Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

hi guys! a Gennaio si riparte...forse...chissà...o almeno l'intenzione c'è! : Smile :

Nonostante l'incertezza sulla possibilità di poterlo fare vorrei cominciare a capire la fattibilità, quindi di seguito vi scrivo una bozza come filo conduttore..

Il viaggio non sarà totalmente on the road come la mitica r66 dell'anno scorso, ma il mal d'america non si riesce a placare e quindi meglio ripartire!

Con il prossimo viaggio io e la mia ragazza vorremmo soddisfare due sogni...uno è quello di visitare qualche importante città dell'est che ci è piaciuta tanto (NYC) o che non abbiamo visitato (Washington/Philadelphia/Miami) e l'altro è quello di fare una crociera ai caraibi (cosa che a molti di voi piacerà meno) con la gigantissima Allure of the seas della Royal Caribbean.

In pratica il sogno sarebbe passare da una Central Park innevata al solleone di Nassau in un unico viaggio! : Yahooo :

Faccio un sunto di come ho pensato l'itinerario in due settimane

italia/NYC

3 giorni NY (che già abbiamo visitato)

on the road:

1 giorno philadelphia

2 giorni washington

-----washington/miami in aereo

2 giorni miami

crociera caraibi orientali da domenica 20 gen a domenica 27 gen

miami/italia

questa volta non ho ancora prenotato nulla quindi la possibilità di allungare il viaggio di un paio di giorni c'è, però per cause lavorative sarebbe meglio integrare tutto in 2 settimane...non so...cosa suggerite?

Nel tratto on the road ci sono posti da vedere? città dove vale la pena fermarsi a vedere qualcosa?

Il fatto che sia gennaio può presentarsi qualche problema per neve e guida (considerando che non ho mai guidato con la neve e non so cosa siano le catene! : Cry : )

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
(considerando che non ho mai guidato con la neve e non so cosa siano le catene!   )

anche io... mai messe, nemmeno quest'anno con la neve sull'autostrada...

L'unico rischio grosso potrebbe essere il ghiaccio... se vuoi essere tranquillo, spostati tra le città in treno (meglio del bus)...

Inoltre, le giornate saranno molto corte, quindi, aspettati un tramonto prima delle 17.

Se riuscissi ad allungare un po' potresti anche pensare a un mini OTR in Florida... aggiungendo Orlando, Key west, Miami e il KSC e magari rinunciando proprio a Washington e Philly...

Inviato
Se riuscissi ad allungare un po' potresti anche pensare a un mini OTR in Florida... aggiungendo Orlando, Key west, Miami e il KSC e magari rinunciando proprio a Washington e Philly...

quindi intendi una toccata e fuga a NY e poi volo interno per la florida per un OTR pre-caraibi?

come sono i pernottamenti in quella zona...ci sono anche lì i "santi" super8 e daysInn a prezzi stracciati?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Alla fine pensandoci e ripensandoci...sto variando il programma della prima settimana antecendente alla crociera caraibica.

Ho pensato che per fare tutto con più calma e non portarsi dietro il doppio cambio (invernale/estivo), puntiamo direttamente a Miami sfruttando quella settimana per visitare le everglades, Key West e magari la base NASA di CC...

consigli?

Inviato
beh, in 7 giorni o fai solo Orlando + Cape Canaveral con i parchi a tema, oppure tutta la parte sud...

ok...già è abbastanza indicativo...mi sa che devo allungare il viaggio di qualche giorno :)

parlando con amici che ci sono stati, mi hanno detto che ciò che può togliere più tempo è Disney World perché per ogni parco serve almeno un giorno. Invece sia per le Everglades, sia per la NASA basta un solo giorno ciascuno utilizando il tour del posto.

Per quanto riguarda le Keys mi è stato detto che occorrono due giorni, uno da miami a key west e l'altro per tornare indietro.

Se facessi in questo modo?

giorno1: italia - orlando

giorno2: disneyworld

giorno3: disneyworld

giorno4: orlando-NASA (55miglia) + NASA - palm bay (30miglia) con pernottamento

giorno5: palm bay - miami (170miglia)

giorno6: miami-key west (160miglia)

giorno7: key west - miami

giorno8: everglades

giorno9: miami

giorno10: miami-fort lauderdale per imbarco crociera

penso che molto dipenda da cosa ci sia da vedere nel tratto palm bay-miami...è come la R66 dove ci si ferma continuamente o è solo una strada panoramica che costeggia il mare dove 2-3 soste vanno più che bene?

Inviato
Se vuoi dare una letta al mio diario lo trovi in firma, sono stato in Florida in inverno quindi puoi farti un'idea.

grazie aquila...l'avevo guardato sommariamente qualche settimana fa perché all'inizio non ero molto convinto sulla florida a parte miami...ora forse mi è più utile : Thumbup :

Inviato

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

perfetto il suggerimento per florida city...in effetti mi avvicinerei tantissimo alle keys

per gli studios ho già visitato quelli di LA perciò a dover tagliare qualcosa ho tagliato quelli

Inviato

Ciao a Tutti,

Mi chiamo Fabio e per il mio viaggio di nozze vorrei andare a New York e poi ad Aruba (Caraibi)

il periodo è dal 07/09 al 18-19/09

vorremo stare 5 gg a New York ed una settimana al mare

senza spendere troppo che ne pensate, che mi suggertite ??? Tante grazie

Inviato
ho già visitato quelli di LA perciò a dover tagliare qualcosa ho tagliato quelli

ok capisco ma pero' qui a Orlando i parchi sono 2 : Wink : almeno Island of Adventure io lo farei ( il parco che a Lax non c'e')

Inviato

ok gli dò un'occhiata in rete e valuto la scelta...per ora avevo visto solo Epcot e Disney's hollywood studios di quelli che mi piacerebbe vedere a disneyworld (1 giorno ciascuno).

Considera che non sono un amante patito delle attrazioni adrenaliniche o simili (che in ogni caso se ci sono non guastano : Chessygrin : ), quindi la scelta la sto facendo valutando la bellezza del parco come tematica. Per ora ho tralasciato la parte Magic Kingdom perché non sembra molto diversa da quella di Parigi, (o sbaglio?) e poi ho tralasciato anche la zona faunistica dato che mi aspettano le everglades.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Se vuoi dare una letta al mio diario lo trovi in firma...

Bellissimo diario! Ho preso un pò di appunti sulla parte iniziale per Key West ed Everglades...a quanto ho capito dopo la base NASA sei ritornato a Orlando per il pernottamento, giusto? Io invece vorrei visitare la base in mattinata e poi nel tardo pomeriggio proseguire lungo la costa per pernottare nei dintorni di Palm bay e quindi avvicinarmi a Miami.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...