Vai al contenuto

8 Giorni effettivi in California

Messaggi raccomandati

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

be sedona non è solo lo slide rock ci sono bellissimi trail nella zona, come del resto a page non c'è solo l'antelope

Inviato

Forse intendi l'oak creek canyon??

Secondo me meglio Page e Horseshoe ;) se non ci sei mai stato sono imperdibili. Sedona invece è più da approfondimento secondo me.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

mexican hat alla fine non c'è niente stranne un piaccola roccia da dove prende il nome il paese, lmolti ci vanno xchè insieme a kayenta è uno dei punti di appoggio per la monument

Inviato

Cioè la carne è buona, ma non all'altezza di altri locali.

Diciamo che è anche l'ambiente che ha il suo fascino e se sei in zona non è da perderlo.

L'unica pecca è forse il fatto che sia pieno di gente e quindi bisogna andarci con un po' d'anticipo.

Mexican Hat, oltre alla Monument è un punto di appoggio per la Valley of Gods, Muley Point e Gooseneck SP.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi..siccome allegerò al campeggio del grand canyon...secondo voi è plausibile fare un tappone partendo da LAX di mattina presto e arrivando nel pomeriggio in campeggio?

Inviato

Dipende da te. E' un bel tappone; sono quasi 800km vale a dire almeno 8 ore di viaggio escluse le soste.

Guidando da solo è pesante, in 2 è più fattibile ma io non lo farei comunque.

Inviato

si è vero è lunga però guidiamo in due...io volevo farlo più che altro per guadagnare tempo..partendo verso le 6 del mattino o magari prima sfruttando il jet leg conterei di arrivare nel pomeriggio inoltrato

Inviato

Ad arrivare arrivi, non è questo il problema. Partendo alle 6 e facendo anche diverse soste penso che per le 3, 3.30pm sei lì.

800km però sono tanti, non passano mai. Personalmente non ho mai fatto tappe più lunghe di 600km e ti assicuro che 600km non mi passavano mai, con relativa tentazione di spingere il pedale. Ma non farlo mai perchè i poliziotti sono in agguato, specialmente sulle strade minori.

Inviato

capito grazie..visto che sei online sfrutto la tua gentilezza : Chessygrin :

alla fine fortunatamente i giorni si sono allungati a 11 e forse addirittura a 14 effetivi, quindi al grand canyon secondo te conviene pernottare 2 notti, così di avere la possibilità di vederlo meglio?

poi usciti dal GC mi dirigerò alla Monument...conviene dormire a Tuba city o Kayenta? Tuba city è più vicina nel caso io rimanga solo un giorno al GC e quindi mi dirigerei verso la monument che è gia quasi sera

Inviato

Figurati.

Personalmente non nutro un amore spassionato per il Grand Canyon. E' sicuramente bello e maestoso ma ci sono altri posti per me più interessanti.

La maggior parte dei turisti si reca sulla sponda sud (South Rim) e visita il Mather Point o poco più.

Io farei anche la Hermit Road, che però devi fare obbligatoriamente con lo shuttle, e se ci scappa anche Desert View. Se arrivi entro le 12 riesci a fare tutto comodamente e spendere solo una notte qui visto anche i non proprio popolari prezzi.

Tuba City o Kayenta? Kayenta è sicuramente più cara ma posso chiederti perchè non ti dirigi a Nord verso Page per l'Antelope Canyon?

Inviato

Io farei così. A Page, oltre all'Antelope c'è anche l'Horseshoe Bend. Il Lake Powell è molto bello e puoi apprezzarlo da alcuni Viewpoint, uno si trova in cima ad una collina dopo la marina di Wahweap. Se vuoi fare un'escursione sul lago ce ne sono diverse: da un minimo di 1 ora e mezzo a 6 ore con visita al Rainbow Bridge.

Ora ti saluto che vado a nanna. Buona notte. : Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...