei un altro pernotto tra Death e Yosemite, perchè così diventa molto pesante e rischiate di vedere poco e niente!!!

Forse è un pò tirata anche la zona di Moab, ma qui sapranno aiutarti meglio i + esperti : Wink :

Edit: Anticipata da Acfraine : Thumbup :

Inviato

grazie!!

si per fortuna abbiamo già prenotato tutto 2 mesi fa quindi per quello siamo tranquilli...l'Antelope Canyon effettivamente non l'avevo considerato, purtroppo non avendo molti giorni a disposizione e troppe cose da vedere ho fatto una selezione!xò visto che ormai abbiamo 2 notti a flagstaff potremmo variare e invece di fare la giornata piena al GC, fare la giornata all antelope e tornare al tardo pomeriggio al GC...oppure deviare all'Antelope mentre ci spostiamo per la monument valley!

la giornata death valley - mariposa preoccupa un pò anche noi ma abbiamo pensato così per fare un giorno in più a san franscisco...

Inviato

ciao alice_b

da quanto ho studiato e imparato qui sul forum ti direi:

l'alloggio dopo la monument valley potresti cercarlo a mexican hat anziché a kayenta, così non torni indietro e sei già di strada il giorno dopo.

non perderti page, al limite nella giornata verso la monument valley (cerca "horseshoe bend"!)

se sei disposta a sacrificare arches risparmieresti di fatto due giorni che potresti aggiungere nella parte finale (tra las vegas e san francisco)

ciao!

Inviato

Ciao io apporterei qualche modifica e salterei Yosemite, che fatto in questo modo non ha alcun senso (posto che ad agosto per me non ha proprio alcun senso...) e aggiungerei il Big Sur.

10 agosto: arrivo a los angeles alle 22:30, ritiro auto e pernottamento in hotel vicino aereoporto

11 agosto: Los Angeles

12 agosto: Los Angeles, ma mi sposterei già verso est, altrimenti il giorno dopo diventa veramente una mazzata

13 agosto: pernotto a Flagstaff

14 agosto: Flagstaff - Grand Canyon - Page

15 agosto: Page - Monument Valley - Mexican Hat

16 agosto: Mexican Hat - Moab (potresti vedere anche canyonlands e dead horse point)

17 agosto: Arches e poi pernotto a Green River invece di Moab

18 agosto: Green River - Bryce

19 agosto: Bryce - Las Vegas

20 agosto: Las Vegas - Death Valley

21 agosto: Death Valley - Morro Bay

22 agosto: Morro Bay - San Francisco

23/24: 2 giornate piene per visitare san francisco

25 agosto: viaggio di rientro

E' comunque un tour abbastanza intenso! : Wink :

Inviato

l'idea iniziale era prenotare a mexican hat, però quando abbiamo cercato noi era già tutto pieno (da booking) quindi abbiamo optato per kayenta...per l'Antelope canyon e page seguirò i vostri consigli (ancora grazie!!), pensavo di andarci nella giornata di spostamento verso la monument valley.

Domande: l'arches è "sacrificabile"?nel senso...vale la pena saltare questa meta a favore di altre? : hmm :

e poi...mi rendo conto che fatto così lo yosemite non ha molto senso...ma volevo almeno attraversarlo in macchina...no?

ho visto delle foto del big sur...bellissimo!!

troppe ideeeee : WallBash :: WallBash :: WallBash :

Inviato

per quanto riguarda mexican hat: su booking.com c'è molto poco e non tutti i motel lì hanno la pagina.

prova a cercare con l'UOTR advisor http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=4391 dove ci sono recensioni e indirizzi. puoi anche cercare con tripadvisor o semplicemente googlando "mexican hat motel" e i pochi che ci sono ti usciranno tutti.

poi prova a contattarli direttamente: alcuni hanno il form per le prenotazioni, per altri serve un'email.

questo, comunque, vale per tutti i posti dove vuoi pernottare.

oltretutto che sei in ritardo per questo agosto e troverai molti sold-out: cercando direttamente è più facile trovare posto.

ciao!

Inviato

secondo voi....

ho prenotato il volo malpensa-los angeles con scalo a new york jfk dove atterreremo al terminal 1 e ripartiremo al 3: nel cambio terminal i bagagli dobbiamo ritirarli?scusate l'ignoranza :sad:

comunque in questi giorni ho fatto una full immersion nel sito e grazie a voi ho prenotato:

- i biglietti per la visita ad alcatraz: in base a quanto ho letto avrei voluto prenotare la visita delle 18e10, peccato che i biglietti erano già esauriti quindi ho optato per il mattino

- ho inserito nel mio itinerario page

- nel tragitto los angeles-flagstaff mi sono segnata 2 tappe obbligate: kingman e seligman

- sono riuscita a districarmi nella scelta dell'assicurazione medica (ho scelto viaggisicuri)

sto ancora macinando per il super tappone death valley-mariposa in un solo giorno : hmm :

: Chessygrin : grazie a tutti : Chessygrin :

Inviato

- sono riuscita a districarmi nella scelta dell'assicurazione medica (ho scelto viaggisicuri)

Non ti sei districata abbastanza, temo: VS non copre al di sopra dei 1500 m, e nel giro dei parchi li superi costantemente... : hmm :

Inviato

azz è vero!!! : WallBash : è pensare che l ho pure letto, che disastro...no problem, l ho scelta ma non l ho ancora acquistata : Chessygrin :

abbiamo 2 ore...bastano?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

scusate per il doppio messaggio!! : ahi : ma come si fa a mettere nel riquadro bianco pezzi di messaggi vecchi?

ormai il volo è prenotato, quindi per le 2 ore di scalo...non mi rimane che incrociare le dita!!

cmq ragionando...il biglietto non l'ho composto io, ho prenotato con la delta un malpensa-los angeles quindi le 2 ore di scalo sono calcolate da loro...dovrebbero calcolarle giuste...spero.... : Blink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...