al3cs Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 L'itinerario che ti ha proposto Panda è un classico e secondo me potreste farlo tranquillamente con i giorni che avete a disposizione, ma anche la costa merita moltissimo e San Diego è una città splendida. Se voleste privilegiare le città potreste pensare un itinerario del tipo 1 monterey - Morro Bay 2 Morro Bay - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Death Valley 9 DV - Los Angeles 10 LA 11 LA - ITA Ho scelto di "penalizzare" LA non a caso... Cita
criscorpione Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 considerando il tempo che avete a disposizione io opterei per la costa includendo la death valley San Diego merita di sicuro ma almeno 2 giorni pieni ci si deve stare altrimenti meglio evitare Cita
Moony Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Ho scelto di "penalizzare" LA non a caso... LA non merita? Meglio S.Diego? E se facessimo così? 3 giorni SF, 2 giorni S. Diego (ho visto che c'è il SeaWorld!), 2 LA, 1 costa (Morro Bay, Santa Monica..), 1 Death Valley Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 LA c'è a chi piace e chi la odia, sicuramente ha bisogno di più giorni per essere vista san diego è sicuramente più carina e poi almeno le spiaggie sono diciamo decenti come il mare dove è possibile fare il bagno Cita
al3cs Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 2 giorni S. Diego (ho visto che c'è il SeaWorld!), A maggior ragione se vuoi vedere il Seaworld a San Diego devi contare 3 giorni: solo il Seaworld ti porta via la giornata! Santa Monica puoi vederla quando arrivi dalla Death Valley, un paio d'ore sono più che sufficienti, al limite potreste fermarvi a cena . Cita
MOMAtteo79 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 LA puoi dedicare un giorno alla visita della città BH e farti la costa da malibù verso giù, gli altri giorni se ti piace il genere sono per i parchi, con alla sera hollywood e dintorni Cita
Moony Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Sto facendo un mucchio di bozze-itinerari, ma finchè il mio ragazzo non sa precisamente quanti giorni gli danno è un po' difficile fare decidere qualcosa! Una domanda: una tappone del tipo S.Diego - Death Valley è fattibile? Secondo GoogleMaps sono 512km.. mica pochi! Ma dipende anche dalle tipologie di strade.. Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 La strada è normalissima, tranquilla. E' una tappa lunga (e noiosa), ma si può fare . Cita
Moony Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 ok. Perchè mi sto concentrando sulla costa (così da vedere almeno decentemente s. francisco, los angeles e san diego), però vorrei ficcarci la death valley da qualche parte, mi dispiacerebbe proprio non andarla a vedere. Così la mia ultima pensata è quella di partire da SF, scendere fino a S. Diego, da lì Death VAlley e ripartire da LasVegas per l'Italia.. Però non ho acora minimamente guardato i prezzi dei motel/hotel! Cercando di rimanere sui più "economici" (parola difficle in USA immagino! Ma ora sono in Norvegia, dove tutto è carissimo! non mi sorprende più niente) quanto potrebbero costare in media? Grazie per i preziosi consigli che mi state dando! edit: ho guardato un po' gli hotel... costano meno a LasVegas che san Francisco! Non credevo!! (sarà che poi si ripagano coi casinò?!?) Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 edit: ho guardato un po' gli hotel... costano meno a LasVegas che san Francisco! Non credevo!! (sarà che poi si ripagano coi casinò?!?) Esattamente! Però devi avere l'accortezza di evitare il weekend a Las Vegas: di venerdì e sabato i prezzi triplicano, se non di più . Per il resto nelle città le tariffe sono più o meno assimilabili a quelle italiane, mentre al di fuori delle città puoi dormire più che decorosamente anche con $ 50/60 a notte (a camera, non a persona). Complessivamente nel West potresti paradossalmente meno che fare una vacanza di pari durata in Italia! Cita
Moony Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Il prezzo triplicato drante il weekend l'ho notato! E' infatti il problema degli elevati prezzi a san francisco... Vorrei pernottare 3 notti (giovedì -> sabato) e il sabato costa il doppio! Il problema è che la mia idea sarebbe quella di spostarci coi mezzi pubblici a San Francisco (prendere l'auto a noleggio dopo) quindi non vorrei un albergo troppo distante dal "centro"! Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 io ero nella zona di Cow Hollow, su Lombard Street all'incrocio con Steiner Street... in 15 minuti di bus sei a Union Square... Cita
Arizona 71 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Anch'io ero in un Motelaccio in Lombard street,io personalmente mi sono mosso in macchina ma puoi arrivare ovunque con mezzi pubblici. Cita
Barby79 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 A san Francisco si gira benissimo con i mezzi pubblici quindi anche se trovi un hotel un pò + decentrato non hai grossi problemi Cita
Moony Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 alleluhia! finalmente so le date precise del nostro (mini)road trip! Dal 27 settembre all'8 ottobre! L'idea di base è questa: 27 Arrivo a SFO 28 SF 29 SF 30 SF - Morro Bay 1 Morro Bay - Santa Monica 2 Santa Monica - San Diego 3 San Diego 4 Sand Diego - LA 5 LA 6 LA - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Partenza da Las Vegas Però... c'è un però... Non so se vale la pena vedere San Diego e LA in un giorno... Non andremo in nessun parco a tema (per questioni di money oltre che di tempo..) però non so se in un giorno intero e 2 mezze giornate è fattibile vedere San Diego! Mi dispiacerebbe sacrificare la death valley però... Non ci facciamo nessun grande parco, almeno quella la volevo vedere! A meno che non ci facciamo il tappone SF - Santa Barbara, così da recuperare un giorno per San DIego! Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Perché vuoi fare il tappone SF-Santa Barbara? Piuttosto fai Morro Bay - San Diego, tanto Santa Monica la vedete quando tornate a LA... San Diego ha bisogno di due giorni pieni come minimo; a LA un giorno e mezzo, se non fate i parchi, è sufficiente . Cita
Moony Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 si effettivamente... neanche quella è male come idea! Tanto nei pressi di Santa Barbara /Santa Monica ci sono "solo" le super spiagge da vedere, no?! Cita
Barby79 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 si si :-) oltre alle spiagge e ai pier non c'è tantissimo da vedere! [ Post made via Mobile Device ] Cita
Moony Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 sto dando un'occhiata agli hotel a san francisco. ma non trovo niente di decente per 3 notti dal 27 al 30 settembre sotto ai 200euro. E' il prezzo standard di san francisco così alto o dite che conviene aspettare delle pfferte migliori per prenotare? Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 San Francisco è decisamente cara, ma € 200 intendi a notte o per tutte e tre? Perché per tutte e tre è persino economico per la città! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.