Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'itinerario che ti ha proposto Panda è un classico e secondo me potreste farlo tranquillamente con i giorni che avete a disposizione, ma anche la costa merita moltissimo e San Diego è una città splendida. Se voleste privilegiare le città potreste pensare un itinerario del tipo

1 monterey - Morro Bay

2 Morro Bay - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Death Valley

9 DV - Los Angeles

10 LA

11 LA - ITA

Ho scelto di "penalizzare" LA non a caso... :grin:

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ho scelto di "penalizzare" LA non a caso... :grin:

LA non merita? Meglio S.Diego?

E se facessimo così? 3 giorni SF, 2 giorni S. Diego (ho visto che c'è il SeaWorld!), 2 LA, 1 costa (Morro Bay, Santa Monica..), 1 Death Valley

Ospite anonimo
Inviato

LA c'è a chi piace e chi la odia, sicuramente ha bisogno di più giorni per essere vista

san diego è sicuramente più carina e poi almeno le spiaggie sono diciamo decenti come il mare dove è possibile fare il bagno

Inviato
2 giorni S. Diego (ho visto che c'è il SeaWorld!),

A maggior ragione se vuoi vedere il Seaworld a San Diego devi contare 3 giorni: solo il Seaworld ti porta via la giornata!

Santa Monica puoi vederla quando arrivi dalla Death Valley, un paio d'ore sono più che sufficienti, al limite potreste fermarvi a cena : Wink : .

Inviato

Sto facendo un mucchio di bozze-itinerari, ma finchè il mio ragazzo non sa precisamente quanti giorni gli danno è un po' difficile fare decidere qualcosa!

Una domanda: una tappone del tipo S.Diego - Death Valley è fattibile?

Secondo GoogleMaps sono 512km.. mica pochi! Ma dipende anche dalle tipologie di strade..

Inviato

ok. Perchè mi sto concentrando sulla costa (così da vedere almeno decentemente s. francisco, los angeles e san diego), però vorrei ficcarci la death valley da qualche parte, mi dispiacerebbe proprio non andarla a vedere.

Così la mia ultima pensata è quella di partire da SF, scendere fino a S. Diego, da lì Death VAlley e ripartire da LasVegas per l'Italia..

Però non ho acora minimamente guardato i prezzi dei motel/hotel! Cercando di rimanere sui più "economici" (parola difficle in USA immagino! Ma ora sono in Norvegia, dove tutto è carissimo! non mi sorprende più niente) quanto potrebbero costare in media?

Grazie per i preziosi consigli che mi state dando! :smile:

edit: ho guardato un po' gli hotel... costano meno a LasVegas che san Francisco! Non credevo!! (sarà che poi si ripagano coi casinò?!?)

Inviato

edit: ho guardato un po' gli hotel... costano meno a LasVegas che san Francisco! Non credevo!! (sarà che poi si ripagano coi casinò?!?)

Esattamente! : Chessygrin :

Però devi avere l'accortezza di evitare il weekend a Las Vegas: di venerdì e sabato i prezzi triplicano, se non di più : Wink : .

Per il resto nelle città le tariffe sono più o meno assimilabili a quelle italiane, mentre al di fuori delle città puoi dormire più che decorosamente anche con $ 50/60 a notte (a camera, non a persona).

Complessivamente nel West potresti paradossalmente meno che fare una vacanza di pari durata in Italia! : hands :

Inviato

Il prezzo triplicato drante il weekend l'ho notato!

E' infatti il problema degli elevati prezzi a san francisco... Vorrei pernottare 3 notti (giovedì -> sabato) e il sabato costa il doppio! Il problema è che la mia idea sarebbe quella di spostarci coi mezzi pubblici a San Francisco (prendere l'auto a noleggio dopo) quindi non vorrei un albergo troppo distante dal "centro"!

Inviato

alleluhia! finalmente so le date precise del nostro (mini)road trip!

Dal 27 settembre all'8 ottobre!

L'idea di base è questa:

27 Arrivo a SFO

28 SF

29 SF

30 SF - Morro Bay

1 Morro Bay - Santa Monica

2 Santa Monica - San Diego

3 San Diego

4 Sand Diego - LA

5 LA

6 LA - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Partenza da Las Vegas

Però... c'è un però... Non so se vale la pena vedere San Diego e LA in un giorno... Non andremo in nessun parco a tema (per questioni di money oltre che di tempo..) però non so se in un giorno intero e 2 mezze giornate è fattibile vedere San Diego!

Mi dispiacerebbe sacrificare la death valley però... Non ci facciamo nessun grande parco, almeno quella la volevo vedere!

A meno che non ci facciamo il tappone SF - Santa Barbara, così da recuperare un giorno per San DIego!

Inviato

Perché vuoi fare il tappone SF-Santa Barbara? Piuttosto fai Morro Bay - San Diego, tanto Santa Monica la vedete quando tornate a LA...

San Diego ha bisogno di due giorni pieni come minimo; a LA un giorno e mezzo, se non fate i parchi, è sufficiente : Wink : .

Inviato

si effettivamente... neanche quella è male come idea!

Tanto nei pressi di Santa Barbara /Santa Monica ci sono "solo" le super spiagge da vedere, no?!

Inviato

sto dando un'occhiata agli hotel a san francisco. ma non trovo niente di decente per 3 notti dal 27 al 30 settembre sotto ai 200euro.

E' il prezzo standard di san francisco così alto o dite che conviene aspettare delle pfferte migliori per prenotare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...