freakyali Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ciao a tutti! Avevo scritto un paio di mesi fa riguardo al viaggio che farò il prossimo agosto negli USA *.* Sto cercando di programmare il tutto nei minimi dettagli in modo da ottimizzare i tempi e poter sfruttare al massimo le giornate. Volevo chiedervi dei consigli riguardo all'itinerario da fare nella Death Valley. Veniamo da Las Vegas e andiamo verso lo Yosemite, alla Death abbiamo trovato posto per dormire solo al Panamint Spring Resort (quindi l'entrata ovest del parco), mentre allo Yosemite dormiamo allo Yosemite Cedar Lodge. Il giro che ho pensato di fare è questo al contrario: (ho trovato l'itinerario in questa discussione: viewtopic.php?f=48&t=1152) Quello che mi chiedevo è: ce la facciamo a farlo tutto partendo molto presto da Las Vegas o devo lasciare fuori qualcosa? Il fatto è che dormiamo all'entrata ovest e proveniamo da est, non so bene le tempistiche … Se la mattina dopo partiamo per lo Yosemite, secondo voi ha senso fare una deviazione verso le Eureka Dunes? Ho guardato su googlemaps e mi dice che da un "hotel" all'altro sarebbero 4h e mezza, inserendo la deviazioni diventano quasi 10. Mi dispiacerebbe non poterle vedere, ma diventa forse troppo complicato? Vi ringrazio in anticipo Cita
BOSH Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 L'hanno scorso l'ho fatto anche io lo stesso percorso partendo da Las Vegas, siam partiti alle 5 se non ricordo male ma per farlo è fattibile, l'unica cosa come avrai letto è il caldo, davvero insopportabile c'erano quasi 50° nelle ore di punta e dalle 11 alle 13.30 abbiam sostato a furnace creek per riprenderci..se dovessi rifarlo sicuramente sosterei nel parco ma in mancanza di tempo in una giornata lo fai tranquillamente ..per le eureka non le abbiam viste quindi purtroppo non saprei aiutarti.. Cita
martaandrea Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Sei un pò tirato.. Cerca di arrivare al tramonto alle Eureka Dunes, sono molto belle, farle il mattino dopo diventerebbe troppo lungo! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 se vuoi parlare solo della parte inerente alla death valley lasciamo qui altrimenti se vuoi anche consigli sulle altre tappe del tuo viaggio spostiamo in itinerari west e magari ci fai un elenco di tutte le tue tappe Cita
freakyali Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Intanto grazie per le risposte Le Eureka Dunes non erano inserite nella prima giornata, non penso di farcela e non avrebbe comunque senso poi tornare indietro per dormire dove abbiamo prenotato … Le avevo pensate come deviazione prima di arrivare allo Yosemite, ma forse allungo troppo :/ Magari vi posto l'intero itinerario questa sera, qualsiasi consiglio è ben accetto. E' la prima volte che faccio un viaggio del genere, questo forum è la mia Bibbia ! Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ok, appena lo posti ti sposto in ITINERARI WEST Cita
freakyali Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Alllora, partiamo il 6 agosto e rientriamo il 27 agosto. L'itinerario pensato è questo: 6/8 - Milano - New York 7/8 - New York 8/8 - New York 9/8 - New York 10/8 - New York - Las Vegas - Bryce Canyon (affittiamo la macchina a L.V. la mattina presto e partiamo per il Bryce) 11/8 - Bryce Canyon - Page - Monument Valley 12/8 - Monument Valley - Grand Canyon 13/8 - Grand Canyon - Las Vegas 14/8 - Las Vegas 15/8 - Las Vegas - Death Valley 16/8 - Death Valley - Yosemite National Park 17/8 - Yosemite National Park - San Francisco 18/8 - San Francisco 19/8 - San Francisco 20/8 - San Francisco - Big Sur 21/8 - Big Sur - Los Angeles 22/8 - Los Angeles 23/8 - Los Angeles 24/8 - Los Angeles 25/8 - Los Angeles 26/8 - Los Angeles 27/8 - Los Angeles - Milano Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Perché tutti quei giorni a LA, lasciandone pochi a NY e facendo le tirate Bryce-Page-Monument e Death-Yosemite? Cita
freakyali Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Anche a me sembrano un po' tirati ... Ma da S.F. si aggiungono altre due persone al gruppo e abbiamo dovuto un po' mediare gli interessi :/ Ti sembra da folli così tirato? Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 No, dire folle è esagerato, non è il massimo in entrambi in casi (specie dalla DV a Yosemite), e in caso di necessità si può fare: ma se la necessità è avere tanti giorni a LA per me è proprio un'occasione sprecata... Cita
pandathegreat Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 LA è una città che ami o odi... passarci 5 giorni per me non ne vale la pena... se ne levi 2 riesci ad ammorbidire il giro dei parchi! Cita
Chica Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Cosi i giorni a NY sono pochi e hai appunto come ti hanno già detto delle tappe un pò frettolose come Bryce-page-monument. Tutti quei giorni a LA non hanno molto senso . Cita
arouge75 Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Concordo, a bryce se va bene arrivi alla sera(tra ritiro bagagli, noleggio auto e eventuali ritardi) e arrivi da l'ala stanchezza ny + volo di notte. La mattina dopo ti serve per vedere qualcosa al Bryce, a Page ci passi sena vedere Antelope Canyon e forse hai tempo per una foto al horseshoe bend. In ogni caso arrivi alla MV giusto per prendere la camera e magari vedere il tramonto. Il giorno dopo si parte per GC. Dai racconti di amici (e anche nel forum) non mi pare che LA valga tutti quei giorni, ma io li non son stato, per cui lascio ad altri... [ Post made via iPhone ] Cita
Kate1984 Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Un consiglio come penso molti colleghi del forum te l hanno giá detto... Limita la visita a los Angeles a due giorni ... E se proprio vuoi puoi visitare in un giorno gli studios. In due giorni la città te la visiti tranquillamente... Poi una volta che vedi Hollywood e il down town non c é tanta roba. Come scrive panda la ami o la odi. Io personalmente non l ho amata tanto. Ho amato e amo tuttora new york e San Francisco ma non certo los Angeles [ Post made via iPhone ] Cita
freakyali Inviato 27 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Per Los Angeles abbiamo già prenotato l'appartamento. Su New York ci sono pochi giorni perché alcune di noi l'hanno già visitata… Pensavo, considerando che - a quanto detto - 5 giorni a L.A. sono troppi. se volessimo sfruttarne un paio per visitare qualcosa lì vicino? Ho visto che il Joshua Tree NP dista solo 3h in macchina, ad esempio… Se sapete indicarmi altri posti interessanti e raggiungibili in breve tempo posso cercare di riparare al "danno" Grazie Cita
criscorpione Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 sicuramente il Joshua Tree è da vedersi, poi potresti sfruttare un giorno per andare a visitare le missioni spagnole di Lompoc e Santa Barbara Cita
Kate1984 Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Quindi se hai 5 gg a Los Angeles, direi Joshua Tree per forza, poi dedica delle giornate per la visita al DOWNTOWN e BEVERLY HILLS. Giornata al mare a SANTA MONICA non sarebbe male... Poi Universal Studios. Calcola che il parco è molto grande e una giornata cmq basta per visitarlo tutto. Diciamo che il punto forte del parco sono 4 o 5 attrazioni che non hanno rivali al mondo: STUDIO TOUR è e rimane il migliore! Cita
jajo88 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 cmq sarò matto io, ma per me Los Angeles soprattutto in estate merita molto più di New York. intendo ovviamente tutta l'area di LAX Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 secondo me forse solo Roma merita più di NY... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.