giova1988 Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Buonasera a tutti UOTR, vorrei sapere una cosa a riguardo degli hotels/motels: il pagamento può essere fatto direttamente dall'Italia con una carta di credito non intestata ad uno degli viaggiatori (es. un genitore)? Oppure per prenotare dall'Italia è obbligatoria la prenotazione con carta di credito di uno dei viaggiatori? Grazie dell'attenzione
cibalgina Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 in genere la cata di credito viene utilizzata dagli hotel come garanzia , in pratica ti bloccano la cifra della prima notte, poi quando arrivi all' hotel devi confermare con quella o un'altra carta di credito. alcune volte puoi prepagare la camera ( es: se ci sono offerte speciali )ma in questo modo non è più possibile modificare o annullare la prenotazione .
yalen86 Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Per la prenotazione non credo sia obbligatoria la tua carta di credito.. basterebbe anche la Postepay. Il problema è poi quando vai sul posto e devi confermare il pagamento o comunque fare il check in (chiedono sempre il passaporto e la carta che hai usato per prenotare). A quel punto puoi esibire la "tua" carta di credito, altrimenti diventa un problema
mostlypaola Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ciao a tutti! sto facendo delle prenotazioni in hotel/motel USA e sto utilizzando una carta prepagata del gruppo intesa-sanpaolo. e' una carta flash ricaricabile, in pratica senza numerini in rilievo, data di scadenza o intestazione...una volta ricaricata posso però generare una carta virtuale mastercard, che può essere creata "x singola operazione" o "a scadenza". se prepago la camera ok, non ci sono problemi... il dubbio mi sorge nel caso in cui utilizzo la carta a garanzia di una prenotazione...qualcuno sa come funziona il deposito con questa carta?? perchè l'hotel ha un numero di carta di credito che nel momento in cui dovrà essere addebitata non sarà più valido, in quanto creato ad hoc per quella singola operazione... che fare??? qualcuno ha già avuto esperienze??? Grazie, ciao!
al3cs Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Io quest'anno ho prenotato parecchie stanze con la prepagata per poi pagarle in loco con la carta tradizionale (mi fido poco a usare la tradizionale su internet) senza avere nessun problema; in teoria non dovresti averne se non ti addebitano nulla prima del tuo arrivo .
mostlypaola Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 oh bene sono già più tranquilla!!! La prepagata me la porto cmq dietro....
cibalgina Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 io ho prenotato spesso con la carta "virtuale " della banca intesa poi al momento del check in ho dato quella vera , no problem! a loro interessa che sia coperta e che tu paghi gli interessa poco con quale carta paghi !
mostlypaola Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Infatti anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento solo vedo che alcuni siti di hotels precisano che bisogna presentarsi con la carta di credito utilizzata per il deposito...mah!!!! in ogni caso anche secondo me gli interessano che uno paghi e va bene tutto!!!
targheauto Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Il problema secondo me in alcuni casi potrebbe esserci. Mi e' capitato ancora di prepagare una camera mesi prima e che l'addebito sulla carta mi venisse fatto una settimana prima della prenotazione. In questo caso, se la carta non fosse piu' valida, sarebbe un problema. Stessa cosa dando una carta a garanzia, perche' non potrebbero addebitare nulla in caso di no-show. Sempre meglio far presente la cosa all'atto della prenotazione.
Ospite anonimo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 per i motel la carta serve solo come garanzia, non ti addebitano nulla, poi quando arrivi in loco puoi pagare come vuoi con la carta o anche contanti
targheauto Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 per i motel la carta serve solo come garanzia, non ti addebitano nulla, poi quando arrivi in loco puoi pagare come vuoi con la carta o anche contanti Dipende, appunto, da come effettui la prenotazione. Esempio, l'anno scorso mi pare fosse stato a Monterey ma non ne sono sicuro, avevo pagato la camera con la carta all'atto della prenotazione (quindi, prepagato). L'addebito, pero', me l'hanno fatto pochi giorni prima di arrivare li', quindi a distanza di oltre 2 mesi dalla data della prenotazione. Se la mia carta non fosse piu' stata la stessa ... boh, non so se magari avrebbero cancellato la prenotazione?
Ospite anonimo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 per le offerte prepagate non saprei, a me qualcuna era arrivato l'addebito 2 giorni prima poi anche se non c'entra nulla con gli hotel a me è successo che con la mia carta bloccata per smarrimento la national mi aveva comunque stornato 75 $, non saprei se funziona nello stesso modo l'addebito
markolino85 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Ragazzi io sto prenotando gli hotel/motel per il mio OTR in agosto, ma avevo pensato, per non intaccare il plafond, di prepagare se possibile alcune strutture dall'Italia. Viaggio con delle prepagate più una sola c/c e vorrei "risparmiarla" il più possibile.... Che potete dirmi a riguardo?
al3cs Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 La maggior parte degli hotel ti fa pagare solo al momento del check-out, ma di norma accettano anche una carta diversa da quella della prenotazione, anche se più di qualcuno fa storie per le prepagate. Se prenoti tramite hotels.com la maggior parte delle volte paghi al momento della prenotazione, e magari potrebbe esserti utile, ma non sempre poi la tariffa è rimborsabile!
markolino85 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Ed è un rischio non avere una prenotazione rimborsabile, anche se ho già pianificato date e tempi dell'itinerario? cioè, salvo imprevisti durante il viaggio (corna) dovrei "presentarmi" sempre... hai mai avuto problemi di questo tipo?
al3cs Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Personalmente non ne ho mai avuti, ma è ovvio che un rischio, anche minimo, c'è sempre: tanto per fare un esempio - ovviamente facendo gli scongiuri del caso - magari una mattina ti svegli con la febbre e decidi di fermarti un'altra notte dove ti trovi, oppure buchi una gomma per strada e non ci sono gommisti aperti prima della mattina successiva. Il programma è sempre sicuro, la sua effettiva realizzazione sempre molto meno!
Javipampa Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 RAgazzi ma se invece i pernotti sono già tutti pagati. All'arrivo loro ti trattengono solo una cauzione tramite carta di credito? Se si è automatica la restituzione al momento del check out o che mi consigliate?
al3cs Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Non tutti gli hotel trattengono una cauzione (lo fanno sicuramente a Las Vegas, non lo fanno i motel), quindi il 'fastidio' è abbastanza limitato: lo sblocco al check-out da parte dell'hotel è immediato, ma non è detto che la tua banca sia altrettanto rapida a riportare la disponibilità al plafond, tienine conto!
Javipampa Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ok grazie EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 i 3 hotel a Las Vegas mi hanno bloccato 100$ ciascuno, sull'addebito nel sito della carta di credito è riportato l'importo corretto.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora