icio64 Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Buongiorno a tutti.......premessa, spero di essere nella sezione giusta e che l'argomento non sia già stato trattato , in caso contrario...... confido nella clemenza degli admin . Al mese di agosto con mia Moglie, dopo anni di tentennamenti, finalmente partiremo alla volta degli states. Dopo uno scalo a londra arriveremo a San Francisco e dopo quasi 7.000 Km, 14 parchi e 8 stati, da Denver, torneremo a Milano. Ovviamente stiamo cominciando a "percepire L'odore" del 2 agosto.....e i dubbi cominciano a farsi sentire, quello più ricorrente il famigerato ufficio immigrazione. Ovviamente stò cercando in rete più informazioni possibili e mi è sembrato di capire che questi Signori "non fanno nulla per darti una mano".... perusare un eufemismo, ora partendo dal presupposto che mia Moglie non parla/capisce una parola di inglese ed il sottoscritto si esprime come una pecora dislessica.......secondo voi, come vedete la cosa, prevedete dei problemi, devo organizzarmi in qualche modo, devo vendere i biglietti aerei e pensare a un tour operator...... Grazie per la pazienza Cita
criscorpione Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 vai tranquillo! vi chiederanno il motivo della visita e voi risponderete che siete lì in vacanza, poi vi prenderanno le impronte delle dita, vi scatterano una foto e poi vi augureranno un buon soggiorno! non preoccuparti Cita
icio64 Inviato 6 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2012 .......si risolve tutto cosi', alloro caccio il mal di testa, tranquillizzo la Consorte.... e ricomincio a dormire di notte. Grazie per la risposta fulminea. Cita
cibalgina Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 dormi sereno , l'ultima volta a NY ne abbiamo beccato uno che non ne aveva voglia e con un grugnito ci ha indicato dove mettere le dita per l'impronte e dove guardare per la scansione retinica . 5 minuti ed eravamo ai bagagli ! Cita
Arizona 71 Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 una volta uno mi parlava in ITALOAMERRRICANO dato che suo zio e' Italiano etcc...etcc... Cita
pandathegreat Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 e se ne becchi uno particolarmente rompico...comeri, al massimo chiama l'interprete... Cita
Alexina Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 una volta uno mi parlava in ITALOAMERRRICANO dato che suo zio e' Italiano etcc...etcc... Stessa cosa a me a NY...non mi ha chiesto nulla, parlava solo lui della Sicilia e pensare che noi eravamo in ansia pensando alle possibili domande che ci avrebbero fatto Cita
wolentini Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 L'ultimo controllo il tipo ci ha chiesto se eravamo negli states per andare a las vegas a sposarci!crediciiiiiiiiiiiii! [ Post made via iPhone ] Cita
icio64 Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Eccellente, mi avete convinto....... Grazie a tutti per ....... l'assistenza morale.... F. Cita
cibalgina Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Eccellente, mi avete convinto....... Grazie a tutti per ....... l'assistenza morale.... F. vogliamo il resoconto nel diario al ritorno !!! Cita
Andreaelmat Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Noi avremmo delle facce dubbie perchè ci ha chiesto persino che lavoro facevamo Cita
icio64 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 ....... scusa ma proprio non ho capito la domanda........ non è che ai sbagliato post ? Cita
al3cs Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Credo che Andrea intendesse dire (probabilmente la tastiera si è mangiata qualche parola ) che la loro intervista all'immigration è stata particolarmente approfondita . Cita
icio64 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 in effetti rileggendo bene la risposta.......mi sà che prima non ero molto sveglio.... ....chiedo venia.... P.S. devo ricominciare a preoccuparmi ? Cita
al3cs Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Ma no, stai tranquillo, nell'ipotesi peggiore che riesco ad immaginare chiameranno un interprete... Cita
supertoffo Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 L'importante è che non gli dici che vuoi cercare lavoro in USA, che vuoi trasfeririti li, che traffichi in droga, che hai una valigia piena di cannabis... Motivo dell'ingresso in USA: vacanza Di solito non chiedono altro, al massimo ti possono fare domande tipo che lavoro fai, da dove vieni... ma tutto davvero semplice... niente di cui preoccuparsi! Cita
Andreaelmat Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Scusa mi sono espresso male forse, itendevo che ci hanno fatto parecchie domande, ma non fanno storie per farti entrare , tranquillo. Cita
icio64 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 ...scusami tu, al di là della punteggiatura, sono stato io che proprio hò letto male la tua risposta! All mattino ora che si mette in moto il cervello........ poi l' età non aiuta. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.