Vai al contenuto

Itinerario California-Nevada-Arizona


Dana7284

Messaggi raccomandati

Con i voli già prenotati, io farei cosi:

4: arrivo a LA

5: LA

6: LA - Death Valley

7: Death Valley - Las Vegas

8: Las Vegas

9: Page (Antelope e Lake Powell)

10: Monument Valley (con pernottamento sempre a Page (si fa, l'ho fatto io 2 anni fa)

11: Grand Canyon (pernottamento a Williams)

12: Williams - Las Vegas e volo per San Francisco

13: San Francisco

14: San Francisco

15: San Francisco - LA (niente costa, giù per la I5, giornata di solo spostamento)

16: LA - casa

1- due notti Las Vegas sono inutili?

No, per me 2 notti a LV ci stanno.

2- San Francisco aggiungere almeno un'altra giornata?

Assolutamente si, un giorno è inutile.

3- gli Hotel per tutto il viaggio è meglio prenotarli dall'Italia o trovarli sul posto?

Io preferisco sempre prenotare, e te lo consiglio almeno a San Francisco e nei parchi.

4- 12 13 14 Giugno, vorremmo scendere a sud Arizona, ci aveva incuriosito Tombstone...ne vale la pena?

Con i pochi giorni che hai mi concentrerei su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per pandathegreat, avevamo pensato all'inizio ad un volo interno, poi però abbiamo deciso di prendere l'auto direttamente a Los Angeles, per poi da li partire.

Scusate l'ignoranza acuta, forse è una domanda sciocca : RedFace : , ma i parchi hanno degli orari o si può entrare ed uscire quando si vuole?

Ed ancora, se il Tioga Pass (Yosemite) dovesse essere chiuso, per la Death Valley dove vale la pena sostare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se aveste avuto i tempi giusti, sarebbe stata la cosa più logica da fare... ma senza tempo... o ti affitti la Delorean oppure riduci le cose da vedere.

Grande Giove :lol:

a parte gli scherzi..seguirei il consiglio di Panda di prendere un volo interno..è tutto una super corsa : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qua, dopo aver letto i vostri svariati consigli, ho messo giù il nuovo itinerario per il nostro primo viaggio negli USA, spero stavolta sia quello definitivo....datemi i vostri consigli e soprattutto se sto sbagliando qualcosa!! Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Roma-Los Angeles arrivo 4 Giugno 2012 Los Angeles-Roma 16 Giugno 2012

4 Giugno: Los Angeles

5 Giugno: Los Angeles - Morro Bay

6 Giugno: Morro Bay, visita veloce a Carmel - San Francisco

7 Giugno: San Francisco (lo so che x San Francisco 1 giorno ed un pomeriggio sono pochi ma vogliamo vedere troppe cose : Wink : )

8 Giugno: Yosemite - Bishop (sempre che nn sia chiuso il Tioga Pass)

9 Giugno: Death Valley - Las Vegas

10 Giugno: Las Vegas

11 Giugno: Page (Lake Powell - e forse Antelope canyon o Horseshoe Bend)

12 Giugno: Monument e per la notte scendere verso Flagstaff

13 Giugno: Grand Canyon e notte a Willyams

14 Giugno: da Willyams fare la 66 direzione Calico Ghost Town

15 Giugno: Los Angeles/Venice/Santa Monica

16 Giugno: Partenza per Roma ore 15.00 :cry:

Che ne dite?? E' fattibile così? e se facessi Page e Monument unica giornata (sempre partendo la mattina da Vegas) ed il giorno che mi avanza magari aggiungerlo a San Francisco?

Un'ultima domanda....spero..... : Chessygrin : all'inizio volevamo scendere a Tombstone, ma purtroppo ci è impossibile dato il tempo a disposizione, c'è qualcosina di simile nei dintorni del nostro itinerario?

Attendo vostri preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca il Bryce Canyon!! : Surprice :

Io farei

10 Giugno: Las Vegas

11 Giugno: Las Vegas - Bryce

12 Giugno: Bryce - Page (Antelope canyon E Horseshoe Bend e forse Lake Powell) - Monument (un po' tirata, ma se vi alzate presto si può fare!)

13 Giugno: Monument - Grand Canyon (notte a Tusayan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rieccomi di nuovo......sto impazzendo perchè ogni volta che provo a fare un itinerario c'è sempre qualche intoppo...

Io di seguito vi rifaccio l'itinerario per l'ennesima volta modificato.....scusate per la mia insistenza ma ho bisogno di aiutoooo :shock:

4 Giugno: Los Angeles arrivo ore 13.20

5 Giugno: Partenza direzione Carmel - pernotto

6 Giugno: San Francisco

7 Giugno: San Francisco

8 Giugno: Yosemite - e se non è chiuso il Tioga Pass pernotto zone Bishop

9 Giugno: Death Valley - Las Vegas

10 Giugno: Las Vegas

11 Giugno: Page - Monument Valley

12 Gugno: Grand Canyon

13 Giugno: Sedona - Flagstaff - e Route 66 direzione Calico Ghost Town con pernotto metà strada

14 Giugno: Calico Ghost Town - Los Angeles

15 Giugno: Santa Monica/Venice - Los Angeles (forse Universal Studios...vale la pena?)

16 Giugno: partenza per Roma ore 15.00

Che ne dite? ora va meglio? Non so però nei giorni 13 e 14 se davvero ho bisogno di una giornata per vedere quei posti e fareun pezzettino di route 66 o se magari c'è qualcosa di più interessante da vedere...in zona......grazie grazie grazie :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

anche il giorno 8 se parti da SF e vuoi arrivare a bishop sono molti km e vedi tutto di fretta

il giorno 11 è troppo tirato per arrivare a page sono più di 400 km, e dovreste partire prestissimo da las vegas per arrivare ad una ora decente per vedere antelope, senza contare che poi volete arrivare alla monument

poi in tutto sto giro continua a mancare il bryce canyon

presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che alla fine continui ad ostinarti con San Francisco e Yosemite... e sia.

Essendo giugno tra l'altro le cascate a Yosemite dovrebbero essere belle cariche di acqua, non come ad agosto.

4 Giugno: Los Angeles arrivo ore 13.20

5 Giugno: Los Angeles - Las Vegas

6 Giugno: Las Vegas - Page

7 Giugno: Page - Bryce

8 Giugno: Bryce - Las Vegas

9 Giugno: Las Vegas - Death Valley

10 Giugno: Death Valley - Bridgeport

11 Giugno: Bridgeport - Yosemite

12 Gugno: Yosemite - San Francisco

13 Giugno: San Francisco

14 Giugno: San Francisco - Monterey

15 Giugno: Monterey - Los Angeles

16 Giugno: partenza per Roma ore 15.00

E' comunque un tour tirato e un po' ma almeno quello che vedi, lo vedi con calma. Dalle parti di Bridgeport c'è una delle città fantasma (Bodie) più meritevoli di una visita.

La soluzione migliore comunque, e te l'hanno suggerita in tanti, sarebbe quella di saltare San Francisco e Yosemite e concentrarti esclusivamente sul southwest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti davvero, mi state dando ottimi consigli.....!!!!!!!! Pero' come si fa a lasciareSan Francisco?!!! Poi ho deciso di passare x Yosemite perche' il percorso da SF a Death V comunque obbliga a pernottare a meta' strada, quindi tanto vale fare una scappatina li....no? Giusto x non fare 9h di strada normale e fermarsi in un posto anonimo. Ho già prenotato la notte a Bishop con Booking... Ovviamente a cancellazione gratuita.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...