Vai al contenuto

NY+New England


serenella 85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo aver spulciato il forum in lungo e in largo e letto alcuni diari, chiedo consigli su un itinerario NY+New england. Unica cosa certa è il volo, con arrivo e partenza da New York; il periodo è 25 agosto-8 settembre.

Pensavamo di fare 5 giorni a New York, dove non siamo mai stati, poi salire verso Boston e poi verso nord risalendo la costa.

Siamo già stati in Canada lo scorso anno nella seconda metà di settembre (quebec e cascate del Niagara) e ne siamo rimasti entusiasti, ma dato che per il foliage il periodo di quest'anno non va bene e di foreste ne abbiamo viste un tot l'anno scorso pensavamo ad un itinerario più costiero.

Quindi: 5 giorni a NY

2 a Boston

poi assolutamente Bar Harbour e l'acadia

poi la zona di Cape Cod

può andare?

Grazie a chiunque mi illumini

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi da Boston (2 giorni pieni) andiamo a Boothbay Harbor e Bar Harbor, toccando York e tornando Camden, Portsmouth, Kennebunkport, gloucester (soste intermedie a Plymouth, Salem etc..) e poi Hyannis a Cape Cod, e infine New Haven per arrivare poi a NY e starci 4 gg, il nostro otr sara' di circa 10 giorni

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi avevamo in mente un giro simile, sto cercando di organizzare le varie tappe, ma penso sia furbo salire subito verso BAr Harbour e poi scendendo fermarsi a visitare il resto. Noi abbiamo 8-9 giorni per l'otr, ho un'idea di cosa vedere devo solo suddividerlo nei giorni : Wink : Il vostro itinerario com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Serenella

io ho fatto un itinerario abbastanza simile a quello che vorresti fare tu, tirando direttamente da New York a Bangor e poi scendendo lungo la costa.

Trovi il diario qui: viewtopic.php?f=81&t=1104

Rispetto a quell'itinerario, metterei 2 notti all'Acadia e 2 a Cape Cod, invece di 4 in zona Boston...

Bangor non la toccherei... semplicemente perchè vedere casa di SK... non ha prezzo!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre soste sono quelle che ti ho scritto. Staremo 3 notti a Boston (considera che arriviamo la sera del 6 agosto a Boston) e il 9 iniziamo l'otr prima 2 notti a Boothbay Harbor poi 2 a Bar Harbor e poi si torna giu' 1 notte a Camden, 1 a Kennebunkport, 1 a Portsmouth, 1 a Gloucester, 2 a Hyannis e 1 a New Haven. Chiudiamo con 4 notti a NY. Noi abbiamo deciso di fare alcune tappe con due pernotti perche' viaggiamo con la nostra bimba di tre anni e mezzo e preferiamo non esagerare con 'corse'.

Leggere i diari di panda e di targheauto mi ha aiutato molto nel preparare questo itinerario, percio' te li consiglio!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va puoi leggere anche la preparazione del mio viaggio e il mio live.

In15 giorni con i voli ce la fai a fare NY almeno 5 giorni e poi fare la costa e ok 2 giorni a Boston , 2 a Cape cod.

bangor lo puoi fare di passaggio per visitare come ti consiglia Panda la casa del mitico S.KING.

Live viewtopic.php?f=80&t=2861

pianificazione viaggi viewtopic.php?f=12&t=1975&start=10

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, avevo già letto il viaggio di Panda, ci interessava l'escursione per vedere le pulcinelle di mare, è un'esperienza che consigli?

@chica: ho letto l'organizzazione del tuo viaggio e condivido la difficoltà ad organizzare le soste....

credo che alla fine faremo:

5 notti a NY

2 a Boston

2 a Bar Harbour

2 in zona Cape cod

ne restano fuori 2, da fare lungo la costa oppure lasciare l'ultima per una tappa di avvicinamento a New York

consigli per dormire a Boston? possibilmente non dovendo donare un rene per pagare? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ci interessava l'escursione per vedere le pulcinelle di mare, è un'esperienza che consigli?

sinceramente???

consiglierei solo il ristorante di New Harbor per il pranzo... La gita è carina, ma le pulcinelle sono poche, piccole, timide e senza un superzoom o un binocolo, difficilmente si apprezzano senza.

Molto più bello il whale watching.

da fare lungo la costa

costa, costa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il whalewatching lo abbiamo già fatto l'anno scorso in Canada, con grande soddisfazione; l'Islanda è uno dei sogni nel cassetto

Mi sa che in questo viaggio avendo scelto di fare 6 notti a New York, per la parte della costa ci concentreremo solo sui paesaggi, per gli avvistamenti di animali se ne parla in un altro viaggio : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario elaborato (con il supporto fondamentale dell'autista :lol: ) è il seguente:

25 Agosto: BO-NY

26-30 agosto: NY : Bash :

31 agosto: NY-Boston

1 settembre: Boston

2 settembre: Boston-Bar Harbour

3 settembre: visita dell'Acadia, viaggio fino a Rockland e pernotto

4 settembre: Rockland-Permaquid Point (se ci sta anche Marhall Point)-Boothbay Harbour- Portland

5 settembre: Portland- Glouchester (sosta Old Orchard)

6 settembre: Glouchester-cape cod (Barnstable? dove pernottare?)

7 settembre: cape Cod

8 settembre: cape cod-NY e partenza per B0 (abbiamo il volo alle 21)

Può andare? è tirata? noi in genere siamo abituati a svegliarci presto e fare tante cose in una giornata...

ogni suggerimento è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 122 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...