Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Se parti presto da Moab riesci a inserire sia il trittico Valley of the Gods - Muley Point - Goosenecks viewtopic.php?f=53&t=8033 che il giro completo della Monument (circa 4 ore): saluti la Monument al tramonto e il mattino successivo parti direttamente per Page.

Se riuscissi a recuperare un giorno da inserire a Torrey (Capitol Reef) tra Bryce e Page sarebbe davvero l'ideale, ma non ho capito dove lo prenderesti  : hmm :

io inizialmente avevo previsto:

12 moab - kayenta

13 visita monument valley

14 kayenta - visita ad antelope -page

Dai tuoi suggerimenti invece mi par di capire che potrei fare:

12 moab - visita a monument (Valley of the Gods - Muley Point - Goosenecks )

13 page - antelope

Il giorno che recupero lo riuscirei a mettere a Torrey, oppure ho fatto confusione? : hmm :

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho rivisto un po' l'itinerario e vorrei sottoporlo a voi molto più esperti per sapere cosa ne pensate:

Sab 28 Lug 2012

Arrivo San Francisco

Dom 29 Lug 2012

San Francisco

Lun 30 Lug 2012

San Francisco

Mar 31 Lug 2012

Yosemite National Park

Mer 01 Ago 2012

Mammoth Lakes

Gio 02 Ago 2012

Death Valley

Ven 03 Ago 2012

Las Vegas

Sab 04 Ago 2012

Las Vegas

Dom 05 Ago 2012

Bryce Canyon

Lun 06 Ago 2012

Moab

Mar 07 Ago 2012

Moab

Mer 08 Ago 2012

Monument Valley

Gio 09 Ago 2012

Lake Powell e Antilope

Ven 10 Ago 2012

Grand Canyon

Sab 11 Ago 2012

Kingman

Dom 12 Ago 2012

San Diego

Lun 13 Ago 2012

San Diego

Mar 14 Ago 2012

San Diego

Mer 15 Ago 2012

San Luis Obispo (per spezzare la tratta)

Gio 16 Ago 2012

San Francisco

Ven 17 Ago 2012 partenza

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volo prenotato : Smile :

pernottamenti quasi tutti prenotati a parte 2 da cui sto attendendo risposta : Smile :

Ora sono alle prese con il noleggio auto per 17 giorni, ho provato a fare alcuni preventivi online, questo è quello che mi è venuto fuori:

noleggio Hertz:

Chevy Aveo o similare

590.74 EUR

LDW Esonero penalità risarcitoria per danni e furto

Tasse

Supplemento per assicurazione responsabilità

RECUPERO COSTO IMMATRICOLAZIONE

IMPORTO TRANSAZIONE

MISCELLANEOUS LOCATION FEE

noleggio Alamo:

Nissan Versa o simile

€554,96

Collision Damage Waiver Full Incluso

Extended Protection Incluso

Sales Tax Incluso

Unlimited Mileage Incluso

noleggio enoleggio:

Nissan Versa o simile

512,69 €

Modifiche Protezione dai furti CDW

Voi cosa ne pensate?

Tutte hanno le assicurazioni necessarie?

Se ho capito bene dai vari topic il guidatore aggiuntivo non dovremo pagarlo in quanto noleggiamo in california e di conseguenza sarà gratuito, metto in conto probabilmente di aggiungere il safety road per essere ancora più tranquilli.

Ospite anonimo
Inviato

le assicurazioni comprese hanno tutto quello che ti serve

quanti siete?anche se solo in 2 per la differenza prenderei un intermediate o full size, viaggerete molto più comodi

Inviato

Un auto di categoria economy (tipo la Aveo) secondo me è troppo piccola per fare 5000/6000 km (cui anche qualcuno su sterrato): una compact tipo la Versa è già meglio, ma fossi in voi mi orienterei almeno su una Midsize, vista la differenza minima di noleggio.

Le assicurazioni di base coprono tutto, quindi stai tranquilla. La Road Safe la farete direttamente al banco del noleggio.

P.s. Come mai il pernottamento a Mammoth Lakes? Non vi convenivano Lee Vining o Bridgeport?

EDIT: anticipata da Giaco : Wink :

Inviato

Prenota pure con enoleggio ... Poi certe volte anche se prenoti una compact o una economy ti danno un auto più grande. Dipende dalla disponibilità che hanno quando arrivi Alla compagnia di noleggio.

Le auto americane mediamente sono molto più grandi e spaziose delle nostre. Io mi sono sempre trovata bene, con auto fintroppo grandi per essere in due.

Un consiglio per las vegAs, vai anzi prova qualche all u can eat sono strepitosi soprattutto il paris il bellagio e il cesar

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
P.s. Come mai il pernottamento a Mammoth Lakes? Non vi convenivano Lee Vining o Bridgeport?

Ho pensato che essendo sulla strada che mi portava alla death valley mi avvicinano di più verso il parco. Ho pensato male? : hmm :

Per le auto effettivamente ho visto che l'upgrade per una midsize ha un costo veramente basso quindi proverò a fare dei preventivi anche per queste.

Grazie mille

Inviato

Ho pensato che essendo sulla strada che mi portava alla death valley mi avvicinano di più verso il parco. Ho pensato male?  : hmm :

Più che altro è scomodo se vuoi visitare Bodie : hmm :

Inviato

Accidenti, il fatto è che voglio proprio visitare anche bodie. Ho controllato su google maps ed effettivamente dovrò tornare indietro, la distanza non mi sembra enorme, cosa dici è meglio provare a cambiare la prenotazione o ormai lascio stare e mi sparo un po' di km in più? : Hurted :

Inviato

Calcola che partendo da Mammoth Lakes la deviazione per Bodie vi porterà via almeno 4 ore tra andata, visita e ritorno, che non è proprio pochissimo; se vuoi disdire però assicurati prima di trovare posto più vicino. Noi abbiamo dormito al Virginia Creek Settlement, forse l'alloggio più vicino a Bodie viewtopic.php?p=180961#p180961 .

Inviato

Ok, ma devi calcolare che Bodie chiude alle 18, che per visitarla serve almeno un'ora e che, da Lee Vining, ci vuole almeno un'altra ora per raggiungerla, quindi al massimo per le 16 dovete essere al Mono Lake: questo significa lasciare Yosemite al più tardi per mezzogiorno.

Io ho fatto così, ma è stato assolutamente casuale; siamo "scappati" da Yosemite solo per disperazione (davvero troppa gente in giro)!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho un dubbio per quanto riguarda la visita di Yosemite (a dir il vero più di uno ma vi sottopongo quello più grosso : Chessygrin : ):

pensavo di partire la mattina sul presto da S.Francisco, fare Mariposa Grove, Glacier,yosemite village e pernotto a Mammoth Lakes (il pernottamento l'ho già prenotato ed anche se ho capito successivamente che non era probabilmente il posto migliore ormai è fatta).

Il giorno successivo, anche se è un po' un tornare indietro andrei a visitare Bodie e poi il pernottamento è a Lone Pine (purtroppo dentro la Death Valley quasi nessun posto e i pochi che ci sono a prezzi proibitivi).

Secondo voi ha vagamente senso ciò che ho intenzione di fare? Potrei tenermi qualcosa da visitare all'interno dello yosemite il secondo giorno?

Grazie mille, come sempre.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...