Vai al contenuto

itinerario Real America - settembre 2012 -

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!!!!!

Sto buttando giù l'itinerario per un viaggio nella Real America per la seconda metà di settembre.... (dal 16 settembre al 2 o 3 ottobre)

In linea di massima vorrei fare le seguenti tappe:

- Denver

- Black hills (Custer NP, Mount Rushmore, Crazy Horse Memorial)

- Badlands NP

- Devil's Tower

- Bighorne Canyon

- Yellowstone

- Grand Teton NP

- Salt Lake City

All'inizio o alla fine di questo giro vorrei fermarmi qualche giorno a New York....

Ecco a voi le seguenti domande:

1) visto il periodo dell'anno (seconda metà di settembre) esiste un concreto pericolo neve???? è meglio anticipare la visita al Grand Teton e a Yellowstone ed effettuare l'itinerario partendo da Salt Lake City per arrivare a Denver????? Quali sono i pro e i contro????

2) quando vi fermereste a New York???? all'inizio del viaggio o alla fine????

Grazie milleeeee!!!!!!

Daniele

Inviato

1) si , è meglio fare il giro al contrario , ma i voli li hai gia prenotati ? : hmm :

2) a new york mi fermerei tutta la vita , scherzi a parte, ma quelli a NY sono giorni extra , perchè se vuoi fare bene tutto non è che te ne avanzano molti !!! : Eeek :

Inviato

Ciaoooo!!!!

I voli ancora non li ho prenotati perchè devo decidere se partire da Denver o Salt Lake City e dove mettere NY se all'inizio o alla fine....

Petr quanto riguarda la durata del viaggio ho pensato a 2/3 gg a NY e 13/14 giorni per il tour on the road...

Inviato

e dedica i giorni giusti ai parchi, io consiglio sempre 4 pernotti a yellowstone ed ancora di pià li consiglio nel tuo periodo, non so se c'è pericolo neve ma le giornate di certo si accorciano molto ed è piu facile trovare maltempo, se stai stretto coi giorni e becchiuna giornata di tempo ti sei rovinato tutto. ecco perchè ti dico anche di deciare tutti i giorni all'ovest lasciando stare new york, con 13 giorni ad ovest e 3 a new york fai male sia i parchi che la big apple

Inviato

Amiciiiii!!!!!

ho contattato direttamente il visitor center di Yellowstone per sapere sull'effettivo rischio neve nel mese di settembre e se era preferibile la visita a metà settembre anziché a fine mese.... mi hanno risposto che la neve nel mese di settembre non è molto comune, può nevicare ma così come può nevicare a luglio!!! mi hanno detto che la visita a fine mese è molto consigliata sia per l'avvistamento deglia nimali sia per i colori del parco soprattutto per il Gran Teton...!!!!

Penso quindi che il mio itinerario andrà da Denver a Salt lake City!!!!

Voli aerei permettendo dovrebbe essere il seguente:

16/9 arrivo in serata a Denver;

17/9 mattina Denver

pomeriggio trasferimento con avvicinamento alle Black Hills (pernottamento verso glendo o lusk)

18/9 Black Hills (pernottamento a custer)

19/9 Black Hills

20/9 mattina Black Hills

pomeriggio trasferimento a Wall

sera Badlands

21/9 mattina Badlands

pomeriggio trasferimento a Devil's Tower

22/9 mattina trasferimento a Bighorne Canyon

pomeriggio Bighorne Canyon

sera trasferimento a Billings (MT)

23/9 mattina trasferimento a Gardiner (Yellowstone)

24/9 Yellowstone

25/9 Yellowstone (west Yellowstone)

24/9 Yellowstone

26/9 mattina Yellowstonwe

pomeriggio Yellowstone

sera trsferimento a Jakson (grand Teton)

27/9 Grand Teton

28/9 mattina Grand Teton

pomeriggio Grand Teton

sera avvicinamento a Salt Lake City

29/9 Salt Lake City partenza per NY

Si accettano dritte e consigli..... SPARATE!!!!!!!

Inviato

22/9   mattina trasferimento a Bighorne Canyon

pomeriggio Bighorne Canyon

sera trasferimento a Billings (MT)

Bighorn Canyon è un parco diviso in 2 zona (nord e sud). I viewpoint più belli raggiungibili con l'auto sono nella zona sud, non ha nessun senso quindi andare a dormire a Billings, meglio Cody.

Inviato

Per NY lo so che sarebbe meglio lasciarla per un'altra occasione.... ma io ci sono già stato un paio di volte ma alcuni miei compagni di viaggio no e vorrebbero avere un assaggio della grande mela....

Inviato

Come ti hanno già detto eviterei ny;se proprio devi andare lo farei all'inizio del viaggio (considerata la stanchezza accumulata on the road non vi gusterete la città cone merita)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

sono contento che abbiate messo tante notti tra yellowstone e grand teton, di cody ti ha già detto nabo, io ti direi di partire al mattino da denver subito per le black hills senza passare la mattinata in città

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...