mostlypaola Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Ciao a tutti, sto pianificando il mio viaggio di nozze! Nè io nè il mio futuro marito siamo già stati negli stati uniti...quindi chiediamo i vostri consigli!!!! L'idea è la seguente: 27 Agosto:arrivo in serata e pernottamento a LA 28 Agosto: trasferimento al Grand Canyon 29 Agosto: Grand Canyon 30 Agosto: Monument Valley 31 Agosto: Page con sosta Antelope Canyon e Lago Powell 1 Settembre: Bryce Canyon attraversando Zion Park 2 Settembre: Las Vegas 3 Settembre: Las Vegas 4 Settembre: Death Valley e parco delle Sequoie, pernottamento a Mammoth Lake 5 Settembre: San Francisco 6 Settembre: San Francisco 7 Settembre: San Francisco 8 Settembre: Santa Barbara 9 Settembre: Los Angeles 10 Settembre: Los Angeles 11 Settembre: Los Angeles 12 Settembre: partenza Che ne pensate della distribuzione dei giorni?? Ho dimenticato qualcosa che non può assolutamente mancare?? Di seguito la cartina dell'itinerario... Ciao e grazie in anticipo!!!! Cita
sara80 Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 31 Agosto: Page con sosta Antelope Canyon e Lago Powell qui non perdetevi anche Horseshoe bend 1 Settembre: Bryce Canyon attraversando Zion Park questo giorno parti da Page e arrivi al Bryce e lo visiti pernottando qui allo Zion ci passi il giorno dopo andando a Las Vegas 4 Settembre: Death Valley e parco delle Sequoie, pernottamento a Mammoth Lake questo giorno non va bene, perchè non puoi pensare di visitare la Death Valley e il Sequoia nella stessa giornata il parco delle sequoie sembra vicino ma la strada che devi fare è lunga (più di 6 h) io dormirei all'interno della valle della morte per godere del tramonto e dell'alba e poi o aggiungi Yosemite park, dove puoi ammirare le sequoie a Mariposa Grove, oppure fare il SEquoia NP il giorno dopo partendo dalla Death valley in ogni caso devi aggiungere a questa parte di viaggio almeno almeno un giorno in più che puoi togliere da Los Angeles Cita
Alexina Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 27 Agosto:arrivo in serata e pernottamento a LA 28 Agosto: trasferimento al Grand Canyon Mi fermerei a Kingman oppure farei un unica tirata fino al grand canyon ma per recuperare una notte..2 notti se non fate trail sono troppe secondo me 1 Settembre: Bryce Canyon attraversando Zion Park in realtà Zion lo attraversi il giorno successivo andando verso Las vegas.. quindi questo giorno pernotti al Bryce. 4 Settembre: Death Valley e parco delle Sequoie, pernottamento a Mammoth Lake Se intendi il Sequoia national park ti porta fuori strada perchè non c'è un ingresso a est ma solo a ovest.. inoltre sarebbe meglio dormire nella death valley o se non vuoi dormirci fermarsi prima..Mammoth lakes è lontano. Non hai inserito Yosemite anche se ci passerei per forza per andare a San francisco...e nella costa mi fermerei prima di Santa Barbara, sia perchè è cara come città sia perchè ti godi con più calma il Big sur.. Cita
Arizona 71 Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Io ti consiglio di prendere un volo che arrivi a LAX e riparta da SAN FRANCISCO. In questo modo recuperate 2 utilissimi giorni, uno quello lungo la costa e uno togliendo a Los Angeles Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 4 Settembre: Death Valley e parco delle Sequoie, pernottamento a Mammoth Lake questo è impossibile... sequoia e death valley sono ai lati opposti della Sierra Nevada... e ancora Mammoth Lakes è dal lato sbagliato rispetto al Sequoia... ti stai fidando troppo di google maps, in questo periodo il Tioga Pass è chiuso x neve e ti fa fare un giro diverso... per essere vissuti al meglio, quei giorni dovrebbero essere divisi 1 Las Vegas - Death Valley 2 Death Valley - Bodie - Lee Vining 3 Lee Vining - Yosemite 4 Yosemite - San Francisco ma la domanda è a te ora... quanta voglia hai di ritoccare il tuo itinerario? Cita
mostlypaola Inviato 8 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Ritocco senza problemi, siamo solo agli inizi!!! [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Per i giorni che hai, io farei: 27 Agosto: Ita - San Francisco 28 Agosto: San Francisco 29 Agosto: San Francisco 30 Agosto: San Francisco - Yosemite 31 Agosto: Yosemite - Lee Vining 1 Settembre: Lee Vining - Death Valley 2 Settembre: Death Valley - Las Vegas 3 Settembre: Las Vegas 4 Settembre: Las Vegas - Bryce 5 Settembre: Bryce - Page 6 Settembre: Page - Monument Valley 7 Settembre: Monument Valley - Grand Canyon 8 Settembre: Grand Canyon - Route66 - Kingman 9 Settembre: Kingman - Los Angeles 10 Settembre: Los Angeles 11 Settembre: Los Angeles 12 Settembre: partenza Cita
Ospite Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Ritocco senza problemi, siamo solo agli inizi!!![ Post made via Android ] Ritocca dove devi ritoccare ma fallo in fretta... per il vostro periodo dovevate già aver prenotato secondo me Cita
mostlypaola Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Azzzz.... [ Post made via Android ] Cita
mostlypaola Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Io ti consiglio di prendere un volo che arrivi a LAX e riparta da SAN FRANCISCO.In questo modo recuperate 2 utilissimi giorni, uno quello lungo la costa e uno togliendo a Los Angeles : Wink : questo non è possibile, il volo è già stato prenotato!! Cita
al3cs Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Con il vincolo dei voli potresti fare 27 ITA - LA 28 LA - Morro Bay 29 Morro Bay - San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco 1 San Francisco - Yosemite 2 Yosemite - Mono Lake 3 Mono Lake - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas - Bryce Canyon 6 Bryce - Page 7 Page - Monument 8 Monument - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 10 Kingman - LA 11 LA 12 LA - ITA Se siete disposti a fare il tappone Grand Canyon - LA recuperate una notte da spendere da qualche altra parte, magari a Las Vegas Cita
mostlypaola Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 @nolamers ma no...ho trovato un volo bellissimo ed economico grazie ai tuoi consigli!!!!! e poi non posso non fare la costa tra SFO e LAX... Cita
mostlypaola Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 @ al3cs perchè mi consigli di fare il giro inverso?? motivi climatici o altro?? Grazie, ciao Cita
al3cs Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Guarda, il verso del giro è indifferente, orario o antiorario non cambia quasi nulla, tranne il senso di marcia sulla costa: è sicuramente più comodo farlo da nord a sud perché si guida lato mare, ma io l'ho fatto da sud a nord e l'ho trovato comunque fantastico, perché mi è sembrato di vederla "in crescendo" . Cita
mostlypaola Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Aggiustando con i vostri consigli l'itinerario in linea di massima definitivo potrebbe essere questo! Ho tagliato lo Yosemite, ma vedremo cmq le Sequoie giganti passando per andare a SFO a Mariposa...purtroppo non si riesce a fare tutto!! Che dite può andare??? 27 Agosto:arrivo in serata e pernottamento a LA 28 Agosto: LA-Route 66-Grand Canyon 29 Agosto: Grand Canyon-Monument Valley 30 Agosto: Monument-Page con sosta Horseshoe bend, Antelope Canyon e Lago Powell 31 Agosto: Page-Bryce Canyon 1 Settembre: Bryce-Las Vegas 2 Settembre: Las Vegas 3 Settembre: Las Vegas-Death Valley 4 Settembre: Death Valley, Bodie Ghost Town, Lee Vining 5 Settembre: Mono Lake, Yosemite (Mariposa Grove), San Francisco 6 Settembre: San Francisco 7 Settembre: San Francisco 8 Settembre: San Francisco - Morro Bay 9 Settembre: Morro Bay - Los Angeles 10 Settembre: Los Angeles 11 Settembre: Los Angeles 12 Settembre: partenza Cita
al3cs Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Ho tagliato lo Yosemite, Intendevi dire il Sequoia? Perché togliere il pernottamento a Yosemite non è una grande idea: non fidarti di GMaps, da Lee Vining a San Francisco se vuoi passare da Mariposa Grove ci vorranno almeno 8/9 soltanto di guida... Cita
pandathegreat Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 da Lee Vining a San Francisco il viaggio è davvero lunghissimo... hai 2 tapponi galattici nel tuo viaggio, da quasi 10 ore di macchina. io toglierei 1 giorno a LA per eliminarne almeno uno. Potresti anche pensare di fare un Grand Canyon - Page - Monument... non è bello, ma ti permette di evitare i tapponi esagerati 27 Agosto:arrivo in serata e pernottamento a LA 28 Agosto: LA 29 Agosto: LA-Route 66-Kingman 30 Agosto: Kingman-Grand Canyon 31 Agosto: Grand Canyon-Page (con sosta Horseshoe bend, Antelope Canyon)-Monument Valley 1 Settembre: Monument-Bryce Canyon 2 Settembre: Bryce-Las Vegas 3 Settembre: Las Vegas 4 Settembre: Las Vegas-Death Valley 5 Settembre: Death Valley, Bodie Ghost Town, Lee Vining 6 Settembre: Mono Lake, Yosemite (Glacier Point), 7 Settembre: Yosemite (Mariposa Grove)- San Francisco 8 Settembre: San Francisco 9 Settembre: San Francisco 10 Settembre: San Francisco - Morro Bay 11 Settembre: Morro Bay - Los Angeles (santa Monica) 12 Settembre: partenza Cita
mostlypaola Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Questa è la versione semi definitiva! C'è una super tirata iniziale ma poi dovrebbe essere tutto fattibile...o no??? 27 Agosto:arrivo in serata e pernottamento a LA 28 Agosto: LA-Route 66-Grand Canyon 29 Agosto: Grand Canyon-Monument Valley 30 Agosto: Monument-Page con sosta Horseshoe bend, Antelope Canyon e Lago Powell 31 Agosto: Page-Bryce Canyon 1 Settembre: Bryce-Las Vegas 2 Settembre: Las Vegas 3 Settembre: Las Vegas-Death Valley 4 Settembre: Death Valley, (Bodie Ghost Town?), Yosemite (Glacier Point) 5 Settembre: Yosemite (Mariposa Grove), San Francisco 6 Settembre: San Francisco 7 Settembre: San Francisco 8 Settembre: San Francisco - Morro Bay 9 Settembre: Morro Bay - Los Angeles 10 Settembre: Los Angeles 11 Settembre: Los Angeles 12 Settembre: partenza Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.