Vai al contenuto

settembre-ottobre2012


rubiusa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi chiedo un cosniglio per un viaggio in USA (la prima volta). Ho 18-19 giorni a disposizione (tra il 22-23settembre e 11-12ottobre2012 per il viaggio di nozze). Mi piacerebbe visitare la west coast (non in auto, solo con voli aerei) la prima parte, poi caraibi.

Avevamo in mente di vedere SanFrancisco 3 giorni (compreso il giorno di arrivo in aereo), SanDiego 3 giorni (compreso di viaggio), Los Angeles 2 giorni netti (viaggio 1-2 giorni a parte) e, dovendo passare per Miami come scalo per i caraibi, 2-3 giorni a Miami. Con tutte queste città però il viaggio diventerebbe pesante (cambio città, voli aerei, bagagli) per cui secondo voi quale consigliereste di eliminare come tappa? una tra SanDiego e Miami(dovendone eliminare una, e magari restare qualche giorno in più a SFranc. o LosA. o caraibi)? Potreste consigliarci sulle tappe, sulle mete scelte e anche su nuove mete da proporre?

Cosa visitare in queste città? (A SanFrancisco Alcatraz, ponte, quartieri interni; a SanDiego Coronado, Little Italy, giro in bici con La jolla, eventualmente SeaWorld, eventuale giro verso qualche contea western di cui non conosco il nome; a LosAngeles pensavamo tour guidato comprendente giro in tutti i quartieri e zone belle di L.A. + Paramount Studio o gli altri Studio's; a Miami???)

Per i caraibi, siamo un po' indecisi tra St Maarten, Antigua, Isole Virgin (Virgin Gorda e altre), Guadalupe e Martinica (tra queste 2 ultime preferiremmo Guadalupe che ha anche altre isolette satelliti). Conviene dedicare il tempo residuo (8-9-10giorni) a una o due isole caraibiche? come gestire questo periodo al mare caraibico? (un'isola caraibica francese ci consente tra le altre cose di avere un volo diretto a parigi o in europa, con ritorno senza troppi scali). siamo aperti a qualsiasi valutazione e indicazioni sulle mete e sui viaggi, e sui giorni da dedicare per località e cosa visitare.

vi ringrazio anticipatamente, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Visitare la West coast senza prendere l'auto è, oltre ad essere estremamente faticoso per il continuo cambio degli aerei, anche un vero peccato; perderesti dei panorami incredibili!

E i 18-19 giorni disponibili sarebbero mare incluso o escluso? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

i 18-19 giorni sono totali, quindi mare incluso. so che sarebbe bello con l'auto, ma essendo la 1°volta in USA, preferiamo non noleggiare alcuna auto, e utilizzare i voli, cercando, ove possibile e in relazione alle mete, di ridurre al minimo gli scali, e quindi selezionando le città/posti da vedere. che mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi prendere l'auto, ti conviene restare sulla costa est... il problema è che settembre/ottobre è nel pieno della stagione degli uragani per i Caraibi...

Sulla west coast l'auto non serve solo a San Francisco e a Las Vegas... per vedere i parchi e Los Angeles serve come il pane.

Con 11 giorni nella east coast potresti visitare NY, washington e philadelphia senza auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so sull'auto; ma abbiamo comunque già preventivato di prendere degli aerei....Magari un'altr'anno si fa in auto la west coast

comunque tra SF , L.A. e SanDiego? cosa consigliate?

La stagione dei cicloni non è verso il termine in quel periodo? (ci troveremmo dai primi di ottobre nelle isole caraibiche) e quali isole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

no la west coast senza auto

spostarsi tra i vari parchi sarebbe impossibile e non vedresti nulla, il bello di questi viaggi è proprio vivere l'ontheroad con un auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Miami in quel periodo è a rischio uragani .

La west cost senza auto è un vero peccato , non ci sono problemi per guidarla credimi ! Tutti gli spostamenti aerei oltre a costarti molto non ti permettono di visitare le cose bellissime che gli USA hanno da offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in quei giorni devono starci anche i caraibi, io ti consiglio vivamente di fare poche tappe sulla west coast, ma di farle bene. Ma soprattutto, fidati, noleggia la macchina! Nella west coast è l'unico modo per godersi il viaggio! Lascia perdere i voli, la cosa più bella sono gli spostamente tra un luogo e l'altro,dove si vede la vera America e si trovano quegli scorci che sono poi le cose più particolari che ti porterai a casa finito il viaggio. E poi non oso immaginare tutti i check in, controlli, ritiro bagagli, ritardi, ecc.

Io fossi in voi, arriverei a San Francisco, ci starei 3 giorni. Poi noleggerei l'auto, farei la costa fino a Solvang o Santa Barbara. Da li andrei nella Death Valley e poi a Las Vegas. Infine, nei 5 o 6 giorni che avanzano mi farei un tour dei parchi principali; Grand Canyon, Bryce, Monument. Infine rientrerei a Las Vegas e prenderei il volo per i Caraibi. Questo giro, in 12 giorni lo fai tranquillamente.

Toglierei del tutto Los Angeles che non ha nulla di particolare, e San Diego, in quanto i parchi sono senza dubbio una tappa più importante nel primo viaggio ad ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero che i parchi sono la cosa +bella, però non avevamo intenzione di vederli in questa vacanza. Lo stesso non abbiamo intenzione di noleggiare auto in questo primo viaggio in USA, al massimo noleggiare auto con autista (guida che può fungere anche da guida ma solo per 1-2 città o posti da voi consigliati) ma così verrebbe troppo caro.

per i Caraibi, volevamo organizzare per esserci a inizio ottobre, è ancora molto a rischio uragani? quale alternativa ai caraibi? bahamas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho capito: l'auto non la volete prendere perchè non ve la sentite di guidare in USA, o semplicemente perchè non avete voglia?

Le Bahamas sono sempre li, non penso sia una grande alternativa. Magari provate a informarvi per le Hawaii, visto che siete già sulla costa ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo viaggio vogliamo andare a mare in qualche posto bello, abbiamo riflettuto pure sulle hawaii ma le avevamo escluse; la polinesia, anche possibile meta, è troppo lontana e comporta altro viaggio lungo e jet lag; eventualmente inserendo una sola tappa (o due) nel west, potremmo allungarci in polinesia.

Inizialmente ci avevano riferito che la stagione degli uragani è ad Agosto (soprattutto) al massimo fino a settembre, per tale motivo abbiamo pensato ai caraibi (belle isole, maggiore vicinanza all'Europa e fusoorario+vantaggoso rispetto a hawaii e polinesia). Credete che sia proprio a rischio per uragani un'isola caraibica (per es Guadalupe o Antigua) tra il 2 e 12 ottobre? mi dispiacerebbe molto rinunciare ai caraibi....daltronde non possiamo spostare il viaggio di 1 mese e non vogliamo rinunciare a un bel posto di mare (ovviamente con temperature estive).

Sapete se ci sono siti internet dove poter verificare dove si sono verificati gli uragani nel 2011 (e/o negli ultimi 2-3anni)? oppure dei siti di riferimento dove danno indicazioni specifiche in relazione alle zone a rischio e come comportarsi in previsione di viaggi in quelle zone?

vorrei comunque ringraziare tutti per i consigli, molto apprezzati, che ci stanno facendo riflettere in maniera positiva e costruttiva sul viaggio. Continuate a scriverci vi prego!!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere qui: http://www.mthurricane.com/Information.htm e qui: http://www.nhc.noaa.gov/pastdec.shtml

per i caraibi, devi vedere per le Antille... altrimenti dette Isole Sottovento... si chiamano così perchè di solito sono fuori dal percorso degli uragani... http://it.wikipedia.org/wiki/Isole_Sottovento_(Antille)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...penso che cambieremo i caraibi (magari da gennaio in poi si possono fare)...stiamo pensando di andare o in Polinesia o Hawaii.

Avendo sempre i 18gg di vacanza totale, quanti giorni dedicare al mare? Hawaii o Polinesia?

che ne Pensate di questi itinerari (per fine settembre, fino a alla prima metà ottobre2012):

Italia-SanFrancisco (4notti a SF)

SF-LasVegas (2notti a LV)

LV-Hawaii (9notti alle hawaii)

hawaii-LosAngeles (4notti)

LA-europa (rientro definitivo)

oppure:

Italia-SanFrancisco (4-5notti a SF)

SF-Polinesia (10notti in polinesia)

Papete-LosAngeles (4-5notti a LA)

LA-europa (rientro definitivo)

nell'itinerario per polinesia, sono troppi 10 gg? come inserire las vegas nel tour senza aumentare troppo il numero d i voli aerei?

nel giostrare i soggiorni (ovvero le notti per città e meta turistica), eventualmente dove togliere giorni per andare anche a LasVegas? a LosAngeles, stando qualche gg in più è pensabile fare un tour anche a SanDiego?

Per la Polinesia e hawaii, secondo voi è meglio restare su un'unica isola o dividere su due isole??

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il giro solo città non dispiace, non è un caso che noi nel 2010 abbiamo fatto un giro molto simile (le Hawai'i però le abbiamo fatte in crociera!). Se vuoi limitare il numero dei voli ti converrebbe fare come abbiamo fatto noi

ITA-Las Vegas

Las Vegas- Los Angeles in auto (noi siamo stati anche a San Diego)

Los Angeles - Hawai'i

Hawai'i - San Francisco

SF - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

può andare l'itinerario; con la polinesia però i voli partono da los angeles, quindi per passare anche per las vegas bisogna fare 1-2voli in più... oppure fare così

italia-SanFranc (3-4notti)

SF-LosAngeles-Papete (9notti polinesia, magari 2 isole diverse)

Papete-Losangeles (3notti a LosAng)

LAngeles-LasVegas (2notti a LV)

poi ritorno attraverso Losangeles o newYork (come scali)

sulla polinesia hai esperienza? quanti giorni dedicare? e quante isole?(sono tutte belle d'altronde)

ragazzi mi date riferimenti dove mangiare e cosa a SanFrancisco e LosAngeles?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la Polinesia, ma io non sono propriamente un'amante della vita da spiaggia: anzi, se vuoi fare una settimana spalmata a prendere il sole ti sconsiglio le Hawai'i, sono isole splendide che meritano di essere vissute, andare fin lì per una vacanza relax è davvero un'occasione sprecata! Per rilassarsi immagino che la Polinesia sia più adatta, ma non posso davvero darti conferme.

Per SF e LA vedi qui viewtopic.php?f=10&t=5584 viewforum.php?f=28 viewforum.php?f=28 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...