Vai al contenuto

rubiusa

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su rubiusa

Obiettivi di rubiusa

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    può andare l'itinerario; con la polinesia però i voli partono da los angeles, quindi per passare anche per las vegas bisogna fare 1-2voli in più... oppure fare così italia-SanFranc (3-4notti) SF-LosAngeles-Papete (9notti polinesia, magari 2 isole diverse) Papete-Losangeles (3notti a LosAng) LAngeles-LasVegas (2notti a LV) poi ritorno attraverso Losangeles o newYork (come scali) sulla polinesia hai esperienza? quanti giorni dedicare? e quante isole?(sono tutte belle d'altronde) ragazzi mi date riferimenti dove mangiare e cosa a SanFrancisco e LosAngeles??
  2. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    ok...penso che cambieremo i caraibi (magari da gennaio in poi si possono fare)...stiamo pensando di andare o in Polinesia o Hawaii. Avendo sempre i 18gg di vacanza totale, quanti giorni dedicare al mare? Hawaii o Polinesia? che ne Pensate di questi itinerari (per fine settembre, fino a alla prima metà ottobre2012): Italia-SanFrancisco (4notti a SF) SF-LasVegas (2notti a LV) LV-Hawaii (9notti alle hawaii) hawaii-LosAngeles (4notti) LA-europa (rientro definitivo) oppure: Italia-SanFrancisco (4-5notti a SF) SF-Polinesia (10notti in polinesia) Papete-LosAngeles (4-5notti a LA) LA-europa (rientro definitivo) nell'itinerario per polinesia, sono troppi 10 gg? come inserire las vegas nel tour senza aumentare troppo il numero d i voli aerei? nel giostrare i soggiorni (ovvero le notti per città e meta turistica), eventualmente dove togliere giorni per andare anche a LasVegas? a LosAngeles, stando qualche gg in più è pensabile fare un tour anche a SanDiego? Per la Polinesia e hawaii, secondo voi è meglio restare su un'unica isola o dividere su due isole??
  3. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    in questo viaggio vogliamo andare a mare in qualche posto bello, abbiamo riflettuto pure sulle hawaii ma le avevamo escluse; la polinesia, anche possibile meta, è troppo lontana e comporta altro viaggio lungo e jet lag; eventualmente inserendo una sola tappa (o due) nel west, potremmo allungarci in polinesia. Inizialmente ci avevano riferito che la stagione degli uragani è ad Agosto (soprattutto) al massimo fino a settembre, per tale motivo abbiamo pensato ai caraibi (belle isole, maggiore vicinanza all'Europa e fusoorario+vantaggoso rispetto a hawaii e polinesia). Credete che sia proprio a rischio per uragani un'isola caraibica (per es Guadalupe o Antigua) tra il 2 e 12 ottobre? mi dispiacerebbe molto rinunciare ai caraibi....daltronde non possiamo spostare il viaggio di 1 mese e non vogliamo rinunciare a un bel posto di mare (ovviamente con temperature estive). Sapete se ci sono siti internet dove poter verificare dove si sono verificati gli uragani nel 2011 (e/o negli ultimi 2-3anni)? oppure dei siti di riferimento dove danno indicazioni specifiche in relazione alle zone a rischio e come comportarsi in previsione di viaggi in quelle zone? vorrei comunque ringraziare tutti per i consigli, molto apprezzati, che ci stanno facendo riflettere in maniera positiva e costruttiva sul viaggio. Continuate a scriverci vi prego!!! ciao
  4. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    vero che i parchi sono la cosa +bella, però non avevamo intenzione di vederli in questa vacanza. Lo stesso non abbiamo intenzione di noleggiare auto in questo primo viaggio in USA, al massimo noleggiare auto con autista (guida che può fungere anche da guida ma solo per 1-2 città o posti da voi consigliati) ma così verrebbe troppo caro. per i Caraibi, volevamo organizzare per esserci a inizio ottobre, è ancora molto a rischio uragani? quale alternativa ai caraibi? bahamas?
  5. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    non so sull'auto; ma abbiamo comunque già preventivato di prendere degli aerei....Magari un'altr'anno si fa in auto la west coast comunque tra SF , L.A. e SanDiego? cosa consigliate? La stagione dei cicloni non è verso il termine in quel periodo? (ci troveremmo dai primi di ottobre nelle isole caraibiche) e quali isole?
  6. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    i 18-19 giorni sono totali, quindi mare incluso. so che sarebbe bello con l'auto, ma essendo la 1°volta in USA, preferiamo non noleggiare alcuna auto, e utilizzare i voli, cercando, ove possibile e in relazione alle mete, di ridurre al minimo gli scali, e quindi selezionando le città/posti da vedere. che mi consiglieresti?
  7. rubiusa

    settembre-ottobre2012

    Ciao a tutti. Vi chiedo un cosniglio per un viaggio in USA (la prima volta). Ho 18-19 giorni a disposizione (tra il 22-23settembre e 11-12ottobre2012 per il viaggio di nozze). Mi piacerebbe visitare la west coast (non in auto, solo con voli aerei) la prima parte, poi caraibi. Avevamo in mente di vedere SanFrancisco 3 giorni (compreso il giorno di arrivo in aereo), SanDiego 3 giorni (compreso di viaggio), Los Angeles 2 giorni netti (viaggio 1-2 giorni a parte) e, dovendo passare per Miami come scalo per i caraibi, 2-3 giorni a Miami. Con tutte queste città però il viaggio diventerebbe pesante (cambio città, voli aerei, bagagli) per cui secondo voi quale consigliereste di eliminare come tappa? una tra SanDiego e Miami(dovendone eliminare una, e magari restare qualche giorno in più a SFranc. o LosA. o caraibi)? Potreste consigliarci sulle tappe, sulle mete scelte e anche su nuove mete da proporre? Cosa visitare in queste città? (A SanFrancisco Alcatraz, ponte, quartieri interni; a SanDiego Coronado, Little Italy, giro in bici con La jolla, eventualmente SeaWorld, eventuale giro verso qualche contea western di cui non conosco il nome; a LosAngeles pensavamo tour guidato comprendente giro in tutti i quartieri e zone belle di L.A. + Paramount Studio o gli altri Studio's; a Miami???) Per i caraibi, siamo un po' indecisi tra St Maarten, Antigua, Isole Virgin (Virgin Gorda e altre), Guadalupe e Martinica (tra queste 2 ultime preferiremmo Guadalupe che ha anche altre isolette satelliti). Conviene dedicare il tempo residuo (8-9-10giorni) a una o due isole caraibiche? come gestire questo periodo al mare caraibico? (un'isola caraibica francese ci consente tra le altre cose di avere un volo diretto a parigi o in europa, con ritorno senza troppi scali). siamo aperti a qualsiasi valutazione e indicazioni sulle mete e sui viaggi, e sui giorni da dedicare per località e cosa visitare. vi ringrazio anticipatamente, ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...