Vai al contenuto

2 uotr! da lax a moab e ritorno

Messaggi raccomandati

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ok quindi dovrei farcela!!! : Thumbup :

cmq a breve un rapido riassunto per ogni tappa cosi' mi dite se combino tutto...per il giorno che mi avanza ho tento l'onda a kanab o mi fermo ad escalante... : hmm :

Inviato

leggevo il diario di giacopiu' sulle zone che dovrei visitare per qualche info in piu' e ho letto del wildcat trail nella monument...non è il giro classico della valle vero???è cmq un trail free da fare in ,acchina o a piedi?

Ospite anonimo
Inviato

il Wildcat Trail è un trail che fai a piedi, non c'entra nulla col giro della valle in macchina

il punto di partenza è vicino al campeggio sulla sinistra della valley drive, è lungo circa 3.2 miglia round trip e fai il giro intorno al West Mitten

Inviato

io avrei organizzato cosi' in linea di massima poi naturalmente voi dovrete aiutarmi sui dettagli!!! : Chessygrin :

1 vce-pho

2 pho-sedona agua fria nm+montezuma castle??+red rock oppure oak creek

s-flagstaff

3 f-holbrook petrified forest+painted desert

h-chinle

4 c-monument v canyon de chelly+valley drive+wildcat trail(posso farlo anche il giorno dopo)

5 mv-mexican hat mhat rock+goosenecksp+muley point+valley of gods+natural bridgesnm

moab

6 moab dead horse point+canyonlands (island in the sky)

7 m-torrey arches

8 t-escalante goblyn valley+ut 24+capitol reef

9 e-kanab ut 12+kodachrome basin

10 k-zion coral sand dunes+the narrows??

11 z-las vegas valley of fire+sand hollow???

12 las vegas

13 las-vce

che dite???? :cool:

Inviato

7 m-torrey arches

8 t-escalante goblyn valley+ut 24+capitol reef

Arrivare il 7 fino a Torrey per poi tornare indietro a vedere la Goblin non è assolutamente una buona idea. Piuttosto dormi di nuovo a Moab o al massimo a Green River e il giorno dopo parti per Escalante.

Inviato

Io invertirei i parchi a Moab...il giorno pieno Arches, la mezza giornata (visto che poi riparti) Island+Dead Horse; poi vabbè, io adoro Arches, ma ritengo abbia più da offrire (non che gli altri facciano schifo, anzi!)

Inviato
11 z-las vegas valley of fire+sand hollow???

Se vuoi girare la Valley of Fire in lungo ed in largo (come ho fatto io) non riesci a vedere anche Sand Hollow

e-kanab ut 12+kodachrome basin

Nei dintorni di Kanab suggerisco anche la Paria Townsite, zona stupenda che si raggiunge dopo un breve sterrato : Wink :

Per la giornata ad Arches ti consiglio il Fiery Furnace Tour (ammesso di essere ancora in tempo) viewtopic.php?f=49&t=9117

Sempre ad Arches...Delicate al tramonto, mi raccomando : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

lascia perdere il sand hollow al massimo ci sarebbe lo snow canyon, ma ti porterebbe a visitare la valley of fire nelle ore più calde, dipende un pò da voi

Inviato

credo di dover aspettare gennaio/febbraio per poter comprare i voli ..secondo voi a/r da vce a pho e las a vce su che cifra dovrebbe ammontare???il periodo dovrebbe essere giugno /luglio anche se secondo me luglio è piu' caro...poi marzo/aprile per prenotare tutti gli hotel...e via via auto ... che dite,ci stiamo con i tempi??

Ospite anonimo
Inviato

per giugno luglio hai tempo per acquistare i voli, si in quel periodo va bene, comunque controlla sempre le tariffe costantemente

il prezzo giusto è difficile dirlo soprattutto visto il caro petrolio e l'euro comunque sui 600/700

appena hai i voli controlla subito gli alloggi, prima su tutte la monument

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...