Vai al contenuto

Il viaggio di ciccio73


ciccio73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto pianificando da pochissimo un giro on the road della California, partenza 8-9 Agosto, ritorno 25-26 Agosto.

Come voli vorrei fare Roma FCO-LAX andata e SF-FCO ritorno.

Ho provato a prenotare tramite il cc Alitalia per utilizzare le miglia e prendere un biglietto premio, ma già primo problema...

al momento non sanno dirmi se c'è posto per il ritorno, e cmq ci sono pochi posti per il ritorno anche da LAX per Roma...

però così mi si scombinano un pò i piani, che a dire il vero sono ancora in fieri...

Al momento le ipotesi sono:

1) aspetto e provo nei prox giorni se trovo posto per il ritorno SF-FCO (rischio però se aspetto troppo di non trovare poi tutto il resto visto i tempi)

2) prenoto FCO-LAX e LAX-FCO e

a)cambio itinerario di viaggio, perchè con la mia prima ipotesi che mi ero fatto, lasciavo l'auto arrivato a SF, stavo 3-4 gg e tornavo in Italia

c)lascio il giro quasi inalterato ma devo tornare a LAX in auto (non male, mi vedo la costa che pensavo di tagliare, però devo correre da altre parti?)

b)lascio il giro inalterato e mi prendo un volo interno SF-LAX nell'ultimo giorno (80 euro a testa circa, visto da edreams) in cui torno in Italia

Il dilemma sta nel fatto che, oltre a cercare di spendere il meno possibile (ecco anche e soprattutto il perchè dell'utilizzo delle miglia Alitalia) il tour on the road non deve assolutamente essere uno stress da corsa... vedere si, ma bene, del resto le ferie servono anche per rilassarsi un pò !?!

Per dovere di cronaca, così come ho scritto nella presentazione, ho 17-18 gg a disposizione,

San Francisco, Yosemite, Death Valley e Los Angeles come must (quest'ultimo gioco forza per il volo),

magari Las Vegas - Gran Canyon e San Diego come papabili da aggiungere, ma senza stress!!!

Ovviamente si accettano consigli/suggerimenti,

grazieeee!!!

p.s.

certo che se non ho alternative a volare da e per Los Angeles, mi sta balenando l'dea di rimanere al sud, tagliando SF, e magari metterci uno sconfinamento in Baja California con qualche giorno di mare.... help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Andrea!

Ho spostato la tua richiesta perché le informazioni sui voli sono collegate ad un itinerario che non hai ancora deciso, quindi è meglio parlarne qui!

In 17-18 giorni potresti fare, a seconda dei voli, un mix di costa e parchi, inserendo San Diego

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - San Diego

6 San Diego

7 San Diego

8 San Diego - Joshua Tree - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument - Page

12 Page - Bryce

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Death Valley

16 Death Valley - LA

17 LA

18 LA - ITA

oppure un classico giro dei parchi facendo un anello su LA:

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon- Monument Valley

6 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Mono Lake

12 Mono Lake - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 SF - Morro Bay

17 Morro Bay - LA

18 LA-ITA

ovviamente sono due itinerari puramente indicativi, dipende molto dai tuoi voli e dalle tue preferenze: considera però che per i pernottamenti all'interno dei parchi sei in spaventoso ritardo, quindi ti conviene decidere in fretta! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo temevo, e questo va contro l'idea si di vedere, ma non di correre... delle 5 tappe "incriminate", quale a malincuore, secondo te si può tagliare/accorciare?

Per lo Yosemite pensavo 3 notti, 1 alle porte e 2 dentro, o giù di lì, sempre per non fare 17 notti in 17 alberghi diversi...sempre secondo le disponibilità che trovo!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre per non fare 17 notti in 17 alberghi diversi...sempre secondo le disponibilità che trovo!

Disfattista, gli alberghi diversi sono solo 13!! :grin:

Scherzi a parte, non farti ingannare dall'idea che sarà particolarmente faticoso: l'itinerario è ultra-testato, così come le tappe e i tempi di percorrenza: saltare qualche tappa più che farti recuperare una notte servirebbe solo a farti correre di più... Eventualmente potresti fare in una giornata Monument-Page-Bryce in modo da recuperare un pernotto in più per Vegas o LA, ma personalmente te lo sconsiglierei, sarebbe una giornata da orologio alla mano : hmm : .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai prenotato il volo? Vedo che quest'anno i voli premio vanno alla grande... : Chessygrin :

Io ho dovuto cambiare in toto i programmi proprio per la mancanza dei voli di rientro, dalla Florida al Nord-Est.., speriamo che i tuoi piani non siano stati scombussolati

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale Non sono disfattista, ma voglio assolutamente evitare un "tour de force" per quelli che sono i desiderata di questa estate, e cioè tornare negli states dopo 20 anni e vedere il west con i suoi parchi (visto che all'epoca mi feci tutta la costa est).

Vorrei visitare SF, SD, LV e i parchi (Yosemite, Sequoia, DV), ma anche un pò di riposo, visto che al ritorno in Italia mi aspetta un periodo parecchio tosto...

Per farti capire, nella mia idea iniziale avevo tolto LV, poi vedendo che dalla DV non era poi così lontano (giusto?)...

Ora vorrei tanto vedere anche GC, Monument, Bryce, ma ce la farò... senza morire?!?

Anche mia moglie 'teme' la sindrome da valigia sempre in mano...

per facilitare la cosa secondo te un volo interno potrebbe aiutare?

Che so, arrivati a LA, andiamo subito a SF, o LV?

Certo che se però inizio a volare di qua e di là, oltre a lievitare il costo, non è più un on the road... ;-)

In dettattaglio il 2° itinerario che mi hai gentilmente suggerito in generale mi piace, ma, oltre a ridurre a 2/3 le tappe da 1 notte ci vorrei mettere 3 gg a San Diego finali (un pò di relax prima di ripartire da LA per l'Italia)

Che ne pensi di

1)LA (arrivo previsto ore 13:30) - subito Volo LA-SF

2)SF

3)SF

4)Affitto auto e da SF a Yosemite (dove sarebbe meglio, sempre se trovo posto?)

5)Yosemite

6)Yosemite-DV

7)DV-LV

8)LV

9-10-11) GC-Monument Valley

12)verso SD

13-14)SD

15)SD-LA

16)LA

17)ritorno in Italia da LA (partenza ore 15 circa)

Prenoterei subito, oltre ai voli e alla macchina, le notti SF e Yosemite subito, lasciando il resto alla ventura... è fattibile/proponibile o pensi che dal giorno 6 (DV) al 11 (MV o da quelle parti) rischio di dormire in macchina?

Grazieeee!!!

@Simobiancoblu No, non ho ancora prenotato, ho provato da Roma a LA, con ritorno SF-Roma, ma niente, temo che dovrò andare e tornare da LA, ieri c'era ancora posto, ma se aspetto ancora me la rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto, l'itinerario che ti ho proposto è ultra-testato, come tempi e come percorrenze: un volo interno da SF a LA, oltre a complicarti la vita e a farti perdere la (splendida!) costa, considerando i tempi di attesa ti farebbe guadagnare, forse, qualche ora, a me non sembra una grande idea. San Diego è una città splendida, ma secondo me inserirla con GC e Monument senza mettere Page e Bryce ti costringerebbe a fare quei tapponi che vuoi evitare come la peste... : hmm :

Forse ti converrebbe vedere prima che voli trovi per decidere l'itinerario, considerando che nei parchi avresti dovuto prenotare almeno un mese fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo che un volo interno non avrebbe aiutato...

Temo di non avere alternativa al Fco-LA e viceversa, cosi come è un fatto di fatto che sono in ritardo per prenotare nei parchi, ma 1 mese fa ancora non avevo le ferie. Quasi quasi riconsidero il primo itinerario, sempre con le solite considerazioni, e con il partire e tornare a LA

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Las Vegas la inserirei anche se volete tagliare i grandi parchi rossi: non mi viene in mente posto migliore per rilassarsi e fare shopping negli outlet! : Wink :

8 ITA - LA

9 LA - Morro Bay

10 Morro Bay - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Yosemite

14 Yosemite - Mono Lake

15 Mono Lake - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - LA

23 LA

24 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...