desiste 2012 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Ciao a tutti, cominciamo dalle presentazioni. Mi chiamo Andrea e insieme a Stefania che l'8 settembre diventerà mia moglie partirò per il magico west. Ci piacerebbe fare tutto molto on the road ma un po' per il discorso "lista nozze" e un po' perché abbiamo tante cose a cui pensare per il matrimonio ci appoggeremo a un'agenzia. Nonostante questo vogliamo essere noi a decidere cosa fare e cosa vedere per cui cercando nel web abbiamo conosociuto questo forum che mi è sembrato davvero eccezionale, a tal proposito.... complimenti e Grazie a tutti. Dopo aver letto tanto...vi sottopongo l'itinerario del mio viaggio che durerà' circa 3 settimane. Partiamo con la data di partenza, sposandomi l'8 settembre avremmo deciso di partire il 10. Saremmo partiti anche il 9 ma non prima della sera per avere almeno il tempo di ripigliarci dal matrimonio (il mio dubbio è che partire alla sera dall'Italia non sia l'ideale per il jet lag...sbaglio?). In attesa di consigli da parte vostra diciamo che partiamo il 10/9 per cui.... 10 sett Italia-SFO 11 sett SFO 12 sett SFO 13 sett SFO-Yosemite 14 sett Yosemite- Death valley 15 sett Death-Las Vegas 16 sett Las Veagas 17 sett Las Vegas-Bryce 18 sett Bryce-Monument 19 sett Monument-Grand Canyon 20 sett Grand Canyon-Kingman 21 sett Kingman-Los Angeles 22 sett Los Angeles 23 sett Los Angeles-San Diego 24 sett San Diego 25 sett San Diego-UFFICIO. Innanzitutto vi chiedo un parere e accetto qualsiasi consiglio o variazione.A me sembra che non manchi nulla o quasi. Un amico mi consigliava di arrivare a las vegas e di andare al grand canyon con una delle tante escursioni organizzate (elicottero/aereo) in modo da ripartire da LV e arrivare Los Angeles in solo 3. Bello dico io... ma facendo così' non posso fare Bryce e Monument o sbaglio??? Sapete consigliarmi un modo per guadagnare un po di tempo... Altre do Per il resto sono solo leggermente spaventato da un paio di tappe un pochino lunghe tipo Yosemite-death valley anche perché non so bene cosa mi aspetta per cui anche se so che molto del bello di questo viaggio è la strada non vorrei perdere troppo tempo e arrivare la sera stanco morto, non aver visto nulla e la mattina ripartire.... Un'altra domanda è sul numero di giorni che passero' nelle City... Vi sembrano sufficienti/molti/pochi/troppi???? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buongiorno/buonanotte. Vado a letto che domani non sono a Las Vegas ma a Parma e vado a lavorare... Ciao. Cita
al3cs Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Oltre a Yosemite-DV che è lunga e noiosa (e che ti fa perdere la suggestiva città fantasma di Bodie), nel tuo itinerario manca Page (quindi Antelope Canyon e Horseshoe Bend) e San Diego è troppo ridotta: io, a malincuore, toglierei San Diego per aggiungere un pernottamento al Mono Lake e uno a Page.... Cita
Barby79 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Ciao ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi qui viewtopic.php?f=3&t=51 Sono d'accordo con Al3cs, rinunciando a S.Diego riuscite sicuramente a sistemare meglio alcune tappe vi sottopongo l'itinerario del mio viaggio che durerà' circa 3 settimane La 3° settimana invece dove la passate? Edit: vi ho anche spostato nella sezione giusta!! Cita
scumpi Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Manca Page e Moab....due must dei parchi del west... [ Post made via iPhone ] Cita
yalen86 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Scusa... hai detto tre settimane (che sono 21 giorni) mentre hai segnato 17 giorni.. Se sono effettivamente 17 giorni devi tagliare qualcosa (San Diego) per rendere l'itinerario più fluido.. se sono 21 allora è un altro discorso Cita
Gianluca80 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Poco tempo a San Diego e troppo a LA per i miei gusti!!! Cita
desiste 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Innanzitutto grazie, Quindi voi cambiereste il mio itinerario che era: 10 sett Italia-SFO 11 sett SFO 12 sett SFO 13 sett SFO-Yosemite 14 sett Yosemite- Death valley 15 sett Death-Las Vegas 16 sett Las Veagas 17 sett Las Vegas-Bryce 18 sett Bryce-Monument 19 sett Monument-Grand Canyon 20 sett Grand Canyon-Kingman 21 sett Kingman-Los Angeles 22 sett Los Angeles 23 sett Los Angeles-San Diego 24 sett San Diego 25 sett San Diego-UFFICIO. in 10 sett Italia-SFO 11 sett SFO 12 sett SFO 13 sett SFO-Yosemite 14 sett Yosemite-mono lake 15 sett mono lake-death valley 16 sett death valley-las vegas 17 sett las vegas 18 sett las vegas-bryce 19 sett bryce-page 20 sett page-monument valley 21 sett Monument-Grand Canyon 22 sett Grand Canyon-Kingman 23 sett Kingman-Los Angeles 24 sett Los Angeles 25 sett Los Angeles............. Così facendo ho tolto a malincuore San Diego ma da quello che mi dite ne vale la pena sia in termini di super tappe sia perchè così non trascuro niente giusto....? Avevo provato a stringere un pochino il viaggio per farci stare la terza settimana o quel che ne resta per passare un po di giorni in relax totale (polinesia, hawaii,baja california...(accettiamo consigli anche su questo). Per come lo abbiamo reimpostato qualche giorno avanza.... e forse cabo san lucas in baja california è il piu'vicino.... Secondo voi c'è modo di tagliare qualcosa? soprattutto dopo aver fatto il grand canyon mi piacerebbe arrivare il prima possibile a L.A., aereo interno? Per quanto riguarda Bodie a cui ero molto interessato soprattutto per dormirci (la mia ragazza un po' molto meno) l'avevo sostituita con Oatman nel viaggio tra kingman e los angeles..... non è la stessa cosa vero? Un ultima question, mi confermate che per il jet lag è meglio partire alla mattina dall'Italia? anche se volo diretto? o posso partire pomeriggio/sera? "Per il momento" grazie, siete davvero molto disponibili.... Cita
al3cs Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Così facendo ho tolto a malincuore San Diego ma da quello che mi dite ne vale la pena sia in termini di super tappe sia perchè così non trascuro niente giusto....? Meglio fare qualcosa in meno ma farla come si deve . Per come lo abbiamo reimpostato qualche giorno avanza.... e forse cabo san lucas in baja california è il piu'vicino.... Secondo voi c'è modo di tagliare qualcosa? soprattutto dopo aver fatto il grand canyon mi piacerebbe arrivare il prima possibile a L.A., aereo interno? Le Hawai'i sono a 6 ore di volo da LA, la Polinesia credo ad almeno 10. Se non avete minimo altri 10 giorni a disposizione secondo me non vi conviene fare la sfacchinata, meglio il Messico! Non ci sono voli interni dal GC a LA, dovresti arrivare a Las Vegas, ma a quel punto ti conviene fartela direttamente in macchina. Per quanto riguarda Bodie a cui ero molto interessato soprattutto per dormirci (la mia ragazza un po' molto meno) l'avevo sostituita con Oatman nel viaggio tra kingman e los angeles..... non è la stessa cosa vero? Non ho visto Oatman, che so essere molto carina, ma la differenza maggiore è che Oatman è una living ghost town, mentre Bodie è una vera e propria città fantasma. I posti per dormire più vicini sono Lee Vining e Bridgeport, non è possibile dormire lì. Un ultima question, mi confermate che per il jet lag è meglio partire alla mattina dall'Italia? anche se volo diretto? o posso partire pomeriggio/sera? Per affrontare il jetlag la cosa migliore è adeguarsi da subito all'orario che trovi: ovviamente, dopo tante ore di viaggio, è più facile resistere fino alle 23-24 se arrivi di pomeriggio. Se invece arrivi di mattina con tutta una giornata davanti la stanchezza probabilmente si farà sentire a metà giornata... Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 il nuovo itinerario è molto più equilibrato, come ti hanno già detto meglio vedere meno cose ma vederle per bene Cita
pandathegreat Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Quindi voi cambiereste il mio itinerario io si... e la risposta te l'ha fornita Al3cs: Meglio fare qualcosa in meno ma farla come si deve tanto ti innamorerai di questo immenso paese e non potrai fare a meno di tornarci e vedere le cose che hai trascurato! Cita
Everett Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Per il jet-lag il vero problema è quando si viaggia verso est (in sostanza quando si ritorna a casa). Un po' per l'adrenalina del viaggio ed un po' per il fatto che si va ad ovest, alla fin fine il jet-lag all'andata (almeno per me) non è stato drammatico. Al GC puoi fare anche il volo in elicottero (dura circa una mezz'ora) con partenze continue dal Grand Canyon Airport (zona South Rim nei pressi di Tusayan) - i voli sono operati dalla PAPILLON. Per un evento come quello vostro (NOZZE)... beh ci sta proprio bene. http://www.papillon.com/ State tranquilli... sarà un viaggio davvero indimenticabile... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.