lunrancio82 Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 eh sì mi ero scordata un pezzetto!! comunque biglietti aerei fatti! anche per kauai. con sosta ad honolulu per vedere il museo di pearl harbor! ah, cosa non si fa per un futuro marito!!! ira procedo con gli hotel! se avete particolari suggerimenti vi ascolto! intanto continuo a leggere i topic! Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 per gli hotel, dai uno sguardo al nostro UOTR_Advisor! Cita
lunrancio82 Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 ho prenotato le notti al Grand Canyon (best western grand canyon squire inn) e Monument Valley (goulding's lodge ma ho chiesto disponibilità al firetree). Cari, ma sembrano entrambi ottimi. D'altronde preferisco risparmiare in altri posti e situazioni. Nei parchi credo che valga la pena la spesa, no!?!?!? Il tragitto Monument -page- bryce - zion come avviene? quanto tempo per ogni parco? Così mi regolo per i pernotti! che dite, farò una notte in ognuno di questi posti? Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 14 ago: Kingman - Route66 (peach springs) - Grand Canyon village15 ago: Grand Canyon village - Monument Valley 16 ago: Monument Valley – Page (antelope Canyon - Horseshoe Bend) 17 ago: Page – (Wave se riesco ad entrarci) - Bryce 18 ago: Bryce - Zion 19 ago: Zion - Las Vegas Se rispetti questo programma, si... una notte x parco! Cita
lunrancio82 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Salve! sto organizzando le ultime cose del viaggio che intraprenderemo fra due settimane (di cui avevo parlato tempo fa nei preparativi). ho bisogno di un consiglio: il 3 settembre atterrerò a Oackland (provenendo dalle hawaii ) alle 21 circa. Il mio programma è prendere l'auto e scendere lungo la costa. il 7 settembre ho il volo da LAX a roma alle 7.30 del mattino. Secondo la vostra esperienza, cosa mi conviene fare? prendo l'auto a oackland il 3 sera? o il 4 mattina? o conviene dormire a SF (che avrò già visto prima delle hawaii) e prendere l'auto a SF? lascio l'auto il 6 sera o il 7 mattina a LAX? spero mi rispondiate: ho proprio bisogno dei vostri consigli! grazie! Cita
Barby79 Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 ho unito al topic che avevi già aperto in precedenza...per non disperdere le info relative al tuo viaggio, meglio continuare a parlarne qui Io personalmente, visto che arrivate alle 21, resterei a Oakland per la notte, visto che a sfo ci sarete già stati!! di qui il giorno percorri la costa, magari con un paio di tappe, per concludere il viaggio a Lax Cita
lunrancio82 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 barby, grazie! ho chiesto anche un altro paio di consigli in giro, ma in topic già esistenti. spero non sia un problema! L'idea era proprio quella di fare qualche altra tappa sulla via di LAX. quindi prenderesti l'auto a oackland il 4 mattina? lasciandola a LAX il 7 mattina? Cita
Barby79 Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Secondo me ti conviene, in modo da fare: 4 Oakland - Monterey 5 Monterey - Morro Bay oppure un pò + giù tipo S.Barbara 6 Morro Bay - Lax 7 Lax - Casa Cita
lunrancio82 Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 16 ago: Monument Valley – Page (antelope Canyon - Horseshoe Bend) 17 ago: Page – (Wave se riesco ad entrarci) - Bryce 18 ago: Bryce - Zion 19 ago: Zion - Las Vegas riporto un pezzetto del mio itinerario. Ecco come l'ho immaginato (aiutatemi a capire se va been! ) il 16 agosto visito la monument e nel pomeriggio (verso le 17?) parto per page. arrivo a page (dopo circa 3h-alle20?), sistmazione, giretto della città e cena. Il 17 agosto mi alzo presto e vado all'Antelope canyion e all' horseshoe bend. E' l'orario giusto per visitarle? Parto alle 17 e arrivo a bryce verso le 20? il 18 agosto visito bryce e poi parto per zion in serata. il 19 agosto visito zion e poi mi dirigo verso LV. E' giusto? Questi parchi si riescono a 'vedere' (nel senso di gustarseli) in una giornata? Grazie Cita
lunrancio82 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 salve, volevo chiedere anche un'altra cosa: nel mio programma attuale ho solo 3 giorni (pieni) a san francisco. sono pochi? potrei recuperarne uno se anticipassi tutto di un giorno e non mi fermassi a kingman la notte del 13 agosto. riesco a fare LA-Grand canyon in una giornata? voi lo fareste? grazie! Cita
criscorpione Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 3 giorni pieni a SF possono bastare, io eviterei il tappone Cita
Arizona 71 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 3 giorni a San Francisco vanno bene, per quanto riguarda i parchi BRYCE ,ANTELOPE/HORSESHOE (Page) basta 1 giornata per vederli Zion temo di no! nel senso che se fai la visita col pulmino allora si ma se vuoi fare i trail dubito!! ma aspettiamo conferme da chi li ha fatti. orari ANTELOPE UPPER tour delle 11.30 Horeshoe va bene a ora di pranzo ( non hai ombre) o tramonto, sono 2 effetti molto diversi Cita
lunrancio82 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 grazie a entrambi! arizona, pensi che potrei vedere antelope al mattino, horseshoe alle 13 e poi andare verso bryce e visitarlo nel pomeriggio? così avrei due giorni per zion. a che ora chiudono i parchi? sapete a che ora è il tramonto? Cita
al3cs Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Così però non avresti tempo per il Bryce!! Un pernottamento a Zion può bastare: per apprezzarlo qualche trail è obbligatorio, ma potete dedicarvi a trail brevi (quello delle Emerald Pools o della Weeping Rock, per esempio) che vi daranno già una buona idea del parco . I parchi non chiudono, a parte la Monument in entrata; albe e tramonti puoi vederli qui http://www.sunrisesunset.com . Cita
lunrancio82 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 al3cs, come sempre gentilissima! lascio il giro come avevo detto prima: un giorno a parco. Cita
ilvy Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Ma io questa Laurenza la conosco... Sono capitata nel tuo thread vagando nel forum alla ricerca di informazioni. Tutte le info che hai già chiesto tu mi saranno molto utili. Io parto venerdì! ) Ottimo lavoro (mi sento un po' un parassita...ahah) Ne approfitto per chiedere un consiglio agli esperti: nell'itinerario di Lurenza, volendo guadagnare un po' di giorni sulla tratta Monument Valley-Las Vegas, cosa consigliate di fare? mmagino che percorrere l'interno tragitto in giornata non sia fattibile. Fare un'unica sosta al Bryce Canyon è una buona idea? Grazie! Silvia Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 silvia xchè non ti presenti qui viewtopic.php?f=3&t=51 e poi apri un tuo topic del viaggio Cita
nabo Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 il 16 agosto visito la monument e nel pomeriggio (verso le 17?) parto per page. arrivo a page (dopo circa 3h-alle20?), sistmazione, giretto della città e cena. Sono 3 ore di viaggio ma quando arriverai a Page non saranno le 20:00 ma le 19:00 (guadagni un'ora) Il 17 agosto mi alzo presto e vado all'Antelope canyion e all' horseshoe bend.E' l'orario giusto per visitarle? Per andare all'Antelope devi prenotare il tour. L'orario ottimale è quello delle 11:30. Per visitare Horseshoe Bend al meglio dovresti andare lì veramente presto (all'alba), oppure nel pomeriggio. A metà giornata avresti la zona sx in ombra. Parto alle 17 e arrivo a bryce verso le 20? No, arriveresti alle 21:00 (perdi un'ora). Sinceramente io partirei subito dopo la visita ad Antelope o comunque intorno alle 15:00 così puoi vedere anche il tramonto a bryce. il 18 agosto visito bryce e poi parto per zion in serata. Anche qui, partire in serata non mi sembra una grande idea, anche perché il parco è veramente piccolo e riesci a visitarlo bene (sia view point che un paio di trail) in meno di una giornata intera. Viaggiare di sera non è il massimo, io cercherei di arrivare a Springdale non più tardi delle 19:30 il 19 agosto visito zion e poi mi dirigo verso LV. Io andrò controcorrente, ma non ritengo necessario fare per forza dei trail per godersi questo parco. Fare the needles ad esempio può essere divertente, ma è comunque abbastanza monotono come trail. Angels Landing invece è sicuramente uno dei trail più belli e intensi che si possano fare. Tuttavia a me di Zion è rimasto un bellissimo ricordo del panorama che si gode facendo il brevissimo trail delle Emerald Pools. Un altro punto a favore del parco è la totale mancanza di traffico! Cita
Arizona 71 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 andare lì veramente presto (all'alba), di mattina presto hai tutta la parte frontale in ombra ( ho almeno un centinaio di foto come prova ) Cita
al3cs Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Per visitare Horseshoe Bend al meglio dovresti andare lì veramente presto (all'alba), oppure nel pomeriggio. A metà giornata avresti la zona sx in ombra. Sicuro? Perché noi siamo andati dopo il tour all'Antelope e in ombra a sx c'era solo un pezzo di parete... Io andrò controcorrente, ma non ritengo necessario fare per forza dei trail per godersi questo parco. Tuttavia a me di Zion è rimasto un bellissimo ricordo del panorama che si gode facendo il brevissimo trail delle Emerald Pools. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.