stenuo Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ciao a tutti,sono nuovissimo di questo sito,mi chiamo Valerio,sono di Brescia.Volevo chiedere dei pareri riguardanti ad un itinerario per un viaggio negli states che farò questo settembre.Ho qualche idea molto confusa,mi sono rivolto ad un paio di agenzie viaggi,ma fare tutto tramite loro mi dà l'idea di avere troppi vincoli e tappe forzate che non mi interessano o convincono a pieno. La destinazione è la California,ho 2 settimane di "on the road" e una vorrei dedicarla al mare (sarebbe bello andare alle Hawaii,visto che i Caraibi a settembre sono sconsigliati.Questa è una bozza: -Los Angeles (un paio di giorni bastano?) -Las Vegas -Grand Canyon -Monument Valley -Moab -Las Vegas -Death Valley -San Francisco Io ho un sogno che è monte rushmore...troppo lunga la strada vero? Mi affido a voi che avete molta più esperienza,ho letto molti consigli su questo blog e sono tutti molto buoni e utili,qualsiasi commento o consiglio è ben accetto.Vi ringrazio in anticipo. Ciao!!!Buona serata Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 ciao valerio, non ho capito una cosa però... hai 2 settimane da fare OTR più una terza da dedicare al mare (poca per il tuo sogno hawayano) oppure hai un totale di 2 settimane di cui una per l'OTR ed una per il mare? Mt rushmore avendo 2 sett. lo potresti fare allacciandolo alla zona della real america più yellowstone ma dovresti rinunciare a tutto il resto che hai citato. se anche per te si tratta del primo OTR opterei per la zona rossa e lascerei la real per un secondo viaggio... parere mio Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ciao Stenuo! Non solo il monte Rushmore, ma anche la zona di Moab è troppo lontana se in due settimane vuoi andare da LA a San Francisco: o rinunci a Moab, o rinunci a LA o SF, oppure sacrifichi il mare. Le Hawai'i sono fantastiche, ma in una settimana puoi vedere non più di due isole, o optare per una crociera... Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Non solo il monte Rushmore, ma anche la zona di Moab è troppo lontana se in due settimane vuoi andare da LA a San Francisco assolutamente d'accordo Cita
Ospite nolamers Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Non solo il monte Rushmore, ma anche la zona di Moab è troppo lontana se in due settimane vuoi andare da LA a San Francisco assolutamente d'accordo vero Cita
stenuo Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ciao valerio, non ho capito una cosa però... hai 2 settimane da fare OTR più una terza da dedicare al mare (poca per il tuo sogno hawayano) oppure hai un totale di 2 settimane di cui una per l'OTR ed una per il mare?Mt rushmore avendo 2 sett. lo potresti fare allacciandolo alla zona della real america più yellowstone ma dovresti rinunciare a tutto il resto che hai citato. se anche per te si tratta del primo OTR opterei per la zona rossa e lascerei la real per un secondo viaggio... parere mio Grazie per avermi risposto,in totale ho 3 settimane,siamo in viaggio di nozze quindi ci tenevo comunque a fare almeno 4 o 5 giorni spiaggiato da qualche parte,quindi alle hawaii andrei solo ed unicamente per relax senza fare troppe escursioni.Mi rendo conto che sono troppe le cose che voglio vedere,ma ho la certezza che difficilmente tornerò negli USA perchè economicamente parlando non ho grandi possibilità (sfrutto l'occasione delle nozze). Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Ti dico la mia personale opinione... Con 3 settimane negli USA riesci a fare abbastanza comodamente NY+California e parchi... farsi 6 ore di volo e 4 di fuso orario per andare alle Hawaii per 4 giorni... beh, non mi sembra una cosa saggia. Se pensi di non tornare + negli USA, lascia perdere il mare e dedicati a questo stato che è davvero unico... e vedrai che non sarà l'ultima volta che ci vai. Poi, devi fare un po' di scelte... Los Angeles o Moab è la prima... la mia idea per un tour di 3 settimane è: 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Bryce 15 Bryce - Page 16 Page - Monument 17 Monument - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route66 - Kingman 19 Kingman - LA 20 LA 21 LA - Ita Poco relax, ma vedi praticamente tutto Cita
al3cs Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Se vuoi andare alle Hawai'i solo per rilassarti sulla spiaggia 4 giorni te le sconsiglio ancora di più: sono isole splendide, ma meritano più tempo e più voglia di girarle. Io opterei per il Messico o, meglio ancora, inserirei la zona di Moab e mi rilasserei nelle piscine di Las Vegas... Cita
acfraine Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 d'accordissimo con i miei colleghi verdi, 4 giorni alle hawaii con tutto quello che comporta in soldi, ore di volo e di fuso non vale la pena soprattutto poi per starsene spiaggiati. meglio un bel tour dei parchi fatto per bene con qualche giorno di relax a las vegas, vi scegliete un hotel con una mega piscina e ve la godete Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 e se proprio non volete rinunciare al mare mettete Miami al posto di New York. Io non lo farei perchè NY almeno una volta nella vita credo vada vista e settembre non è proprio il massimo in fatto di meteo per Miami ma se proprio non potete farne a meno Io cmq seguirei i consigli dei ragazzi in verde Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 pericolo uragani? c'è stata mia cognata la seconda metà di settembre e non ha avuto problemi di alcun tipo Cita
acfraine Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 il fatto che sia stagione di uragani fino a novembre non vuol dire che da giugno a novembre ci siano uragani tutti i giorni, puoi essere fortunato come tua sorella oppure beccare proprio la settimana che ti rovina la vacanza Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 A settembre vai piuttosto a bermuda o ad Aruba non a Miami Opps io sono blu [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ma vale la pena per 4 giorni? azz... io ho un banale arancione Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Arancione??? [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 No a Venere no!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 visto... si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno!!! Io per esmpio non so minimamente dove sia Venere, ricambia il favore e dimmelo tu Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.