sara80 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 vicino o dentro ai parchi paghi la comodità di essere già pronto il giorno dopo per la visita senza dover fare tanta strada io non avrei dubbi però a scegliere questa comodità qualche esempio per yellowstone poi provare al canyon lodge che è dentro al parco o fuori a west yellowstone ce ne sono tanti (noi siamo stati all'alpine) moab hai l'imbarazzo della scelta monument se volete esagerare (sia come spesa ma anche come vista) provate al the view a zion quest'anno siamo stati a springdale (5 min fuori dal parco comodissimo) allo zion park motel per salt lake puoi spezzare la tratta tra bryce e teton anche se secondo me potete fare anche una tirata unica e usare il giorno alla fine Cita
dariuz Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Concordo, visto tutto quello che vuoi visitare, fare in giornata Bryce/Jackson non è impossibile e ti permette di recuperare un giorno. (fatto con partenza alla mattina presto ed arrivo nel tardo pomeriggio a Jackson, in tempo per il tramonto nel parco). Cita
devileye78 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 grazie a tutti, per prima cosa c'è il volo, 780 a persona per denver una cosa, un sito per noleggiare la ford mustang ? questa volta voglio la mustang, anche se costa di più Cita
Barby79 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 prova a contattare hertz x la mustang...dovrebbe esserci anche un topic apposito nella sezione relativa al noleggio auto!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
Vanni Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ciao Devileye, e buongiorno anche a tutti gli altri amici del forum. Se mi posso permettere c'è una grave lacuna nella programmazione del tuo viaggio, naturalmente a mio modesto parere e - si sa - de gustibus non disputandum est!. La lacuna, ovvero la visita che manca al tuo viaggio è il Parco Nazionale del Grand Teton, per me il Parco più bello dei Lower48 (ovvero Alaska esclusa) insieme al Parco Nazionale di Mount Rainier. L'impatto visivo impareggiabile della catena dei Teton e la sua migliore fruibilità lo rendono superiore anche allo Yellowstone, dove in genere ci si limita a girare su e giù in auto. Al Teton, al contrario, ci sono tantissime attività da fare, semplici o avventurose, dalle passeggiate all'horse riding, dalla canoa al rafting, dai rodeo di Jackson allo shopping nella più bella cittadina del west americano fino alla semplice estatica contemplazione delle meraviglie che riempiono gli occhi ed il cuore, che sia l'alba a Scwabacher's in compagnia degli alci o il tramonto a Oxbow Bend con gli indaffarati castori. Il verde brillante dei prati, le lunghe giornate di sole, la speciale qualità della luce a duemila e cinquecento metri d’altezza, le montagne ancora incappucciate di neve su cieli perfettamente tersi di un azzurro quasi irreale contribuiranno a rendere la vacanza tra questi monti del Wyoming una esperienza irripetibile e indimenticabile. Gli americani lo sanno bene, tanto che, dai Rockfeller che donarono 3500 km quadrati al governo affinchè ne facesse un Parco, fino ai capitani d'industria, alle star del cinema e persino ai Presidenti, oggi questa zona è diventata la mecca turistica americana, la Cortina delle Montagne Rocciose, dove non si può più costruire nulla e la terra non ha nemmeno un prezzo teorico. Qui puoi vedere qualche immagine del Teton: Se a qualcuno poi interessa sapere qualcosa in più posso scrivere qualcosa riguardo alla giornata tipo al Grand Teton. Saluti a tutti http://www.cattedralidismeraldo.com Cita
devileye78 Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Grazie del suggerimento Cita
MaxMontella Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Bel giro, complimenti! Per la macchina comunque, solamente la Hertz (mi pare) ti può garantire il modello di auto, tutte le altre ditte di noleggio ti garantiscono la categoria di auto da te scelta (in questo caso una sportiva se la vuoi normale o una convertibile se la vuoi cabrio); se hanno un call center in italiano comunque ti conviene chiedere a loro (mal che ti vada, comunque, giri su una Camaro o una Sebring, non sono la Mustang però...). Cita
devileye78 Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Grazie a tutti, sto aspettando una bella offerta sul volo : per ora roma denver sto a 780 a persona. Visto che un mio amico ha preso il diretto Roma-LA a 680 euro, sto pensando seriamente di spostare il viaggio alla seconda di settembre. Il mio dubbio è se il periodo è ancora buono a yellowstone o inizia fare freddo, certo si tratterebbe di spostare la partenza di solo 2 settimane. Ciao Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 se vuoi rendere tutto piu tranquillo e lineare devi spendere qualcosa in piu per il drop off invece di fare un giro ad anello su denver Cita
texbastard Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 sto pensando seriamente di spostare il viaggio alla seconda di settembre. Il mio dubbio è se il periodo è ancora buono a yellowstone o inizia fare freddo.... Ciao Io sono stato a Yellowstone nel 2010 e nel 2012 a fine settembre. la mattina faceva freschino (capita anche di avere 0°C) ma durante la giornata la temperatura ha sempre superato i 20°C. (ergo uscivo dall'albergo bardato e poi mi cambiavo passando ai pantaloncini e maglietta a maniche corte)! Cita
devileye78 Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 vediamo a gennaio i voli e poi decido tutto di conseguenza Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.