Vai al contenuto

Grand Canyon - Arizona/Utah


shrike61

Messaggi raccomandati

Sto pianificando dal 2 al 27 Luglio 2012 un tour nel west USA. Partenza e arrivo da Denver. Ecco una bozza del programma:

02/07/2012 volo e avvicinamento a Rushmore

03/07/2012 Wind Cave NP (east Custer), Custer State Park (wildlife loop), Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore NM

04/07/2012 Mount Rushmore (mattino ??? poi trasferimento), Crazy Horse, Devil's Tower (nel pomeriggio arrivo all'hotel in serata)

05/07/2012 Bighorn Canyon NRA (facoltativo deviazione a Lovell), Cody.

06/07/2012 Yellowstone di passaggio da approfondire

07/07/2012 Yellowstone

08/07/2012 Yellowstone

09/07/2012 Grand Teton

10/07/2012 tappa di trasferimento Jackson - Capitol Reef

11/07/2012 Capitol reef

12/07/2012 Bryce Canyon

13/07/2012 Zion arrivo in serata a Las Vegas

14/07/2012 Death Valley

15/07/2012 Trasferimento a Grand Canyon (arrivo per il tramonto)

16/07/2012 Grand canyon south rim

17/07/2012 Grand canyon south rim

18/07/2012 Horseshoe Bend, Glenn Canyon (gita in barca).

19/07/2012 Mattino Lower Antelope Canyon, Kayenta Hotel, Monument Valley (pomeriggio e tramonto)

20/07/2012 Canyon de chelly

21/07/2012 Natural Bridges,

22/07/2012 Canyonlands Island in the sky

23/07/2012 Arches

24/07/2012 ???

25/07/2012 Rocky Mountain NP

26/07/2012 Denver: Molly Brown House

27/07/2012 Volo

28/07/2012 arrivo a Malpensa 8,05

Avete qualche suggerimento sulla parte finale. Dopo la Monument Valley sono un po' incerto. Vale la pena fare un sacco di miglia per Chelly, Natural bridges e Canyonlands o è meglio dedicarsi di più ai pezzi forti? Arches, Monument e Grand Canyon?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Chiamare "Zona Grand Canyon" l'insieme delle tappe che hai citato è davvero riduttivo, io correggerei il titolo del tuo post (basta cliccare su edit): inoltre manca un'informazione fondamentale, ovvero quanti giorni avresti a disposizione... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Amanda, non ci avevo fatto caso! : Thumbup :

Shrike, bastava editare solo il titolo, adesso la mia richiesta dei giorni che hai a disposizione sembra insensata! : hands : Puoi tranquillamente continuare con la discussione scrivendo altri messaggi: edita solo se non ti hanno già risposto, altrimenti chi interviene perde il filo del discorso! : Wink :

Secondo me sono pochi i giorni a Yellowstone (ne servirebbe almeno un altro pieno) e troppi quelli al Grand Canyon: anche se andate al Phantom Ranch due giorni e mezzo secondo me è davvero troppo... Non ho visto il Canyon de Chelly, ma per me personalmente Canyonlands : Love : merita molto più del GC, lo ritengo imperdibile, così come imperdibile è il trittico nei dintorni della Monument viewtopic.php?f=53&t=8033 ; mentre a Moab, oltre Arches & Canyonlands, c'è anche il Dead Horse Point SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

a yellowstone metterei un giorno in piu e lo puoi tranquillamente prendere da page in poi, dedicare un giorno intero al natural bridges e duno intero a canyon de chelly mi sembra davvero tanto cosi come due giorni pieni al south rim sempre che tu non abbia intenzione di scendere in fondo al canyon. dopo arches dove hai quei ???? potresti pensare di passare dal colorado nm e fermarti a montrose col black canyon e poi da li ripartire il giorno dopo per rocky mountains. mi raccomndo in zona moab non perderti la UT 128

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli.

Non ho intenzione di fare il Bright Angel Trail, l'ho fatto nel 95 (in giornata andata e ritorno) senza figli ed ora sembra troppo impegnativo per ragazzi di 10 e 14 anni non allenati. OK aggiungo un giorno a Yellowstone, tolgo uno a GC e aggiungo anche il trittico in zona Mexican Hat.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

So che non sono molto in anticipo, anzi... Ma non riesco a trovare uno straccio di hotel o lodge nei parchi: Yellowstone, Death Valley, Grand Canyon, Monument. Voi cosa consigliate?

Prenotare fuori dal parco, o andare sul posto e verificare la disponibilità telefonando qualche giorno prima?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a tenere costantemente monitorati i siti degli alberghi principali, è già capitato che si liberassero della camere: nel frattempo però prenota il più vicino possibile alle varie tappe che ti sei prefisso. Eventualmente disdirai se troverai qualcosa di ancora più vicino : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

a yellowstone se nel parco è tutto pieno prova a gardiner e west yellowstone, magari un paio di pernotti per posto, credo non sia difficile trovare posto

alla death valley è tutto pieno sia a furnace creek che a stovepipe wells che a panamint springs, c'è posto all'Amargosa Opera House ma dipende molto anche se vieni da est o da ovest, in questo secondo caso potrebbe andare

al grand canyon è tutto pieno nel parco, ho visto a tusayan ma sono rimasti dei prezzi alti a tusayan, minimo 420 $ per due notti

in zona monument c'è posto a mexican hat al mexican hat lodge

in effetti sei messo malino

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sei un bel po in ritardo...la vedo dura ti dovrai accontentare o di alberghi un po' fuori dai parchi oppure nei parchi se ci sono hotel disponibili ma a costi molto alti...io ho fato fatica a trovare a Bryce canyon prenontando a febbraio fai te

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...