Cristina76 Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Mi serve il vostro aiuto prezioso! mia cognata (la chiamo così anche se è ancora fidanzata con mio fratello!) si laurea molto probabilmente ad Ottobre 2012 e vorrebbe regalarsi (o glielo regaliamo tutti noi), un bel viaggio in America (le ho fatto du palle così, che alla fine si è convinta!) Non ho capito bene quando vorrebbero partire (lei e mio fratello), se subito dopo la laurea oppure a Marzo 2013. Cmq, fatto sta che mi sono fatta dire su per giu dove vorrebbe andare e lei mi ha risposto, la parte Ovest e in particolare Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Messe così, sembra 'na stupidaggine.....ma vorrei organizzarle un viaggetto davvero bello e mettendo in mezzo anche altre cose! Il tempo a loro disposizione sicuramente sono 2 settimane (cerco di dirle anche qualche girno di più). Per il budget ancora non saprei, ma cmq non esagerato (anche perchè glielo paghiamo pure noi...quindi ) Mi consigliate qualche tappa per favore? e soprattutto, conviene che si prenotano tutto dall'Italia e per conto loro (aerei, alberghi, macchina,a ssicurazioni, ecc..) e sopratuttto, quando (almeno gli aerei) ? considerando che mio fratello è una "testa calda" ed è la prima volta che vanno così lontano, ho un pò paura a fargli organzizare tutto da soli!! fatemi sapere ...tanto un pò di tempo c'è! ciao e grazie cristina Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 a marzo rischiano pure di trovare le offerte per il volo... quindi, almeno su questo sono fortunati... poi, secondo me, vista che è la prima esperienza, io partirei con tutto prenotato... anche se il periodo sarebbe buono per un po' più di avventura. l'itinerario in 15 giorni potrebbe essere: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey 5 Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA 9 LA - San Diego 10 San Diego 11 San Diego 12 San Diego - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - ita Cita
patrick79 Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Altra opzione potrebbe essere: 1) Ita - Las Vegas 2) Las Vegas 3) Las Vegas 4) Las Vegas - Death Valley 5) Death valley - Lone Pine 6) Lone pine - Yosemite 7) Yosemite - San Francisco 8) San Francisco 9) San Francisco 10) San Francisco 11) San Francisco - Monterey 12) Monterey - Morro bay 13) Morro bay - LA 14) LA 15) LA - Ita Anche nel senso inverso va bene Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 5) Death valley - Lone Pine6) Lone pine - Yosemite l'unico problema di questa tratta è che a marzo il Tioga è chiuso Cita
Cristina76 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 il 2° itinerario è più bello effettivamente, perchè c'è anche Yosemite!!!! Però se il Tioga road è chiuso, uno come fa? non ci sono strade alternative??? però anche San Diego deve essere favolosa!!!! ogni volta che penso a San Diego, mi viene in mente "Madagascar" Cmq, di solito gli aerei sarebbe il caso di prenotarli un pò di mesi prima oppure anche poco prima? Dopo mando un mess a Ilaria (mia futura cognata...spero!!!!), e chiedo quando vogliono partire al 100% per ora grazie 1000 Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Si, le strade ci sono, solo che ti portano a fare un lungo giro e dovresti aggiungere una giornata di viaggio. [ Post made via Android ] Cita
Cristina76 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Cmq ho parlato ora con loro e sicuramente slittano tutto alla seconda metà di agosto 2013, xche mio fratello può prendere le ferie solo in quel periodo! Meglio, peró x la death valley è un po' caldino [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Nella Death Valley DEVE essere caldo... altrimenti si dovrebbe chiamare Fairy Valley... Cita
Arizona 71 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 come non quotare Panda , il caldo fa il 50% del parco Cita
Cristina76 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Nella Death Valley DEVE essere caldo... altrimenti si dovrebbe chiamare Fairy Valley... si lo so che li fa caldo......io ci sono stata a Giugno! ma ho letto che se fa davvero troppo caldo (tipo Agosto), è probabile che non ti facciano entrare! ma è vero??? Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 in auto non ci sono problemi! Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 si lo so che li fa caldo......io ci sono stata a Giugno! ma ho letto che se fa davvero troppo caldo (tipo Agosto), è probabile che non ti facciano entrare! ma è vero??? ho letto di tutto sulla death e visto decine di documentari ma non mi pare di aver mai sentito di questa cosa... urge informarsi Cita
Cristina76 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 io invece l'avevo letta sul diario di uno che ora non ricordo!!! c'era scritto che andarono in agosto, e stava bestemmiando perchè non sono potuti entrari nella Death Valley a causa del forte caldo e vennero fermati da una macchina della polizia! Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 boia... ma sarà stato un caso estremo, tipo temperature da fusione nucleare Cita
Chica Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Noi siamo stati per due volte nella death valley e sempre in agosto , nessuno ci ha mai vietato di entrare. Fa solo molto caldo basta prendere dovute precauzioni tipo cappellino protezione solare, e tanta acqua poi nessun problema e te lo dice una che il caldo lo soffre parecchio . Cita
Cristina76 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 io sta cosa del diario di questo ragazzo me la ricordo benissimo, perchè mi è rimasta impressa. Poi, quando sono stata proprio nella Death Valley pensavo quindi di trovare, come negli altri parchi, il gabiotto dove fare il pagamento e invece era tutto libero! e quindi mi sono detta: ma allora a quello come hanno fatto a fermarlo? Boh!!!! ecco perchè chiedevo...... vabbè, allora meglio così Cita
patrick79 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 5) Death valley - Lone Pine6) Lone pine - Yosemite l'unico problema di questa tratta è che a marzo il Tioga è chiuso Avevo letto che partivano in ottobre In realtà anche in ottobre è a rischio soprattutto verso la fine però a me personalmente è andata bene Cita
Cristina76 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Avevo letto che partivano in ottobre In realtà anche in ottobre è a rischio soprattutto verso la fine però a me personalmente è andata bene no, a ottobre si LAUREA! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.