Vai al contenuto

I nostri USA on the road


lunrancio82

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono iscritta da pochissimo e questo, a parte le presentazioni, è il mio primo post.

Io e il mio fidanzato ci sposeremo il 29 giugno e l'11 agosto partiremo per los angeles.

: Thumbup :

siamo ovviamente molto molto emozionati.. all'idea della partenza, ovviamente!! il viaggio viene prima del matrimonio! :grin:

Il nostro attuale (ancora limitato) programma è :

11 ago: LA (arrivo in serata, affitto auto, notte in hotel)

12 ago: partenza verso l'entroterra (las vegas?! zion park!?!? possibile arrivare fino a denver? cosa c'è sulla strada e cosa vale la pena?)

a seguire rrisaliremmo più su possibile per poi riscendere lato costa fino al

26 ago: SF

27 ago: SF

28 ago: SF

29 ago: SF-LA volo da LA alle hawaii (kauai)

30 ago-5sett: kauai

5 sett: volo kauai- LA

6 sett: LA

7 sett: volo LA-Roma.

Come vedete non ho capito ancora nulla di questo giro!!

queindi acceto ogni consiglio che potrete darmi!! cosa vale la pena? ho messo pochi giorni a SF?

Vi ringrazio del vostro aiuto, neelle prossime settimane conto di riempire un pò i buchi (non troppo, vorremmo lasciare quansocina all'improvvisazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Laurenza! Ad agosto temo che tu non riesca a lasciare proprio nulla all'improvvisazione: anzi, per i pernottamenti nei parchi sei già in netto ritardo!!

Con il tempo che avete a disposizione potete fare tranquillamente il classico giro del West, ma non arrivare fino a Denver...

12 LA - Kingman

13 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

15 Page - Monument Valley

16 Monument Valley - Moab (Arches e Canyonlands)

17 Moab

18 Moab - Torrey (Capitol Reef)

19 Torrey - Bryce Canyon

20 Bryce - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Death Valley

23 Death Valley - Bodie - Mono Lake

24 Mono Lake - Yosemite

25 Yosemite - San Francisco

26 San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

In 19 giorni + mare puoi fare un bel giro!

Però fino a Denver non ci arrivi, puoi arrivare fino a LV, Grand canyon, Page, Bryce e Zion... di più non si riesce...

I Voli li hai già presi? se no alle Hawaii potresti andarci partendo da SF...

In attesa dei guru degli itinerari ne potrebbe uscire un:

LA

LA

LA - Joshua Tree

Joshua Tree - Grand Canyon

GC

GC - Page

Page - Bryce

Bryce - Zion

Zion - LV

LV

LV - Death Valley

Death - Yosemite

Yosemite

Yosemite - SF

SF

SF

SF

SF - Morro Bay

Morro Bay - LA

LA - Hawaii

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo ovviamente molto molto emozionati.. all'idea della partenza, ovviamente!! il viaggio viene prima del matrimonio!  :grin:

OT: è una cosa che sento dire spesso da chi sta per sposarsi... penso sempre sia solo una battuta, altrimenti mi viene da pensare: ma c'è bisogno di sposarsi per viaggiare? : hmm :: Chessygrin :

chiudo OT, scusate :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai parecchi giorni e ti viene un bel giro... solo che io resterei almeno 1 giorno a LA prima di partire on the road... non si sa mai i bagagli!

Poi, secondo me è un peccato andare alle hawaii x 5 giorni... il volo è lungo...

quello che farei è un giro abbastanza classico, senza arrivare fino a Denver e senza prendere l'aereo da San Francisco a LA...

11 ago: LA (arrivo in serata, affitto auto, notte in hotel)

12 ago: LA

13 ago: LA - Kingman

14 ago: Kingman - Route66 - Grand Canyon

15 ago: Grand Canyon - Monument Valley

16 ago: Monument Valley - Page (antelope Canyon - Horseshoe Bend

17 ago: Page - Bryce

18 ago: Bryce - Zion

19 ago: Zion - Las Vegas

20 ago: Las Vegas

21 ago: Las Vegas - Death Valley

22 ago: Death Valley - Bodie - Lee Vining

23 ago: Lee Vining - Yosemite

24 ago: Yosemite - San Francisco

25 ago: San Francisco

26 ago: San Francisco

27 ago: San Francisco - Monterey - Morro Bay

28 ago: Morro Bay - Santa Monica

29 ago: volo da LA alle hawaii (kauai)

30 ago-5 sett: kauai

5 sett: volo kauai- LA

6 sett: LA

7 sett: volo LA-Roma.

Visiti tutti i parchi principali e le città... se hai già preso il volo da San Francisco a LA, allora aggiungi giorni a San Francisco e non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, grazie, quante risposte!!

siete davvero grandiosi!!

per rispondere a crysania83, credo che sia un modo di dire. non penso sia possibile fare una 'graduatoria' in questi casi.

sono due cose molto diverse.

di certo per avere 4 settimane filete di ferie, ci vuole il matrimonio! : Wink :

per gli altri: ora leggo bene i vostri itinerari.

intanto specifico che:

1- abbiamo preso solo il volo a/r per LA 11 ago-7 settembre.

2- pensavamo di unire kauai perchè sicuramente le hawaii sono una meta che difficilmente mi capiterà di rivedere a breve: non siamo tipi da 'mare',e abbiamo scelto kauai proprio perchè offre molto come natura, in realtà. ma prima di tornare alle hawaii vorremmo vedere altri mille posti e quindi ci sembrava (viste le 5 h di volo da la) una buona idea inserirle in questo itinerario.

3- denver era un desiderio perchè la mia cuginetta ci passerà 10 mesi (anno scolastico all'estero) e volevo andarla a trovare, ma se è proprio fuori zona, allora togliamola e andiamo avanti!

4- permottamenti nei parchi: sono necessari? ne vale la pena?

5- bellezze nascoste. esiste un topic con i posticini più belli e inaspettati dei vostri viaggi? mi piacerebbe aggiungere qualcosa un pò 'fuori dal coro' al nostro percorso.

ancora grazie!

ora leggo meglio gli itinerari e ci ragiono!!

a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4- permottamenti nei parchi: sono necessari? ne vale la pena?

In molti casi non necessari, ma proprio indispensabili: le zone abitate possono essere anche a più di un'ora di viaggio di distanza, e quelle non sono strade in cui è consigliabile viaggiare di notte, troppi animali : nonono : .

5- bellezze nascoste. esiste un topic con i posticini più belli e inaspettati dei vostri viaggi? mi piacerebbe aggiungere qualcosa un pò 'fuori dal coro' al nostro percorso.

Ti conviene cominciare a leggere qualche diario, li trovi nella sezione West: così prima di scoprire i posti "inaspettati" cominci a farti un'idea di tutto ciò che c'è da vedere : Wink :

EDIT: Appunto! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì, sto leggendo anche i diari nel frattempo!!

comunque la partenza è per quest'anno.

avrei voluto avere più tempo per la pianificazione, ma l'organizzazione del matrimonio ci ha preso molto tempo e eprima di quello abbiamo fatto un viaggio in india piuttosto intenso sotto capodanno, per cui eccoci qui!!

ho visto il giro suggeritomi con tanta attenzione da pandathegreat (grazie!)

volevo chiedere:

1. il brice vale la pena rispetto alla notevole deviazione ceh ci fa fare?

2. come sarebbe (se vale la pena) un giro in salita verso il nordd piuttosto che verso est?

grazie ancora!! cerco di mettermi rapidamente in pari con un decimo della vostra esperienza e riuscire a prenotare molte cose entro un paio di settimane! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ancora domande!!

conviene

a- andare a LA il 29 ago, lasciare l'auto, andare a kauai, tornare a LA il 5 sett e vederla due gg

b- andare a SF e partire il 29 ago per kauai, lasciando l'auto in drop off, tornare il 5 sett su LA

c- andare a SF e partire il 29 ago per kauai, lasciando l'auto parcheggiata, tornare il 4 sett su SF e andare a LA in auto

d- ?

Grazie! devo ancora prendere questo volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a - si, ma devi riprendere l'auto

b - potrebbe essere, il drop off non si paga con parecchie compagnie USA

c - il parcheggio ti costa un rene

d - lasci il giro come te l'ho impostato, non rischi di pagare dropoff e vedi la costa... al massimo proverei a fare una tratta unica Hawaii - Roma senza dormire a Los Angeles e spostando quel giorno all'inizio del viaggio

aggiungeresti le wave?! ho visto immagini spettacolari!!

Basta che guardi lo sfondo della pagina del forum! :grin::grin:

io ci andrei, ma per andare devi partecipare una lotteria e non so se per agosto sei in ritardo...

fare page DOPO il bryce anzichè prima

dipende che giro fai... se dopo scendi verso Las Vegas, no... se prosegui verso la MV si

Link al commento
Condividi su altri siti

giacopiu, grazie.

infatti vedevo che è fino a fine mese la richiesta.

ora provo subito a segnarmi.

sai già come si fa?

per dormire nei parchi, ho letto che è già tardi.

cercherò di essere rapida a decidere. per fortuna il mio fidanzato mi lascia gestire la cosa, quindi posso essere subito efficace.

quali sono i parchi in cui si debba dormire?

grand canyon e poi?

sai come si fa a prenotare? ovviamente proveremo a trovare posto, diversamente sono certa che ci sarà una soluzione anche a questo!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...