Vai al contenuto

Aiuto per un viaggio_CALIFORNIA & Canyons


pesciolino82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio di quali sono le tappe assolutamente da non perdere scendendo da SFO verso LAX con la macchina?!

È l'ultima parte di un mio viaggio in California e considerato che nella prima farò visita ai canyon + parchi...pensavo di rilassarmi un pochino negli ultimi giorni! Ad essere precisi ripartirò da SFO IL 18/07 e ho il volo per l'Italia il 22/07.

Considerate che volevo dedicare il 21/07 alla visita degli studios.

Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti consiglio di non aprire nuovi topic quando le domande che intendi fare sono inerenti al tuo viaggio...rischi soltanto di disperdere le info : Wink :

Sicuramente il Big Sur, come ti ha suggerito Arizona, che è il tratto + bello di costa tra Monterey e Morro Bay... trovi qualche foto nel mio diario : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Morro Bay di per sé non ha niente di particolarmente meritevole, ma una tappa intermedia consente di spezzare il viaggio e godersi lo strepitoso panorama del Big Sur, cosa che sarebbe impossibile facendo la strada da SF a LA in un'unica giornata : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie a tutti!!!!

Dunque sicuramente tappa a Monterey e magari ora provo a trovare qualche alloggio dalle parti di Morro Bay (o mi consigliate di cercarlo dirette te sul posto? Visto il periodo non so se prenotare già da qui o improvvisare strada facendo...)

Ma invece cosa mi dite di Carmel?! Vale la pena passarci o meglio proseguire dritto?!

A San Diego ci sono stata lo scorso febbraio per lavoro (certo non sarà la stessa cosa che vederlo in luglio...ma preferivo dare la precedenza a posti nuovi...cmq grazie lo stesso ad Arizona per il consiglio sul Seaword!!)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...tutti gli alberghi + macchina prenotati!!

Ora restano solamente da sistemare alcuni piccoli dettagli:

1) mi hanno detto che alla Monument Valley è possibile fare un'escursione a cavallo...qualcuno sa darmi un consiglio/suggerimento?

2) ho letto su alti forum della diga del lago Powell e della possibilità di fare un bagno...è realmente possibile o è semplicemente un view point?

3) Ripartiremo da Las Vegas il 13/07 mattina direzione Death Valley (pernotto a Bishop). Il giorno seguente andremo in direzione Yosemite (passando per il Tioga Pass)...a questo punto il mio ragazzo ha prenotato un hotel a Sonora (pensavamo solo di attraversare il parco)...ma secondo voi è una cosa fattibile o Bishop-Sonora è troppo lungo come tragitto da fare il giornata?

Grazie come sempre... :-))

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) mi hanno detto che alla Monument Valley è possibile fare un'escursione a cavallo...qualcuno sa darmi un consiglio/suggerimento?

Puoi provare a guardare qui http://www.monumentvalley.net/horse.htm, oppure rivolgerti direttamente ai Navajo che incontri all'ingresso o durante la visita nella Monument.

2) ho letto su alti forum della diga del lago Powell e della possibilità di fare un bagno...è realmente possibile o è semplicemente un view point?

Trovi qualche info sul diario di Ted http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=161080#p161080. Io personalmente ho trovato la "spiaggia" molto sporca, ma forse sono stata semplicemente sfortunata viewtopic.php?p=227966#p227966 .

3) Ripartiremo da Las Vegas il 13/07 mattina direzione Death Valley (pernotto a Bishop). Il giorno seguente andremo in direzione Yosemite (passando per il Tioga Pass)...a questo punto il mio ragazzo ha prenotato un hotel a Sonora (pensavamo solo di attraversare il parco)...ma secondo voi è una cosa fattibile o Bishop-Sonora è troppo lungo come tragitto da fare il giornata?

Grazie come sempre... :-))

Non farti ingannare da Gmaps, per arrivare da Bishop a Sonora attraversando la Tioga impiegherete non meno di 5/6 ore, quindi regolatevi di conseguenza... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...