Vai al contenuto

Nord - Est a sorpresa! Help itinerario!


Aquila

Messaggi raccomandati

Qualche idea per l'acquisto di una guida? Ho visto che la LP ha una guida del New England del 2011, mentre la Rough ne ha una simile in uscita a giugno, ma credo solo in inglese.

Prenderei la LP, anche se non mi ha soddisfatto molto ultimamente, ma con la guida del New England restano fuori diverse tappe, tipo Washington o Philadelphia.

Potrei prendere la LP Stati Uniti Orientali, ma è del maggio 2010, e poi ho sperimentato che queste guide generiche non sono molto dettagliate.

: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Primo abbozzo di itinerario:

5-aug Arrivo al JFK ore 15:15, ritiro auto e notte a nord della città (es. Stamford)

6-aug Visita a Cape Cod e pernottamento in zona

7-aug Mattina Plymouth, pomeriggio Boston

8-aug Boston

9-aug Viaggio verso Acadia con soste possibili a Old Orchad Beach, New Harbor (pranzo), Camden. Notte a Trenton

10-aug Acadia

11 e 12-aug Inizia il lungo viaggio verso Niagara. Prima ipotesi ridiscendere lungo la costa vedendo i posti saltati il 9 (es. York e Portland), notte ad Albany e arrivo a Niagara all'ora di pranzo del 12. Visita alle cascate nel pomeriggio e notte in zona. Alternative al punto 1- delle domande in basso :???:

13-aug Visita alle cascate la mattina e poi giù verso Fallingwater

14-aug Fallingwater e poi verso Washington

15-aug Washington

16-aug Washington

17-aug verso Philadelphia e visita della città di pomeriggio

18-aug Philadelphia e poi verso Atlantic City con pernottamento

19-aug Atlantic City e poi verso NY

20/24-aug NY

Veniamo agli interrogativi:

1- Non so se i giorni 11 e 12 è una buona idea ridiscendere per la costa oppure se sarebbe preferibile un percorso diverso. Il diario di Ari sul Merdont mi ha fatto per ora propendere per la prima ipotesi. Può essere un'idea tagliare a nord e passare per il Canada andando a vedere Motreal e Toronto, oppure solo quest'ultimo passando per il Vermont e poi tagliando verso il Canada per la US-81

2- Tra Niagara e Washington suggerite altro oltre a Fallingwater?

3- NY è sempre NY, ma alla fine mi ci escono 5 giorni, che essendoci già stato una settimana intera mi sembrano tanti. Dove potrei inserire (se ne vale la pena) un giorno in più in precedenza? Canada?

C'è confusione... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

10-aug Acadia

11 e 12-aug Inizia il lungo viaggio verso Niagara. Prima ipotesi ridiscendere lungo la costa vedendo i posti saltati il 9 (es. York e Portland), notte ad Albany e arrivo a Niagara all'ora di pranzo del 12. Visita alle cascate nel pomeriggio e notte in zona. Alternative al punto 1- delle domande in basso  :???:

13-aug Visita alle cascate la mattina e poi giù verso Fallingwater

Veniamo agli interrogativi:

1- Non so se i giorni 11 e 12 è una buona idea ridiscendere per la costa oppure se sarebbe preferibile un percorso diverso. Il diario di Ari sul Merdont mi ha fatto per ora propendere per la prima ipotesi. Può essere un'idea tagliare a nord e passare per il Canada andando a vedere Motreal e Toronto, oppure solo quest'ultimo passando per il Vermont e poi tagliando verso il Canada per la US-81

3- NY è sempre NY, ma alla fine mi ci escono 5 giorni, che essendoci già stato una settimana intera mi sembrano tanti. Dove potrei inserire (se ne vale la pena) un giorno in più in precedenza? Canada?

C'è confusione...  : hmm :

Secondo me, se puoi togliere 1-2 giorni a NY puoi fare in questo modo (premetto che io non ho ancora girato queste zone però avevo guardato la parte canadese in un primo ipotetico itinerario):

10/08 Acadia

11/08 White mountain national forest (5,20 h di auto)

12/08 Montreal (3,30 h di auto)

13/08 Toronto (6,20 h di auto)

14/08 Toronto + Niagara (1,30 h di auto)

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquila ma perche' non fai il giro al contrario ??? sarebbe tutto piu' lineare ( senso aorario)

JFK

PHILLY

ATLANTIC C.

WASHINGTON

FALLING.

NIAGARA

tagli per VERMONT :lol: e NH

ACADIA

scendi lungo la costa ( facendo anche York etcc...)

BOSTON

CAPE COD

JFK

dai un passaggio in Vermont ci sta!!! poi se trovi il sole puo' diventare anche bello : Thumbup : i ponti coperti sono molto belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari ma quest'ultimo itinerario ora è in senso orario; a inizio post eravamo rimasti che antiorario è meglio, e anche il primo itinerario che mi avevi suggerito seguiva il giro antiorario.

Ti prego non aumentarmi l'entropia in testa, che già di mio vado forte :grin:

Fallingwater me la consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un giorno in più a Boston, che dicono essere molto carina, per visitare anche l'università?

Pensavo di infilare MIT + Harvard nella giornata e mezza che ho previsto, dici che è dura?

Secondo me, se puoi togliere 1-2 giorni a NY puoi fare in questo modo (premetto che io non ho ancora girato queste zone però avevo guardato la parte canadese in un primo ipotetico itinerario):

10/08 Acadia

11/08 White mountain national forest (5,20 h di auto)

12/08 Montreal (3,30 h di auto)

13/08 Toronto (6,20 h di auto)

14/08 Toronto + Niagara (1,30 h di auto)

Può essere una buona alternativa, però forse taglierei Montreal, non ne ho letto meraviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

scusa...non mi sono riletto tutto !!! chiedo pieta' !!!!!!

con tanti Topic sono andato nel pallone! Dimentica quello che ho scritto!

comunque piuttosto che passare sui miei passi io taglierei per il Vermont ....magari vi piace!

la questione Fallingwater e' molto personale.

Melissa non ne e' rimasta entusiasta , ma di architettura non si intende e NON le puo' interessare di meno

io d'altrocanto e' una casa che ho visto sulle riviste e in TV da quando ero piccolo, dovevo andarci!

Gia' il fatto che me lo chiedi significa che " probabilmente" non sei affascinato da queste cose.

mettiamola cosi'...se ci passi in zona merita una visita altrimenti se ti incasina la vita puoi anche saltarla!

P.S: scusa per il post inutile...dovrei rileggermi tutto : Sorry! :

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un giorno in più a Boston, che dicono essere molto carina, per visitare anche l'università?

Pensavo di infilare MIT + Harvard nella giornata e mezza che ho previsto, dici che è dura?

leggevo dagli altri utenti che solo per il freedom trail ci vuole una giornata, non so se poi riesci a fare il resto in mezza giornata, che mi pare fosse il tempo che ti rimaneva... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiudicata una notte da inserire nella costa del Maine, per fare da Boston ad Acadia con più calma. E come outlet ho visto che il Wrentham Village è il più fornito del New England, quindi aggiudicato pure lui.

Resta però il problema del tappone dolomitico Acadia - Niagara. Mi piace l'idea di passare per il White Mountain, ma solo per arrivarci da Acadia sono oltre 5 ore. Poi una volta lì il pomeriggio se ne va per fare un giro, e quindi la notte non può essere tanto distante dal parco.

Il fatto è che da qui a Niagara sono ancora 8-9 ore di macchina, quindi il giorno dopo se ne va solo per il trasferimento, mentre io avrei voluto iniziare anche a vedere Niagara. Ce la faccio secondo voi a fare tutto quanto previsto dall'Adventure Pass in una mattina? Mi sa che ci sto stretto... E poi il pomeriggio dovrei fare un altro tappone per avvicinarmi a Washington.

: hmm :

p.s. ieri ho preso la LP del New England + guida incontri su Washington, c'era un 15% di sconto alla Mondadori sulle guide!

Link al commento
Condividi su altri siti

il White Mountains non e' un parco, ma e' un National Forest non hai un centro e dei View point : Wink : devi decidere una delle cose che ci sono da visitare

http://www.visitwhitemountains.com/uplo ... ates12.pdf

per fare MAINE-NIAGARA con 1 solo pernotto l'unica ( a mio parere) e' questa

D dovresti partire da PORTLAND o vicinanze tagliare per white mountains ( con una visita) tagliare dritto per il Vermont e dormire nello stato di New York

il giorno seguente in 5 o 6 ore sei a NIAGARA e puoi intanto vedere le cascate di notte e lasciare le varie visite alla mattina seguente.

Nel pomeriggio partenza e avvicinamento Washington!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una buona alternativa, ma per metterla in atto dovrei fare (come pernottamenti):

Boston

Acadia

Portland

Queensbury

Niagara

Verso Washington

Ovvero per 5 giorni di seguito una media di oltre 5 ore di auto al giorno, un po' pesante.

Sto valutando di recuperare un ulteriore notte facendo una tirata Niagara - Washington, così riesco a gestire la prima parte con più calma.

Bytheway, non riesco a vedere a NY nè gli Yankees, che giocano in quei giorni a Boston, nè la messa Gospel :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 95 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...