Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora.. per il pernottamento a Merced ti dico perché non è fattibile...

Considera un paio d'ore ad andare verso lo Yosemite e un paio d'ore a tornare per dormirci. Quindi tempo per vedere lo Yosemite è veramente poco perché dovrai uscire dal parco prima del tramonto (per rifare quelle due ore di strada all'indietro). Poi devi considerare anche il fatto che la mattina dopo dovrai rifare quelle due ore da Merced per entrare nel parco e poi la Tioga Road per andare a Bishop (e strada ne è veramente tanta).

Io ho detto di entrare da Oakhurst perché è l'entrata più vicina alle sequoie di Mariposa Grove (e non Mariposa città.. Attenzione!) e da lì poi prendi la strada dentro il parco per andare al Glacier Point o dentro la valle.. senza poi ritornare indietro rifacendo la stessa strada (se entri dal lato ovest per andare verso sud dove ci sono le Sequoie).

Tutto sta nel fatto se vuoi vedere le Sequoie (allora devi passare da Oakhurst) altrimenti passi dall'entrata ovest per andare direttamente alla valle : Wink :

Qui è spiegato tutto:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=602

Per quanto riguarda Arches non ti so consigliare.. non ci sono mai stato perché non avevo tempo (e passarci un giorno non ne vale la pena quando ci vogliono minimo due pernotti nella zona).

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

guarda il Motel 6 o Super 8 a Moab .

Gia' sei stretto con i tempi, se poi ti permetti anche di perdere ora per andare da cittadina in cittadina sei rovinato : Chessygrin :

piuttosto che guidare per 160 Km ( andata e ritorno) e spendere $ 15 in carburante...investi in Moab e cosi' avrai 1 ora in piu' per visitare Arches ( meglio di niente)

Inviato

concordo assolutamente!

anche se costano di più scegli pernotti dentro ai parchi o appena fuori, è impagabile poter stare alba e tramonto senza preoccupazioni di dover viaggiare di notte!

Inviato

Allora, rileggendo quello che mi hai scritto, credo che sia una buona cosa fare in questo modo:

Il sesto giorno parto da San Francisco alla volta di Oakhurst (gentilmente dimmi tu l'orario giusto in cui partire da SF, considerando che vorrei rimanere a SF fino a tarda mattinata, se possibile) in modo da poter vedere qualche percorso caratteristico, come hai detto tu ad esempio per vedere le sequoie, considerando il fatto che...COLPO DI SCENAA dormo al Curry Village (credo sia al centro del parco), quindi a questo punto ho un pomeriggio e una sera denro lo Yosemite...il giorno dopo sono già all'interno del parco e dovrei fare la Tioga Road (e non so che cos'altro, apetto i tuoi preziosi consigli) per poi uscire a est e dormire a Bishop (se ci entra mi vedo pure Bodie). Dai così dovrebbe andar bene, aspetto una tua conferma/smentita : Wink :

Edit.: Betty ormai è praticamente impossibile modificare il viaggio, le linee guida sono queste, e poi grazie a questo meraviglioso forum ho scoperto il sito http://www.drive-usa.de/ e non pago il drop off tra California e Colorado.

Adesso vedo cosa fare ad Arches, intanto lo Yosemite credo di averlo sistemato...

Inviato

bravissimo!!!!! :clap:: Thumbup :

il curry village è un pò spartano (hai la tenda?) ma è in ottima posizione!

parti da SF arrivi a mariposa grove per un salto alle sequoie e poi corri al Glacier point per il tramonto (la strada è bella lunghina quindi devi partire almeno 2 ore prima del tramonto da Mariposa Grove)!

secondo me ti conviene partire presto da SF!

il giorno dopo fai qualche view point del parco (non credo tu abbia tempo per trail, noi avevamo fatto un corto corto alle Bridalvail falls) la tioga road,e poi ti avvicini alla death valley (non credo tu abbia tempo per fare anche bodie, ma io non ci sono stata quindi non so dirti!)

arches dormi a MOab c'è tanta scelta e poi trovare cmq qualcosa di economico e sei a pochi minuti dai parchi!

Inviato

Uh bene! A me avevano chiesto un drop off di 300 dollari tra nevada e colorado, sono sbiancata!!

Io avevo fatto il preventivo con enoleggio, ma credo che non sarebbe cambiato molto con drive-usa perchè mi sa che lì dipende dalla compagnia di noleggio, più che dal brooker... comunque ottima notizia!

Fai bene a dormire nel parco come ti hanno suggerito, per moab io ho prenotato all'Inca Inn, non mi è sembrato caro rispetto alla media, prova a vedere.

Inviato

Purtroppo è già tutto pieno, si va dagli 80 euro in su (considerando che quasi tutti gli hotel che ho prenotato vanno dai 40-45 euro in giù, e sono di qualità media (spero)...

Inviato

Eh purtroppo moab è caruccia... ma vale la pena di stare vicino ad Arches e Canyonlands, poi pare sia una cittadina molto carina e viva, dai, su un viaggio così non sono i 50/60 euro che fanno la differenza, prova a guardare anche qui nella sezione uotr advisor dove trovi un sacco di recensioni, magari qualcosa viene fuori (anche se mancano 3 mesi e forse per alcuni parchi è un pochino tardi).

Inviato

Ragazzi forse questo è il mio giorno fortunato, si era appena liberata una camera a Moab a 60 euro, l'ho prenotata al volo. Quindi ho risolto pure questa. Grazie per i consigliiiiii :lol:

Inviato

Bene!!!!!

non sarebbe cambiato molto con drive-usa    

loro usano solo ALAMO,DOLLAR,NATIONAL e sembra che su certe tratte abbiano delle convenzioni particolari   : Thumbup :

Ahhh, io per curiosità (e per martellarmi le p@lle) ho provato a simulare Denver-Las Vegas e vedo che il drop off c'è, per fortuna se no mi smangiavo i cocones visto che ho riorganizzato il viaggio per evitare il drop off.

Tra California e Colorado effettivamente risulta gratis, ma solo con Alamo.

Inviato

Concordo con Sara sul partire presto da San Francisco..

Io partirei la mattina alle 8, massimo le 9 per essere nel pomeriggio allo Yosemite : Wink :

Praticamente di San Francisco avrai un giorno pieno e due ore (del giorno prima quando vieni dalla costa)..

In quelle due ore andrei subito al Golden Gate con la macchina, così lo vedi da South Point e poi andrei in città all'albergo (possibilmente in centro tipo Lombard Street, Chinatown, Fisherman Wharf).

Potresti considerare di vedere Fisherman Wharf, il Financial District con Union Square e Chinatown e poi andare al Viewpoint del Golden Gate a Marina.

Poi se capite subito gli autobus (ci vuole un po' a impararli) andate ad Alamo square dove ci sono le Painted ladies.

Alcatraz non credo che ce la farete a vederlo.

Inviato

E invece mi sa che devo rinunciare a qualcos'altro, perchè io avevo intenzione di andare principalmente ad Alcatraz, anche di prima mattina con il tour delle 9:10. Come hotel ne ho fermato uno ad Oakland (considerando che esco la mattina e torno la sera) per vari motivi: è a 3 metri dalla fermata della metro e in un quarto d'ora arrivo a Embarcadero (dove poi andrò ad Alcatraz), c'è il parcheggio gratuito e poi il giorno dopo sono più vicino a Yosemite. Beh allora mi sa che l'itinerario è quasi aggiornato e dovrei farcela a vedere tutto in tempi ragionevoli. L'itinerario finale (si spera :grin: ) è questo:

1° giorno (31 Agosto):

Roma: 9:30

Los Angeles: 19:15

Notte a Los Angeles

2° giorno (1 Settembre):

Los Angeles (CA)

Notte a Los Angeles

3° giorno (2 Settembre):

Los Angeles (CA)

Los Angeles (CA) -------> Pismo (CA) (vedere tutta la costa, non so ancora bene cosa)

Notte a Pismo

4° giorno (3 Settembre):

Pismo (CA) ----> San Francisco (CA) (idem come sopra)

Notte a Oakland

5° giorno (4 Settembre):

San Francisco (CA)

Notte a Oakland

6° giorno (5 Settembre):

San Francisco (CA) ----> Yosemite (CA) (entrata da Oakhurst)

Notte a Yosemite

7° giorno (6 Settembre):

Yosemite (CA)

Bodie (CA)

Bodie (CA) ------> Bishop (CA)

Notte a Bishop

8° giorno (7 Settembre):

Bishop (CA) ------> Death Valley NP (CA)

Death Valley NP (CA) --> Las Vegas (NV)

Notte a Las Vegas

9°giorno (8 Settembre):

Las Vegas (NV) ------------> Bryce Canyon (NV)

Notte a Panguitch

10° giorno (9 Settembre):

Panguitch (NV) ---------> Page (UT)

Antelope Canyon

Lake Powell

Horseshoe Bend

(Chissà se riuscivo a vedere qualcosina del Grand Canyon nel pomeriggio, per poi continuare l'indomani, che ne dite???)

Page (UT) --------------> Flagstaff (AZ)

Notte a Flagstaff

11° giorno (10 Settembre):

Flagstaff (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Grand Canyon (AZ) -------> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT)----------> Blanding (UT)

Notte a Blanding

12° giorno (11 Settembre):

Blanding (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Valley of Gods, Muley Point, Goosenek ST

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument (se ci sta, sennò tiro dritto)

Four Corners Monument ------------> Monticello

Notte a Monticello

13° giorno (12 Settembre):

Monticello ---> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Dead Horse Point (UT) --------> Moab (UT)

Notte a Moab

14° giorno (13 Settembre):

Moab (UT) ---> Arches NP (UT)

Arches NP(UT) -----------> Denver (CO) (una bella ammazzata)

Notte a Denver

15° giorno (14 Settembre):

Denver (CO) --------------> Boston (MA) arrivo alle 14:00 (un'altra bella amazzata)

Partenza per le cascate del Niagara

Notte a Niagara Falls (se ci arrivo)

16° giorno (15 settembre):

Niagara Falls ------------> Buffalo (NY) (Buffalo e Pittsburgh una rapida occhiata)

Buffalo (NY) -------------> Pittsburgh (PA)

Pittsburgh (PA) ----------> Bedford (PA)

Notte a Bedforf

17° giorno (16 Settembre):

Bedford (PA) ----------> Washington (DC)

Notte a Washington

18° giorno (17 settembre):

Washington (DC)

Notte a Washington

19° giorno (18 settembre):

Washington (DC) ---------> Philadelphia (PA) (di passaggio)

Philadelphia (PA) --------> New York (NJ)

Notte a NY

20° giorno (19 settembre):

Ney York (NJ)

Notte a NY

21° giorno (20 Settembre):

New York (NJ) --------------> Salem (MA)

Museo delle streghe

Salem (MA) ---------------> Boston (MA)

Boston (MA): 19:45

Roma: 15:55

Uff che fatica, dunque che ne dite?

Inviato

Oakland a detta di molti è una città malfamata.. e non mi arrischierei di girarla la sera.

Ti perderesti poi la serata dopo cena passeggiando Fisherman Wharf a San Francisco.

Inoltre anche sulla Lombard Street c'è il Travelodge Golden Gate che ha parcheggio gratuito (tanto per dirne uno).. e poi cambia poco la mattina dopo partire da Oakland o da San Francisco.

Poi... perché Flagstaff?? : Eeek :

è fin troppo dispersiva...

per non parlare del "dopo-Monument Valley"... troppi zig zag.. vai e poi torni indietro.. poi vai..

Così mi spiace.. ma non va : Wink :

Inviato

Ma cosa intendi per "dopo Monument"? Il fatto di andare e tornare a Boston? Quella è una necessità, avendo dovuto tagliare dovevo fare per forza così.

Di San Francisco ho cercato su Booking e gli hotel che c'erano avevano un sacco di commenti negativi (ma negativi davvero), sembra che tutta SF sia popolata da barboni alcolizzati pericolosi, ma ovviamente non credo proprio che sia così. Avevo prenotato a Oakland xkè era proprio attaccato alla metro, quindi anche la sera quando si ritornava a casa era un minuto dalla stazione della metro. Flagstaff purtroppo è stata scelta perchè non c'era altro nelle vicinanze; o dentro il Grand Canyon (ma non è il caso) oppure magari a Page, ma a questo punto è lo stesso.

Edit: yalen ma leggo che vivi a Pisa? Potremmo essere vicini di casa e non saperlo XD

Inviato

Per dopo Monument intendevo questo percorso:

1° giorno (10 Settembre):

Flagstaff (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Grand Canyon (AZ) -------> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT)----------> Blanding (UT)

Notte a Blanding Qui ok.. vai a Blanding che di strada ne fai (nota di sarcasmo : Chessygrin : ) Intendo dire che innanzitutto Blanding è abbastanza lontana e ci arriveresti la notte.. per cui direi di pernottare a Mexican Hat

12° giorno (11 Settembre):

Blanding (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Valley of Gods, Muley Point, Goosenek ST

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument (se ci sta, sennò tiro dritto)

Four Corners Monument ------------> Monticello

Notte a Monticello Qui non capisco.. tu torni indietro. Da Blanding torni indietro verso Mexican Hat per fare la Valley of Gods, il Muley Point ecc? Quindi la sera prima pernotta a Mexican Hat. Così è più lineare e vai a Moab : Wink :

13° giorno (12 Settembre):

Monticello ---> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Dead Horse Point (UT) --------> Moab (UT)

Notte a Moab Qui non posso dare giudizi perché non ci sono mai stato, ma a occhio e croce mi sa che devi proprio saltare Canyonlands e visitare solo Arches.

14° giorno (13 Settembre):

Moab (UT) ---> Arches NP (UT)

Arches NP(UT) -----------> Denver (CO) (una bella ammazzata)

Notte a Denver Qui fai solo la scenic drive che non ricordo come si chiama.. e arrivi a Denver tranquillo

15° giorno (14 Settembre):

Denver (CO) --------------> Boston (MA) arrivo alle 14:00 (un'altra bella amazzata)

Partenza per le cascate del Niagara

Notte a Niagara Falls (se ci arrivo)

Per quanto riguarda Flagstaff.. è molto più a sud rispetto al Grand Canyon.. Se intendi un pernotto: o dentro il Grand Canyon o a Tusayan che è un po' fuori..

Per l'OT.. si sono di Pisa provincia.. anche se quasi tutti i giorni sono in città : Wink :

Inviato

a San Francisco è facile trovare barboni, ma fortunatamente non ho mai sentito di disagi provocati da loro

io fossi in te però dormirei in città, prova al Grant hotel vicinissimo a Union square, sei a due passi da tutto, ed è una comodità impagabile

Inviato

Purtroppo devo fare avanti e indietro (sia a Blanding sia a Flagstaff) perchè non ho trovato hotel, tutti pieni, altrimenti avrei pernottato molto volentieri a Mexican Hat. Ho poco da fare.

Sara adesso controllo l'hotel che mi hai consigliato : Wink :

Inviato

mantieni controllate tutte le alternative cmq, c'è il caso che qualcosa si liberi!

sarebbe molto meglio stare più vicino al GC e alla Monument così eviti su e giù e perdita di tempo

Inviato

Ma stai guardando solo su booking?

Prova anche http://www.xanterra.com/ per i parchi come il Grand Canyon altrimenti prova Tuba city.

https://www.wyndhamrewards.com/trec/consumer/home.action per i vari paesi..

Per la Monument hai provato a dare uno sguardo qui?? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=4391

Edit.. per il Grand Canyon ho provato a dare uno sguardo.. ed effettivamente è tutto pieno.

Ti conviene monitorare con costanza questi siti per vedere se poi si è liberato un posto : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...